La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo extra capitolato

#1
vi metto l'elenco delle varianti che ho chiesto.. ma le cifre come sempre sono secondo noi cifre molto alte .
tra l'altro oltre alla cifra per le prese ci hanno messo anche una cifra sulle opere murarie... ma è normale?

qualche vostra esperienza???

VARIANTE IMPIANTO IDRAULICO PER SPOSTAMENTO
ATTACCO RADIATORE COMPRENSIVO DI ROTTURA ,
RIPRISTINO MASSETTO ALLEGERITO E PROLUNGAMENTO
TUBAZIONE IN RAME PER ARRIVARE ALLA NUOVA POSIZIONE
DEL RADIATORE INDICATA DAL COMPRATORE PER UN
AMMONTARE DI = 1.300,00 €

-VARIANTE IMPIANTO ELETTRICO PER AGGIUNTA PUNTI LUCE
COMPRENSIVO DI SCATOLE,POSA GUAINE,
INFILAGGIO FILI DI CORRENTE, INSTALLAZIONE PULSANTE
PUNTO LUCE E PLAFONIERE FINALE PUNTO LUCE AD OPERA
FINITA = N° 17 PUNTI LUCE X 60,00€ = 1.020,00€

-LAVORI DI OPERE MURARIE PER ASSISTENZA IMPIANTO Il
ELETTRICO COMPRENSIVO DI SPACCHI E RICHIUSURA
PER UN AMMONTARE DI = 1.540.00€

se aggiungiamo le opere murarie per l'impianto + il numero dei punti luce arriviamo a 150 euro a presa aggiunta.... questi sono pazzi....
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#2
il prezzo della variante all'impianto idraulico per lo spostamento del radiatore potrebbe essere giustificato se lo spostamento è significativo (più di qualche metro) altrimenti è un po altino.

i punti luce sono una rapina a mano armata, e le assistenze murarie con quel prezzo le si fanno per quasi tutta casa :?

per non farsi prendere in giro, potresti prendere i prezzi dei capitolati ufficiali pubblicati da edilio - www.edilio.it - nella sezione riservata agli utenti registrati.

facci sapere!

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#3
Marcvsrvs ha scritto:il prezzo della variante all'impianto idraulico per lo spostamento del radiatore potrebbe essere giustificato se lo spostamento è significativo (più di qualche metro) altrimenti è un po altino.

i punti luce sono una rapina a mano armata, e le assistenze murarie con quel prezzo le si fanno per quasi tutta casa :?

per non farsi prendere in giro, potresti prendere i prezzi dei capitolati ufficiali pubblicati da edilio - www.edilio.it - nella sezione riservata agli utenti registrati.

facci sapere!

ciao!
grazie ci diamo un occhiata.
il radiatore va spostato su un'altra parete a circa 4-5 metri di distanza
per l'impianto elettrico sono davvero fuori secondo me...
non avevo mai sentito prezzi così...
stessa cosa sul bagno dove mi hanno sparato prezzi da capogiro

solo che non so come comportarmi, se vado la con un reventivo fatto x lo stesso lavoro da un'altra impresa secondo te ho qualche margine di trattativa o è tempo inutile?
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#4
scully74 ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:il prezzo della variante all'impianto idraulico per lo spostamento del radiatore potrebbe essere giustificato se lo spostamento è significativo (più di qualche metro) altrimenti è un po altino.

i punti luce sono una rapina a mano armata, e le assistenze murarie con quel prezzo le si fanno per quasi tutta casa :?

per non farsi prendere in giro, potresti prendere i prezzi dei capitolati ufficiali pubblicati da edilio - www.edilio.it - nella sezione riservata agli utenti registrati.

facci sapere!

ciao!
grazie ci diamo un occhiata.
il radiatore va spostato su un'altra parete a circa 4-5 metri di distanza
per l'impianto elettrico sono davvero fuori secondo me...
non avevo mai sentito prezzi così...
stessa cosa sul bagno dove mi hanno sparato prezzi da capogiro

solo che non so come comportarmi, se vado la con un reventivo fatto x lo stesso lavoro da un'altra impresa secondo te ho qualche margine di trattativa o è tempo inutile?
no col preventivo di un altra impresa ci faresti poco. Se gli sventoli davanti i prezzi dei prezzari ufficiali della tua regione - o quelli nazionali - in cui le loro lavorazioni risultano più alte, allora li potrebbero scendere a compromessi.
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!

#6
Marcvsrvs ha scritto:[

no col preventivo di un altra impresa ci faresti poco. Se gli sventoli davanti i prezzi dei prezzari ufficiali della tua regione - o quelli nazionali - in cui le loro lavorazioni risultano più alte, allora li potrebbero scendere a compromessi.
sai ceh su edilio non li ho trovati forse sono rinco...
non ci sono dell'emilia romagna..
dove posso cercarli
scusa se rompo..
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#7
Marcvsrvs ha scritto:spe, che angoscia: il sito edilio l'hanno modificato...provo a vedere se si trovano da altre parti i prezzari ufficiali :roll: :)
grazie sei carinissimo...
---- ma quando mi finiscono l'esterno dlla mia casetta??? -----

#8
scully74 ha scritto:
Marcvsrvs ha scritto:spe, che angoscia: il sito edilio l'hanno modificato...provo a vedere se si trovano da altre parti i prezzari ufficiali :roll: :)
grazie sei carinissimo...
ma lol :D 8)

su www.edilportale.com ci sono: devi cliccare sulla voce prezzari nella seconda barra azzurra in alto. Devi installare (che palle...) un programmino della acca software che richiede ovviamente la registrazione - ma è gratuito. cmq il link diretto alla pagina è questo:

http://www.edilportale.com/prezzari/Fra ... zio%202007

prova a vedere se funge, altrimenti proviamo altre strade :P

ciao!
lo studio professionale
il blog
fotografia e grafica
casa nostra!