La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelte sbagliate ...rubinetterie

#1
Dopo soli 4 anni siamo costretti a cambiare la rubinetteria del nostro bagno perchè si è rivelata davvero scomoda e poco pratica, avessi conosciuto prima questo sito sicuramente sarei stata più preparata nelle scelte, ma ci siamo semplicemente affidati ai consigli dei negozianti.

La scelta è partita da un mobile della Eban, che mi piaceva e di li abbiamo cercato di abbinare accessori e rubinetterie, difatti le manopole dei miscelatori sono nello stesso legno del mobile, di marca Mabel 80 , se non erro, ma purtroppo scomodissimi, poco scorrevoli tant'è che la manopola del bidet si è anche rotta e invano ne sto chiedendo la sostituzione al negozio che ogni volta trova una scusa per dirmi che non è arrivato, ed è passato già un anno :roll: , cosi ci siamo stufati e vorremmo cambiare il tutto.

Mio marito dice che come marche la Signorini e la Zazzeri sono tra le migliori, anche come rapporto qualità - prezzo, io cerco un miscelatore che non abbia chissa che innovazione, una cosa semplice e pratica , che poi sia anche bella non guasta, avete consigli??

Altro problema è la vasca...il gruppo vasca è composto dal solo braccio doccia+ miscelatore , quindi vi è una solo foro per l'attacco dell'acqua, all'occorrenza mettiamo la doccetta sul saliscendi nel caso vogliamo fare la doccia, inoltre anche per rempire la vasca è scomodissimo poichè la doccetta non ha neppure un pratico appoggio, ma è semplicemente poggiata dietro il miscelatore.Ci sarebbero delle belle soluzioni senza dover rompere tutto???

non so se la foto rende ...ma giusto per farvi vedere come sono sti famosi rubinetti :roll:

Immagine

Immagine
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#2
Ciao,
per quanto mi riguarda non ho molta esperienza in merito, ma da molti anni ho in casa i miscelatori dell'Ideal Standard, quelli classici e piu' economici della gamma, e non solo non ha mai avuto problema, ma ora sto ristrutturando il bagno e ho deciso di istallarli nuovamente.

Ho notato dalla tua foto che il tuo mobile ha anche tutto il top in ceramica... e' delicato?

#3
considerando che ho due pesti di bambini in casa direi che è resistente :lol: , sino ad ora non si è graffiato!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

#4
Stasera sono dall'idraulico per la stipula del contratto e pensavo di farlo montare nel bagno delle mie due pesti piccole....

mi hanno detto che risulta molto piu' resistente e pratico del piano in cristallo che deve essere asciugato per rimanere decente e della mensola laccata che facilmente si rovina.....

Tuttavia non avendo bisogno del mobile sottostante vedro' cosa mi propone in alternativa.....