La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Televisore FullHD Samsung Serie 6

#1
Stiamo pensando di acquistare questo televisore LCD:
Immagine
è il Samsung modello LE 40A656A1F, queste sono le specifiche:

Dimensioni dello schermo 40”
Risoluzione 1 920 x 1 080
Rapporto di contrasto 50 000:1
HD Ready Si
Tuner digitale terrestre integrato Si
LCD 100Hz Si
Connessioni (laterali) WISELINK (USB) Si
WISELINK (Multi Memory Slot) No
WISELINK (etc.) 1


che ve ne pare? visto che non costa pochissimo vorrei essere sicura di quel che vado ad acquistare... avete alternative da suggerire???

grazie

Sky
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#4
bhe non è male... iopersonalmente ultimamente preferisco i philips che ho acquistato l'altro giorno... ma l'importante è che ti piaccia e che sia col digitare terrestre...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#8
due metri!!!! allora è troppo un 40".... io starei sul 32!!!!
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#10
pattonaglia ha scritto:Diciamo che la si prende più o meno da dove dovresti avere gli occhi quando vedi la tv...lo schienale del divano è una buona approssimazione.
A 2 mt sei al limite - per i puristi saresti oltre - per noatre la differenza fra un fullhd e un hd ready.
quindi in teoria ci vorrebbe un fullhd più grande... non sapevo che il fullhd, a parià di pollici, dovesse essere visto da una posizione più vicina allo schermo rispetto all'hdready! :o
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#13
sky, ho il consulente qui accanto ( 8) :mrgreen:) che mi sta domandando l'uso che ne farai: vedere principalmente la tv con cosa (parabola, antenna normale, digitale terrestre, sky hd)? oppure se pensate di utilizzare la tv prevalentemente per visionare materiali hd (blueray), dvd, videogiochi (hai presente il problema ?!? :roll: 8) :lol: ) ?
Immagine

#15
skybaby ha scritto:si pensa all'utilizzo di sky o digitale terrestre... why???

che il consulente mi illumini!!! 8) 8) 8)
lascio la parola a lui (io declino ogni responsabilità, anche perchè non ci capisco una cippa):

sky hd utilizza un sistema di trasmissione a 720p che in realtà non è full hd ma hdready, sistema che si vede meglio del segnale standard (sd) mentre il digitale terrestre trasmette in sd ma con una qualità leggermente superiore al segnala classico trasmesso con le antenne tradizionali.

Queste due fonti sono quelle che consentono di sfruttare, almeno in parte, le caratteristiche dei nuovi pannelli lcd o plasma.

Il modello da te postato è un full hd, tecnologia avanzata che al momento non è utilizzata da alcun canale, se non da film in blueray o da alcuni videogiochi.

In altre parole, avresti un televisore a caratteristiche elevate non pienamente sfruttate per l'uso quotidiano.

Quindi, come potrai verificare nel forum postato prima, ti suggerisco di acquistare un televisore al plasma di taglio da 37" a 42" , marca Panasonic per un buon rapporto qualità/prezzo oppure, budget permettendo, Pioneer Kuro 42" (ammesso di trovarne ancora perchè sono fine serie).

ps: il miglior giudice rimane comunque sempre la prova visiva considerando però che gli lcd nei negozi sono settati con valori che ne esaltano la resa in quell'ambiente molto luminoso (ben diverso dall'ambiente di visione casalingo)
Immagine