La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veneta cucina...concorrenti?

#1
Salve a tutti sono in procinto di cambiare casa e vorrei riadattare la mia cucina mod. california di veneto cucine acquistata nel 2001.

essendo l'unica cucina che ho posseduto posso dire di essermi trovato bene, ma non ho modo di fare paragoni con altre case.

Cosa ne pensate? veneta ha un buon rapporto qualità prezzo? quali altre case mi consigliate su questo livello che io ritengo intermedio?

Grazie
Paolo

Re: veneta cucina...concorrenti?

#2
paolo26 ha scritto:Salve a tutti sono in procinto di cambiare casa e vorrei riadattare la mia cucina mod. california di veneto cucine acquistata nel 2001.

essendo l'unica cucina che ho posseduto posso dire di essermi trovato bene, ma non ho modo di fare paragoni con altre case.

Cosa ne pensate? veneta ha un buon rapporto qualità prezzo? quali altre case mi consigliate su questo livello che io ritengo intermedio?

Grazie
Paolo
Scusa non ho ben capito, ma devi riadattare la cucina o cambiarla del tutto ? Perchè se devi riadattare le cucina, non devi far altro che tornare su Veneta Cucine (sappi però che a distanza di 7 anni i colori saranno molto diversi), altrimenti ci sono una miriade di case produttrici anche meglio. Magari se specifichi il tuo budget, sarà più facile consigliarti. Ciao
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

Re: veneta cucina...concorrenti?

#3
paolo26 ha scritto:Salve a tutti sono in procinto di cambiare casa e vorrei riadattare la mia cucina mod. california di veneto cucine acquistata nel 2001.

essendo l'unica cucina che ho posseduto posso dire di essermi trovato bene, ma non ho modo di fare paragoni con altre case.

Cosa ne pensate? veneta ha un buon rapporto qualità prezzo? quali altre case mi consigliate su questo livello che io ritengo intermedio?

Grazie
Paolo
aiutooo ....aspetta che ti legga nicolettaalematte... :twisted:
...se provi a fare una ricerca sul forum troverai tanto su veneta cucine...comunque ci sono molte altre ditte di livello superiore ad un prezzo inf/uguale a veneta :wink:
Bonesprit

#4
chiedo scusa, ho scritto male il messaggio:

Sono in procinto di cambiare casa ed è possibile che decida di riadattare la cucina attuale oppure che decida di cambiarla

Questa decisione puo' dipendere dal fatto che l'acquierente della mia casa attuale potrebbe rilevare anche la cucina o semplicemente per il fatto che io possa ritenere che non valga la pena riadattarla.

Non me ne intendo molto, considero veneta cucine un prodotto medio. sbaglio? Vorrei qualcosa di simile. Quale marca mi consigliate per un prodotto di qualità con un buon rapporto qualita/prezzo sul livello di veneta cucine.

La cucina che dovro arredare è di circa 4.5 mt lineari inoltre vorrei arredare circa 1,5 mt sull'altra parete. Come budget i darei 10.000/12.000 euro. Posso comprare qualcosa di decente con questo budget? quali marche consigliate?
grazie
Paolo

#5
paolo26 ha scritto:chiedo scusa, ho scritto male il messaggio:

Sono in procinto di cambiare casa ed è possibile che decida di riadattare la cucina attuale oppure che decida di cambiarla

Questa decisione puo' dipendere dal fatto che l'acquierente della mia casa attuale potrebbe rilevare anche la cucina o semplicemente per il fatto che io possa ritenere che non valga la pena riadattarla.

Non me ne intendo molto, considero veneta cucine un prodotto medio. sbaglio? Vorrei qualcosa di simile. Quale marca mi consigliate per un prodotto di qualità con un buon rapporto qualita/prezzo sul livello di veneta cucine.

La cucina che dovro arredare è di circa 4.5 mt lineari inoltre vorrei arredare circa 1,5 mt sull'altra parete. Come budget i darei 10.000/12.000 euro. Posso comprare qualcosa di decente con questo budget? quali marche consigliate?
grazie
Paolo
Direi che 10-12.000,00 sono un buon budget per una cucina di ottimo livello, basta che stai poi attento a non sforare con gli elettrodomestici e il top. Infatti basta anche un set di Gaggenau per superare il budget che ti sei fissato, poi se metti un piano in Corian..... Se ti "accontenti" magari di elettrodomestici fascia media tipo A&G, Siemens, Neff o similari, e un top anche quarzo fascia bassa, potresti aspirare tranquillamente ad un livello anche superiore a Veneta cucine. Prova a vedere Dibiesse, Cesar, Bravo, Elmar, Maistri, Zecchinon, Mobilegno. Solo alcune delle tante. :wink:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#7
A distanza di 7 anni è probabile ke il modello ke hai acquistato sia stato sostituito per rinnovare la gamma...............è probabile ke la maniglia nn sia più disponibile...................se è laccata per il colore nn ci sono problemi perkè seguono la colorazione RAL, mentre se è laminata o polimerico o impiallacciata devi affidarti solo a loro perkè altre marke ci assomiglierebbero nella migliore delle ipotesi............e cmq le ante nuove sicuramente si noteranno rispetto a quelle vekkie ke sono più opake........

