La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
dammispazio ha scritto:si Cerise....molto male.....

ma se metti una foto dell ambienta magari si puo valutare meglio

Daaaaaaammi! infili il coltello nella piaga :?: :!: In cantiere sono in super ritardo con i lavori e io per non compiere gesti inconsulti nei confronti del geometra tento di tenermi impegnata la mente in cerca della sedia perfetta.... quindi niente foto!!!! :cry: :cry: :cry:
a meno che non ti vadano bene quelle con i muri senza intonaco e senza pavimento montato.... :evil:

non ho potuto ancora fare neanche un misero album... sigh!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#19
bravo canarino... l'idea è quella di ottenere un'ambiente simile a quello della seconda immagine... informale ma curato.

intravedo anche in foto la soluzione con due tipi di sedie diverse...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#20
mi sembra che l'ambiente già si caratterizzi per alcuni elementi, prima di tutto il soffitto a voltine che dà una precisa connotazione a tutto il resto
poi tavolo e divano non passano inosservati
cercherei quindi di non inserire qualcosa di grosso impatto ma qualcosa che scivoli, neutra, semplice (no colori accesi)
per questo le sedie che suggerivo mi sembrano azzeccate (sarebbero belle anche le toy che ha citato lot ma a meno che tu non abbia un ambiente da 50 mq correresti il rischio di riempire troppo)
come illumini? spero con qualcosa di sobrio...
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#21
canarino ha scritto:mi sembra che l'ambiente già si caratterizzi per alcuni elementi, prima di tutto il soffitto a voltine che dà una precisa connotazione a tutto il resto
poi tavolo e divano non passano inosservati
cercherei quindi di non inserire qualcosa di grosso impatto ma qualcosa che scivoli, neutra, semplice (no colori accesi)
per questo le sedie che suggerivo mi sembrano azzeccate (sarebbero belle anche le toy che ha citato lot ma a meno che tu non abbia un ambiente da 50 mq correresti il rischio di riempire troppo)
come illumini? spero con qualcosa di sobrio...
l'ambiente in totale è sui 42 compresa la zona destinata alla cucina

sul soffitto a metà della stanza a copertura di una putrella di acciaio ci sarà un cartongesso che interrompe le voltine e nel quale incasseremo dei faretti (led)

un paio di applique a muro ad illuminazione delle voltine assolutamente lisce e sobrie e sul tavolo pensavamo ad una Arco o ad una Twiggy ma non siamo ancora pienamente convinti... vogliamo vedere effettivamente come sta tutto l'insieme... tu hai dei suggerimenti?
Ultima modifica di Cerise il 19/09/08 14:51, modificato 1 volta in totale.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#22
azz Canarino mi ha battuto sul tempo per la sedia metallo :evil:
ok visto le affinita che ci legano, sottoscrivo e associo

/\/\ la ghst
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#23
arco o twiggy?
ti sei dato la risposta da solo
guarda piano piano come cresce il tuo ambiente
non sono due lampade che passano inosservate, hanno una discreta presenza scenica soprattutto la twiggy per via del materiale-colore
l'arco già è qualcosa di classico e paradossalmente più semplice, dovrebbe stare meglio
ma come tu già dici, aspetta e pensaci
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#24
Quoto la Navy postata da Cana, che trovo sia praticamente quasi un jolly,
mentre anch'io per consonanza estetica mi affilierei al club, se possibile.. :wink: 8)
Ancora sulla Navy una descrizione appassionata d'una coppia tutta design di Miami:
http://blueantstudio.blogspot.com/2007/ ... -icon.html
Interessante vedere come la sedia americana si ambienti proprio dappertutto,
nel 'giro del mondo' proposto dal sito madre (anche a Roma in un locale in un barcone sul Tevere.. :shock: ):
http://www.emeco.net/article/content/em ... nceit.html
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#25
Proprio queste, queste volevo dire anch'io, Cerise! Mi piacciono tantissimo. Le avevo pensate anche per il mio tavolaccio di noce.

Sbaglio, Cana e Lot, ma parecchio tempo fa avevate aperto tutto un topic su queste sedie anni 50 di alluminio? C'erano anche altri modelli. Ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato. :roll:
Forza Daniel!

#29
lot ha scritto:
Cerise ha scritto:ma ho letto bene che costano 525 eurini l'una?
Ricordo che girando per il web o cercando promozioni un pò di tempo fa costavano la metà.
Intanto qui:
http://www.galliani.com/index.cgi?sid=2 ... S&item=362

Grazie mille lot per i suggerimenti!
Mi sono andata a spulciare anche il thread che mi hai indicato sotto consigli di riffa: ho trovato un sacco di spunti e link interessanti...

questa Navy mi convince sempre di più... :D

qualcuno di voi l'ha vista dal vivo? pesa molto? (lo so che vi sembrerà una domanda sciocca :oops: )
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#30
non e' affatto una domanda sciocca
in realta la sedia e' leggerissima ed e un punto di orgoglio della casa produttrice, e' un oggetto molto particolare, fatto a mano e numerato, una tradizione a se......per me vale cio che costa (a differenza di alcune sedie di designer contemporaneo)
fammi un po capire il tuo budget pero
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always