La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto zona giorno

#1
salve a tutti,
vi seguo da un pò ma è la prima volta che scirvo,
spero qualcuno possa aiutarmi..
ho appena acuistato una casetta a due piani, al piano terra ovviamente c'è la zona giorno, da qui i miei dubbi:
-il bagno è quasi inesistente (1*1.95), vorrei allargarlo e allungarlo verso l'attuale dispensa, il probelma è che non so come isolarlo dalla cucina (mi sembra di avere il bagno in cucina attualmente)
- anche la cucina è piccolina e vorrei allungarla cerso la dispensa, il problema è che vorrei tanto un open space cucina-soggiorno, ma c'è la scala come potete vedere. Ho pensato o di buttare giù i muri della scala e lasciarla a giorno, oppure buttare prorpio giù la scala e farne una a chiocciola (ma a questo punto.. i costi???)
-ultimo problema: l'ingresso da subito sul soggiorno e non mi piace l'idea che dalla strada si entri subito in soggiorno, ma con questi spazi ridotti come faccio a creare una zona "entrata-disimpegno"??
aiutatemi..... vi prego sono mooooooolto confusa
:oops: :shock: sto impazzendo.
questa è la piantina:

http://img182.ImageShack/img182/869/casa001tu8.jpg

#2
Premetto di non essere esperta, ma guardando lo schizzo che hai linkato mi viene da chiederti:
- dove si trovano le finestre? per pensare di riorganizzare gli spazi è molto importante saperlo
- com'è fatto l'inizio della scala? mi pare di notare che c'è proprio una specie di corridoio chiuso, o ho interpretato male la piantina?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#3
praticamente le finestre si trovano sui due "lati corti" uno dei quali dà sulla strada ( e qui si trovano le due stanze più grandi) e l'altro invece si affaccia su un piccolo cortile con di fronte un altro palazzo.
Per quanto riguarda la scala, è di fronte all'ingresso chiusa tra due muri (sembra un corridoio ma è prorpio la scala che "taglia a metà" i due piani)

#4
Premetto che non sono affatto un'esperta :wink: ma solo un'appassionata che si diletta a modificare (tutto nella mia testa però :( ) ogni casa che vede :lol:
Mi è venuta qualche mezza idea però avrei bisogno di qualche foto per essere più concreta e non dire cose assolutamente fuori luogo... ne hai?
Erica
ps la parte in fondo (in alto nella foto) è la dispensa? Esistono tramezzi portanti? Se sì, quali?