Il mio consiglio cmq è quello di venderla al nuovo inquilino.........dal prezzo di acquisto togli il 20% e poi nn meno del 15% ogni anno e ricavi il prezzo di vendita............e ricorda ke vendi un mobile ke hai utilizzato ogni giorno e quindi nn kiedere cifre esagerate ke penalizzerebbero solo te perkè riadattare una cucina è in proporzione sempre più costoso..........considera ke alcuni elementi come lo zoccolo saranno da rifare...........

La ditta di cui parli è considerata di livello medio-alto.............con il tuo budget ke ritengo oltre la norma, puoi scegliere molte altre marke..........fatti un giro per negozi..............

#8
Il mio budget è stimato in maniera spannometrica, non mi sono ancora fatto fare nemmeno un preventivo...comunque non mi dispiacerebbe spendere meno...allora ribalto la domanda: per avere un prodotto discreto che cifra dovrei spendere per acquistare una nuova cucina? e con quali marche?

La mia veneta è mod. california ha la colonna frigo e le antine dei pensili in massello ciliegio (con telaio) e le restanti antine color panna con finitura opaca. Il top bianco ed elettrodomestici rex (nel 2001 l'avevo pagata 12.000.000 delle vecchie lire avendo trovato un posto molto conveniente perchè tutti i preventivi erano oltre i 15 milioni)

Io oltre 6 anni di utilizzo posso ritenermi soddisfatto, le uniche cose che non vanno sono:
- le cerniere dell'anta battente da 60 cm sotto il lavello sono da sostituire (per il frequente utilizzo e per la malsana abitudine di appoggiarsi all'anta aperta mentre si butta il pattume)
- Lo zoccolino effetto aluminio è troppo fragile esi stacca osi sposta quando lo si urta, ad esempio con la scopa.
Per il resto tutto ok, le ante in massello secondo me sono veramente belle e si sono conservate perfettamente.

Se dovessi riadattarla dovrei aggiungere pezzi (perchè la cucina è più grande) cambiare top e zoccolino e credo anch'io si vedrebbe la differenza sulle ante in massello...per questo dovendo scegliere la prenderei nuova
ciao
Paolo

#9
FabT ha scritto:A distanza di 7 anni è probabile ke il modello ke hai acquistato sia stato sostituito per rinnovare la gamma...............è probabile ke la maniglia nn sia più disponibile...................se è laccata per il colore nn ci sono problemi perkè seguono la colorazione RAL, mentre se è laminata o polimerico o impiallacciata devi affidarti solo a loro perkè altre marke ci assomiglierebbero nella migliore delle ipotesi............e cmq le ante nuove sicuramente si noteranno rispetto a quelle vekkie ke sono più opake........

Il mio consiglio cmq è quello di venderla al nuovo inquilino.........dal prezzo di acquisto togli il 20% e poi nn meno del 15% ogni anno e ricavi il prezzo di vendita............e ricorda ke vendi un mobile ke hai utilizzato ogni giorno e quindi nn kiedere cifre esagerate ke penalizzerebbero solo te perkè riadattare una cucina è in proporzione sempre più costoso..........considera ke alcuni elementi come lo zoccolo saranno da rifare...........

La ditta di cui parli è considerata di livello medio-alto.............con il tuo budget ke ritengo oltre la norma, puoi scegliere molte altre marke..........fatti un giro per negozi..............
:shock: Da parte di chi ?!?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#11
FabT ha scritto:degli operatori del settore..............
Allora intendi forse quelli che trattano livello basso..........

Aspetto che Nicolettaalematte legga questo post, sono ansioso.

Io ho trattato Veneta e non dico che sia tipo Ikea, ma la parola ALTO mi sembra fin troppo esagerata. Pensa a quelli di Varenna o Mesons che si sentono paragonare di livello alla Veneta.......saranno in.....ti neri ! :lol:
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#13
volevo intervenire, ma ha già detto tutto Gianfry... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
FabT ha scritto:La ditta di cui parli è considerata di livello medio-alto......
Sì certo, soprattutto nel prezzo... :D :D

Tante marche vengono considerate di livello medio/alto, soprattutto quando vengono strapubblicizzate :wink:

Non dico che sia porcheria, ma direi che si paga ben più del suo valore.
Mobiliere

#15
Gianfry ha scritto:
:shock: Da parte di chi ?!?

:lol:

Applausi.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.