La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Sono stata a vedere "l'evoluzione" di effeti :shock: :shock: :D :D


L'arredatore mi ha fatto i complimenti per l'idea della disposizione , io mica glielo ho detto che non era farina del mio sacco ma vostra :oops: :oops: :oops:
Il vostro progetto è stato perfetto alla fine abbiamo scelto di fare la penisola di 100 cm 60 + 40 con aperture da entrambi i lati
Avremmo scelto il laccato bianco lucido , il modello è fichissimo , pulitissimo senza troppe linee , una scultura monolitica !!
Ehm , mi vergogno come una ladra a scriverlo ma è crollata la nostra unica certezza: il top di pietra. L'arredatore ci ha messo 2 pulci nelle orecchie:

- top nero con pavimento nero , potrebbe pure essere bello ma il mio piano di lavoro è parecchio grosso e ho paura che rimpicciolisca tutta la cucina dando un senso di claustrofobia

- Prezzo top quarzi circa 600 euro metro; granito ( ovvio ci piace un granito iperlavorato : fiammato e spazzolato ) 750 euro metro; laminato 250 euro metro, per di piu la cucina è studiata apposta per il laminato sottilissimo specialissimo compattissimo da 1,2 cm di spessore intonato alla spalletta.
quindi in sostanza con il laminato è la morte sua e in piu' costa poco ....UFFFAAAAAAAAAA!!!!!!! :evil: :evil: che casino aiutatemi a sbrogliare la matassa che dite??? il laminato fa cosi' cagar? :?:
Lui ci ha detto che l'unica cosa che non ci si può' fare è poggiarci pentole bollenti, il tipo sostiene che è un laminato particolare e compatto che anche se fosse rigato per sbaglio il sotto è sempre bianco , come se fosse un laminato "massello " non so se mi sono spiegata.

Adesso ci teniamo pronti per la sassata di preventivo che ci tirerà !!
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#63
noooo non è un massello vero e proprio... è un rivestimento di legno (di cui ovviamente non ricordo il nome tecnico ) ma a differenza del laminato "normale" in cui solo lo strato superficiale è del colore della cucina e quindi si puo' graffiare , rigare e vedere il color legno sotto, questo sarebbe a tutto spessore dello stesso materiale e colore , quindi anche se si riga non si dovrebbe vedere piu' di tanto :roll: cosi dicono ... :roll:
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#65
siamo stai a farci fare un altro preventivo da un altro rivenditore effeti : odio i mobilieri sembra che siano fatti apposta per incasinarti le idee :? :?
Il modello che abbiamo visto e che ci piace è "unika"
Fermo restando le colonne stile armadio che ormai diamo per acquisite, secondo questa tipa la composizione a ferro di cavallo risulterebbe troppo pesante quindi lei eliminerebbe il lato dalla parte della porta finestra facendo quindi una composizione ad L , inoltre eviterebbe anche gli sportelli dal lato tavolo ( quelli per i miei coccini :( ) ma metterebbe uno schienale semplice laccato. Sopra il braccio lungo della L 3 pensili di 60 cm che secondo lei dovrebbero essere isolati sulla parete senza arrivare alla fine del muro :shock: boh mica mi convince tanto :?

Che ne dite?
Noi abbiamo un po' di dubbi
- la parete in fondo accanto alla finestra non sembra un po' vuota ( aborro mensoline & co)
- Non si ridurra' troppo il piano lavoro?
- la effetti non prevede " finte gole" sugli sportelli per cui se uno vuole un po' di cestoni deve accettare il fatto che una parte della cucina avra' la gola e altre parti( lavastoviglie) saranno lisce.

Infine le note dolenti ... per questa composizione con antedelle colonne e pensili in vetro bianco basi in laccato opaco ( anche qui mica mi convince questa diversità tra le due parti :? ) piano in granito nero , elettrodomestici solo frigo , tutta una colonna e frizer un'altra colonna e basta perchè sia pc che forno e lavastoviglie già li abbiamo 18.000 eurini con montaggio e iva compresi che ne dite ?

Qui vi metto uno schizzo di come lo avrebbe pensato lei :
Immagine

Immagine
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#66
Claustro ha scritto:Lui ci ha detto che l'unica cosa che non ci si può' fare è poggiarci pentole bollenti, il tipo sostiene che è un laminato particolare e compatto che anche se fosse rigato per sbaglio il sotto è sempre bianco , come se fosse un laminato "massello " non so se mi sono spiegata.
Dalla descrizione dovrebbe essere il laminato unicolor :wink:
Quando abbiamo scelto il top della cucina avevamo un solo punto fermo: mai nella vita marmi, pietre o robe simili :? non posso pensare, in una cucina, di dover stare attenta alle macchie perchè poi non vengono + via (per esempio limone, caffè) :shock: :?
Esclusi i top naturali restava il laminato e il corian. Stravedevo per quest'ultimo.... ma costava una pazzia :cry: così alla fine ho scelto il laminato unicolor bianco, spesso 6 cm.
Sono entusiasta della scelta: dopo 1 anno e mezzo non ha un graffio, un segno, una macchia.... è perfetto 8)
Lo posso pulire con quello che mi pare, senza avere il patema d'animo "oddio sto usando un prodotto troppo aggressivo" :wink:
Riguardo alle pentole bollenti.... non credo si possano appoggiare su nessun top senza il rischio di rovinarlo :roll: quindi sottopentola e via 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#67
Dopo una quindicina di mobilieri , carpendo idee qua e la siamo finalmente giunti a un punto fermo sulla cucina per quanto riguarda la disposizione.
le novità sono
- il piano lavoro su due livelli e di due materiali nel rendering appaiono simili in realtà dovrebbero essere piu' contrastati
- la parte visto soggiorno della penisola metà chiusa e metà aperta.
- probabilmente nella zona colonne rinunceremo alla gola che porta via circa 30 cm di spazio.
Ci manca da decidere i materiali del top e delle ante quest'ulitme forse saranno un misto vetro ( colonne) laccato ( penisola).
Il mobile sotto al quadro sarà l'ultima cosa che metteremo, non vorrei creare una stanza troppo affollata.
Il microonde l'ho ricavato da una foto del mio di quindi rappresenta abbastanza realisticamente l'ingombro e l'aspetto, inizialmente avevamo pensato di metterlo nascosto nelle colonne , ma forse non sta male nemmeno in appoggio..che dite?
Qualcuno voleva farci mettere delle mensole sulla parete in fondo alla cucina , in effetti cosi' appare un po' vuota ma a me non ispirano tanto, staremo a vedere tanto non è un problema aggiungere qualcosa piu' tardi.
La parete bianca accanto al tavolo in realtà è una apertura di 3 metri che da sul soggiorno...ancora li ci devo arrivare :-)
Il pavimento mi è venuto un po' troppo lucido, in realtà dovrebbe essere opaco e un po' piu' scuro.
I render, salvo il primo, sono in bassa qualità , altrimenti nonostante un dual core a 3 giga ci metto mezzora per ognuno!!


