La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
azz!!che idea se esistessero veramente sarebbe il massimo..aspetto anche io fiduciosa una risposta devo anche io comprare un portaombrelli nuovo e anche a me non piacciono tutti quegli ombrelli a vista!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: portaombrelli chiuso...

#3
arasas1 ha scritto:ma secondo voi esiste un porta ombrelli che si può chiudere quando non in uso?? non mi piace vedere gli ombrelli... vorrei qualcosa che si chiude...
Provo a darVi alcune idee sperando di aiutarVi.....Un baule vecchio non troppo grande, laccato ed anticato, è una soluzione poi vediamo,un mobiletto fatto fare,a misura,con all'interno una rastrelliera per gli ombrelli e poi lasciato legno a vista o colorato come desideri...un saluto Vittorio :lol:
Portantica:Restauro Porte e Portoni Vecchi ed Antichi(www.portantica.com)

#6
ma un portaombrelli chiuso non rischia di diventare una cosa umida?

a proposito di ombrelli, il mio sogno è di averne uno trasparente, senza bordo colorato... sapete aiutarmi?
Immagine

#7
io ho preso un cestino gettacarte, di quelli da ufficio a rete, ma quello alto 50 cm, così quando serve lo uso per gli ombrelli, finito l'inverno lo metto nello studio e lo uso per tenerci cartoncini da disegno e stampe arrotolate...insoma, gli ho previsto un doppio uso e nessuno dei due è il suo! :roll: lo sperimento..e dopo l'inverno vi racconto.. :lol:
Ultima modifica di Ka il 17/09/08 16:19, modificato 1 volta in totale.

#8
sono dotati di vaschetta raccogli acqua sotto anche se sopra è di legno e si bagnera'...a questo effettivamente non avevo pensato... :? :roll:

#10
piccolissima ha scritto:"che si chiude" cosa vuol dire? che s chiude con gli ombrelli dentro e non li vedi?
o che si richiude e lo metti via?
che si chiude e lo metti via senza ombrelli dentro.. :D
Io cmq lo tirero' fuori solo in caso di pioggia...non mi piace enerlo esposto e non mi piacciono nemmeno gli appendi abiti all'ingresso...

#11
danis ha scritto:
piccolissima ha scritto:"che si chiude" cosa vuol dire? che s chiude con gli ombrelli dentro e non li vedi?
o che si richiude e lo metti via?
che si chiude e lo metti via senza ombrelli dentro.. :D
Io cmq lo tirero' fuori solo in caso di pioggia...non mi piace enerlo esposto e non mi piacciono nemmeno gli appendi abiti all'ingresso...
aaaaah
ok
avevo capito un'altra cosa ;)
Immagine

#12
piccolissima ha scritto:
danis ha scritto:
piccolissima ha scritto:"che si chiude" cosa vuol dire? che s chiude con gli ombrelli dentro e non li vedi?
o che si richiude e lo metti via?
che si chiude e lo metti via senza ombrelli dentro.. :D
Io cmq lo tirero' fuori solo in caso di pioggia...non mi piace enerlo esposto e non mi piacciono nemmeno gli appendi abiti all'ingresso...
aaaaah
ok
avevo capito un'altra cosa ;)
Non solo tu...
credo tutti quello che hanno postato fin adesso... :wink: :lol: :lol:

#13
Steve1973 ha scritto:
piccolissima ha scritto:
danis ha scritto: che si chiude e lo metti via senza ombrelli dentro.. :D
Io cmq lo tirero' fuori solo in caso di pioggia...non mi piace enerlo esposto e non mi piacciono nemmeno gli appendi abiti all'ingresso...
aaaaah
ok
avevo capito un'altra cosa ;)
Non solo tu...
credo tutti quello che hanno postato fin adesso... :wink: :lol: :lol:
aspe, forse non siamo completamente fuori...
il post lo ha messo arasas, e forse ha capito male danis
Immagine

#14
si, scusate, :oops: io avevo capito questo perchè è cio' che vorrei fare io..forse arasas intendeva dire un portaombrelli che si chiude con gli ombrelli dentro...

Re: portaombrelli chiuso...

#15
portantica ha scritto:
arasas1 ha scritto:ma secondo voi esiste un porta ombrelli che si può chiudere quando non in uso?? non mi piace vedere gli ombrelli... vorrei qualcosa che si chiude...
Provo a darVi alcune idee sperando di aiutarVi.....Un baule vecchio non troppo grande, laccato ed anticato, è una soluzione poi vediamo,un mobiletto fatto fare,a misura,con all'interno una rastrelliera per gli ombrelli e poi lasciato legno a vista o colorato come desideri...un saluto Vittorio :lol:
in effetti sto valutando l'idea di farlo fare su misura. Il dubbio è : di legno??
e come lo faccio aprire??? non mi piacerebbe farlo aprire dall'alto perchè vorrei sfruttare la parte sopra come "appoggia-qualcosa", potrei farlo aprire a vasistas.... o???
Ultima modifica di arasas1 il 21/09/08 23:32, modificato 1 volta in totale.