La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi date una mano per la "nostra" camera?? .. :D

#1
allora come vedete sono un neofito di questo forum ...

mi servirebbe una mano per arredare la mia casa ... qui in particolare per la camera ....

ho visto in alcuni thread che ci sono delle piantine realizzate in 3D .. bellissime!

devo farvi avere pero' naturalmente la cartina. .. ... ho la cartina sotto le mie mani ma non ho lo scanner ... :?:?:? .. come ve la passo? ...

grazie anticipatamente a tutti

#5
Daniele@Roma ha scritto:le parti nere sono muri .... e le nuvolette il termosifone ... :):)
per muri...intendi rientranze?!? :roll:

che intendi metterci? letto, armadio (esigenze particolari), comò, ... :wink:

e la finestra?!?
Ultima modifica di Sil70 il 16/09/08 14:27, modificato 2 volte in totale.
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Sil70 ha scritto:
Daniele@Roma ha scritto:le parti nere sono muri .... e le nuvolette il termosifone ... :):)
per muri...intendi rientranze?!? :roll:

che intendi metterci? letto, armadio (esigenze particolari), comò, ... :wink:

e la finestra?!?
in che senso rientranze? .... sono tipo delle colonne. . ;) ..

classica camera .. .letto 2 comodini como' armadio . .credo lo spazio ci sia! ... :D

#8
Daniele@Roma ha scritto:
Sil70 ha scritto:
Daniele@Roma ha scritto:le parti nere sono muri .... e le nuvolette il termosifone ... :):)
per muri...intendi rientranze?!? :roll:

che intendi metterci? letto, armadio (esigenze particolari), comò, ... :wink:

e la finestra?!?
in che senso rientranze? .... sono tipo delle colonne. . ;) ..

classica camera .. .letto 2 comodini como' armadio . .credo lo spazio ci sia! ... :D
manca sempre la finestra...ma la camera è larga 240!??! :roll:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#9
Sil70 ha scritto:
Daniele@Roma ha scritto:
Sil70 ha scritto: per muri...intendi rientranze?!? :roll:

che intendi metterci? letto, armadio (esigenze particolari), comò, ... :wink:

e la finestra?!?
in che senso rientranze? .... sono tipo delle colonne. . ;) ..

classica camera .. .letto 2 comodini como' armadio . .credo lo spazio ci sia! ... :D
manca sempre la finestra...ma la camera è larga 240!??! :roll:
la finestra e' quella sulla sinistra accanto al termosifone ... ;) ... la camera e' 240 fino all'apertura della porta ... :roll:

#10
Dove hai messo le prese per la corrente?
Io metterei l' armadio sulla parete l. cm 346 ( sulla sx appena entri ), mentre sulla parete l. cm 445 metterei letto e comodini , il comò ovviamente sulla parete l. cm 240.
Come misura per l' armadio potresti valutare l. cm 270 + un terminale smussato dx, così quando entri non ti trovi il fianco dell' armadio.
Puoi mettere l' armadio scorrevole con un elemento terminale ad anta battente, a me piace moltissimo vedere le ante scorrevoli con le ante battenti.
Per via della camera da te postata a me non piace molto, al di là dell' estetica ( questo resta ovviamente un parere soggettivo ), mi lascia perplessa la qualità della camera...
..dipende ovviamente dal tuo budget e da quanto tempo desideri che questa duri....

#11
cinzia* ha scritto:Dove hai messo le prese per la corrente?
Io metterei l' armadio sulla parete l. cm 346 ( sulla sx appena entri ), mentre sulla parete l. cm 445 metterei letto e comodini , il comò ovviamente sulla parete l. cm 240.
Come misura per l' armadio potresti valutare l. cm 270 + un terminale smussato dx, così quando entri non ti trovi il fianco dell' armadio.
Puoi mettere l' armadio scorrevole con un elemento terminale ad anta battente, a me piace moltissimo vedere le ante scorrevoli con le ante battenti.
Per via della camera da te postata a me non piace molto, al di là dell' estetica ( questo resta ovviamente un parere soggettivo ), mi lascia perplessa la qualità della camera...
..dipende ovviamente dal tuo budget e da quanto tempo desideri che questa duri....
si era la stessa impostazione che pensavo io .... ma non avevo pensato all'armadio con l'angolo smussato ... bellisisma idea .... hai una foto dell'armadio ad anta scorrevole con un'anta battente? ... :P :P :P

be' questa sul sito di mondoconvenienza sta sui 1.700-1800€ ... e' proprio di cosi' scarca qualita'?? -..- :cry:

#14
per carità....l'armadio sulla parete a sinistra della porta nooooo!!! :shock: :shock:

sai come chiude la stanza?!?

dunque...armadio sulla parete da 445, letto e comodini sulla parete a sinistra della porta, comò sulla parete a destra...
considerando la profondità armadio con ante scorrevoli (dovresti stare al max sui 65 cm), puoi pettere un letto tra i 200 e 230 cm max di lunghezza e ti rimarrebbero tra i 60 e i 90 cm circa di passaggio...
anche mettendo i comodini (50x2?!?), con un letto largo 180 circa non avresti problemi! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#15
L' armadio messo a sx della porta ( guardando dall' alto la piantina a sx parete l. cm 346) non chiude la stanza, anzi, visto che sempre sul lat sx c'è la spalla del muro che misura prof. cm 60 ( sarebbe giusto la profondità del fianco dell'armadio + lo spessore dell' anta ), la rende ancora più grande e spaziosa.

L' armadio suulla parete l. cm 445 , in alternativa ,non mi piace per niente. Avresti una parete l. cm 445 ( molto lunga ) destinata ad un armadio l. cm 280 , sprecheresti spazio per niente.
Mettendo il letto e comodini sul lato corto, a sx dell' ingresso ( parete l. cm 346 ) come ipotizzato da Sil70 , ti intralcerebbe l' accesso alla fiestra.

Medita