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#68
a me quset'ultima disposizione piace molto(ma come li hai fatti i render?sono bellissimi!)
l'unica cosa che non mi convince nella pratica, perchè esteticamente stanno molto bene, sono le mensole nella penisola:
è vero che avete il tavolo vicinissimo però secondo me vale la pena tenersi la possibilità di sfruttare il bancone

quanto tempo hai per decidere?
Donnaconfuso
http://www.donnaconfuso.com" onclick="window.open(this.href);return false;

#69
a parte il micro in appoggio (io non sopporto nulla appoggiato perennemente sul top) il resto mi piace...


ps: io i pensili in fondo li metterei...


ma lo scolapiatti?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#70
mi piace molto, aggiungerei soltanto anche soltanto un'alzatina in vetro dietro il pc... mi sembra troppo vicino al tavolo per lasciarlo così scoperto... bella l'idea dei due materiali... io farei la zona pc in acciaio e il resto bianco (laminato, quarzite, scegli tu...)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#71
andrimic ha scritto: ma come li hai fatti i render?sono bellissimi!)
secondo me vale la pena tenersi la possibilità di sfruttare il bancone
quanto tempo hai per decidere?
I rendering sono fatti con google Sketchup e Podium per il rendering vero e proprio.
Per quanto gli sgabelli li abbiamo avuti quando stavamo in affitto e non li abbiamo mai usati , finendo per stare seduti sulla tavola, oltretutto mi sa che verrebbe troppo affollato...
Dobbiamo decidere il progetto della cucina in un mese per gli attacchi ma la casa sarà finita fra un anno :-(
Ultima modifica di Claustro il 19/09/08 14:39, modificato 1 volta in totale.
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#72
Cerise ha scritto:a parte il micro in appoggio (io non sopporto nulla appoggiato perennemente sul top) il resto mi piace...
ps: io i pensili in fondo li metterei...
ma lo scolapiatti?
mhmm...mi sa che il micro dovrà sparire allora , già non mi convinceva ...ora che me lo dici pure tu ancora di piu'.
Lo scolapiatti non vorremo metterlo dato che in linea di massima non laviamo mai a mano.
In emergenza o nella lavastoviglie e sull'acquaio da 90 con apposita griglia.
Mi sa che partiremo senza pensili, posto non ci manca , al limite li aggiungeremo postumi :-)
Casa nostra
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=78511l

#73
miiiiii..... l'ultima soluzione è molto simile a quella che ho praticamente deciso di adottare nella mia cucina!!! Solamente la mia ha i pensili!!

#74
Claustro ha scritto:Dopo una quindicina di mobilieri , carpendo idee qua e la siamo finalmente giunti a un punto fermo sulla cucina per quanto riguarda la disposizione.
le novità sono
- il piano lavoro su due livelli e di due materiali nel rendering appaiono simili in realtà dovrebbero essere piu' contrastati
- la parte visto soggiorno della penisola metà chiusa e metà aperta.
- probabilmente nella zona colonne rinunceremo alla gola che porta via circa 30 cm di spazio.
Ci manca da decidere i materiali del top e delle ante quest'ulitme forse saranno un misto vetro ( colonne) laccato ( penisola).
Il mobile sotto al quadro sarà l'ultima cosa che metteremo, non vorrei creare una stanza troppo affollata.
Il microonde l'ho ricavato da una foto del mio di quindi rappresenta abbastanza realisticamente l'ingombro e l'aspetto, inizialmente avevamo pensato di metterlo nascosto nelle colonne , ma forse non sta male nemmeno in appoggio..che dite?
Qualcuno voleva farci mettere delle mensole sulla parete in fondo alla cucina , in effetti cosi' appare un po' vuota ma a me non ispirano tanto, staremo a vedere tanto non è un problema aggiungere qualcosa piu' tardi.
La parete bianca accanto al tavolo in realtà è una apertura di 3 metri che da sul soggiorno...ancora li ci devo arrivare :-)
Il pavimento mi è venuto un po' troppo lucido, in realtà dovrebbe essere opaco e un po' piu' scuro.
I render, salvo il primo, sono in bassa qualità , altrimenti nonostante un dual core a 3 giga ci metto mezzora per ognuno!!


Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Bellissima!!!
I rendering superlativi, sono d'accordo con Cerise sul microonde mi sono convertita pure io all'imbosco ormai :mrgreen:
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)
cron