La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

DHL... mi sembra un'assurdità

#1
Ciao a tutti.
Ho spedito due bancali di merce all'estero con la DHL
I bancali sono ENTRAMBI arrivati al magazzino DHL della destinazione, ma uno dei due è stato perso.... ossia: DHL ha registrato l'ingresso nel magazzino di entrambi i bancali ma di uno ha perso le tracce... non se ne sa nulla!

va beh, facciamo finta che possa succedere, la cose che mi sembra assurda è che DHL mi dice che non mi risarciranno nulla perchè queste sono le regole dei corrieri.

Ma come??? posso capire che questa assurda regola sia valida per il targitto perchè subiscono spesso furti, possono avvenire incidenti, ma una volkta che la merce è in magazzino, DHL sarà pur responsabile!!!!

Se ci sono dipendenti furfanti????
Non ci sto perdendo 100 euro, ma qualcosina di più e sta storia mi sembra assurda!!!

#2
Ciao, io spedisco ogni settimana merce all'estero.
Fammi capire é il DHL corriere veloce oppure la DHL Danzas camionistico normale?
Ci dovrebbe essere in ogni caso un'assicurazione CMR sulle merci che rimborsa una tot. al Kg. di merce.Deve passare un certo perido dallo smarrimento, non ricordo quanto, per avere il rimborso.
Se si rifiutano fatti mandare le loro condizioni di spedizione per iscritto per controllare bene.
Può darsi che poi lo ritrovino, fra qualche giorno, perchè consegnato assieme ad altra merce ad un destinatatio diverso.
Facci sapere, :roll:

#3
Con Schenker fortunatamente non mi è capitata una cosa del genere.

Un pezzo danneggiato non sarebbe una novità, ma la sparizione di un bancale è per lo meno curiosa.

:shock:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#4
DIERRE ha scritto:Ci dovrebbe essere in ogni caso un'assicurazione CMR sulle merci che rimborsa una tot. al Kg. di merce.
io non ho fatto una speciale assicurazione sulla merce.
Mi rimborsano forse un tot al kg, ma siccome è merce leggera alla fine ci perdo comunque una sarie di eurini!!! :twisted:

#5
non e compresa nel prezzo l assicurazione?
non hai dichiarato da nessuna parte il valore?
che metodo di pagamento hai usato?
a volte sei coperto da eventuali danni o perdite secondo il metodo di pagamento
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#6
Come dice Dammi c'è un'apposito spazio, nel bollettino di spedizione, che va compilato per l'assicurazione (e di solito lo chiedono anche al telefono quando chiami per la presa).
Se non hai barrato la casellina assicurazione e la spedizione era a spese tue.... ho paura che non ci sia molto da fare :roll:
Se invece la spedizione era a carico del destinatario bisogna vedere che tipo di abbonamento ha lui.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
SCUSASSEME....
io ho parecchia roba che devo spedire in norvegia ma sono dagli 11 ai 15 bancali e ups o dhl tnt costano un'assurdità
magari se non volete messaggiatemi in privato

graziasse!!!

#8
Quello che trovo assurdo, e' che per alcuni elettrodomestici, o nel mio caso il portatile, quando si guasta in garanzia, ti chiedano di inviarlo via DHL a loro spese.

Ho fatto loro la domanda.. Ma se il portatile che spedisco per colpa vostra viene perso dal corriere chi mi rimborsa..? Cadevano dalle nuvole..
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#9
Lestat ha scritto:Quello che trovo assurdo, e' che per alcuni elettrodomestici, o nel mio caso il portatile, quando si guasta in garanzia, ti chiedano di inviarlo via DHL a loro spese.

Ho fatto loro la domanda.. Ma se il portatile che spedisco per colpa vostra viene perso dal corriere chi mi rimborsa..? Cadevano dalle nuvole..
non ti rimborsa nessuno..
comunque fresca fresca di qualche ora fa la notizia che PARTE della merce del mio bancale è finita a Parigi...
"PARTE" ora voglio proprio capire perchè hanno smistato il mio bancale.....
diventa sempre più assurda questa storia....meno male parliamo di DHL e non del padroncino sotto casa!!!

#10
:) Come ti prospettai te lo hanno trovato il bancale!
A volte è capitato anche a me, mi avevo anche confuso scambiando la merce a due miei clienti!sempre quello spedizioniere.

Per Winky:
Per la tua domanda su Norvegia, so che i trasporti x quella zona sono carissimi, la mia collega che cura i Norvegesi usa la Pagani Trasporti.
Se non riuscissi a rintracciarlo mandami un messaggio in pm :wink:

#11
DIERRE ha scritto::) Come ti prospettai te lo hanno trovato il bancale!
A volte è capitato anche a me, mi avevo anche confuso scambiando la merce a due miei clienti!sempre quello spedizioniere.

:
no, no, no... aspetta, mi hanno trovato una PARTE di bancale... la domanda che mi sorge spontanea... chi l'ha diviso???'