La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#661
Colynn ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto: Le ho provate di tutte: metodo estivill (una roba assurda :? ), coccole a profusione, ho anche provato a ignorarla per vedere se si stufava di piangere :oops: nulla da fare... mi sono "arresa" e la prendo per come viene, almeno ultimamente non resta sveglia per ore di notte (è capitato anche questo...) e se vuole dormire accoccolata su di me la lascio fare, sperando che passi, ma almeno dormiamo :shock:
Saggia decisione.... :lol:
Cosimo dorme, sempre dormito...la prima parte dalla notte da solo nel lettino, diciamo dalle 21 alle 4. Poi poppata notturna (a 13 mesi :roll: vabbè sorvoliamo) e a quel punto se lo rimetto nel lettino non dorme più. Se lo tengo con noi ronfa come un ghiro fino alle 9...
Attilino fino a 5 mesi dormiva nel suo lettino 9 ore filate poi poppata e altre 3 ore filate nel suo lettino. Fra l'altro si addormentava da solo, chiacchierava un po' e poi crollava. Una meraviglia. Poi verso i 6 mesi il mio latte cominciava a scarseggiare e la notte si svegliava spesso per mangiare....le prime notti lo prendevo, lo allattavo e poi lo rimettevo nel lettino....purtroppo via via che passavano le notti ho cominciato a tenermelo nel lettone dalle 6 del mattino. Pian piano l'orario si è ridotto e così il risultato è che ha cominciato ad addormentarsi con me nel lettone e a starci tutta la notte. Risultato: a 20 mesi ancora domre con noi e non c'è verso di metterlo nel lettino :roll: Appena ci trasferiremo nella nuova casa prenderò un letto singolo con sotto il secondo letto (da tenere aperto quando dorme in modo che non possa cadere durante il sonno) perchè la sola vista delle sbarre lo terrorizza.
Dalla mia esperienza posso solo consigliare di prendere il coraggio a due mani e spostare i bimbi finchè sono piccoli nel loro lettino. Più crescono e peggio è! Il prossimo figlio direttamente nella sua cameretta! Poi ovvia che queste sono solo parole che fra l'altro erano state dette anche a me! Per cui concludendo se non riuscite a fare altrimenti coccolatevi i vostri fagiolini per tutta la notte :D alla fine noi mamme ci lamentiamo ma siamo le prime ad essere contente di tenerli vicini mentre dormono come angioletti :lol:

#662
Anche Arianna se si sveglia di notte poi preferisce dormire con mamma e papà :wink: :D
Fosse x me, il metodo Estvill sarebbe estinto, la ritengo una cavolata. Il bambino smetterà di piangere solo xchè rassegnato... io preferisco un figlio felice.

Cosa ne pensate del girello?
Immagine
Immagine

#664
L'acquisto di oggi è stato.... il BOX!!! :D :D :D

Abbiamo sentito pareri discordanti sulla questione ma la soluzione che abbiamo scelto (utilizzabile anche come lettino da viaggio) dovrebbe permetterci comunque un certo utilizzo nel tempo...
ai posteri l'ardua sentenza!! :lol: :lol:

Modello Q-BOX della CAM, l'unico di quelli in commercio non sollevato da terra (in casa nostra i "piedini" non sono ben accetti... :lol: :lol: ). Tappeto gioco incluso nel prezzo. Dimensioni 103x103.
Eccolo:
Immagine

#666
domandina
a che eta / peso avete messo il bambino nel seggiolino x bici dietro?
grazie
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#667
dammispazio ha scritto:domandina
a che eta / peso avete messo il bambino nel seggiolino x bici dietro?
grazie
Io non ce l'ho proprio mai messo: avevamo (e abbiamo tutt'ora) la fortuna di abitare in un paesino con poco traffico e tante piste ciclabili :wink: quindi il piccoletto mi segue sulla sua bici.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#668
Anna73 ha scritto:
dammispazio ha scritto:domandina
a che eta / peso avete messo il bambino nel seggiolino x bici dietro?
grazie
Io non ce l'ho proprio mai messo: avevamo (e abbiamo tutt'ora) la fortuna di abitare in un paesino con poco traffico e tante piste ciclabili :wink: quindi il piccoletto mi segue sulla sua bici.
:shock: :shock: a due anni?
sono graditi consigli
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55355
Immagine
"This is degrading! You don't buy paintings to blend in with the sofa!"
[from Hannah and her sisters]

#669
canarino ha scritto: :shock: :shock: a due anni?
No ma quasi :roll:
Diciamo che fin verso i 2 anni e mezzo lo portavo io sul seggiolino davanti (anche se la sua prima biciclettina gliel'abbiamo presa che aveva 1 anno e mezzo..... ha imparato prima a pedalare e poi a camminare a momenti :lol: ).
Poi, visto che la mamma è un tappo :oops: e non ci vedevo + con lui sul seggiolino :oops: verso i 3 anni ha iniziato ad andare sulla sua :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#670
A proposito di Box, Arianna lo odia perchè non riesce a girarsi liberamente, preferisce il pavimento ed esplorare la sala, guardarsi attorno...


X Mauchia, grazie, ho letto e mi è stata confermata l'opionione che avevo sul il girello :wink:
Immagine
Immagine

#671
Steve1973 ha scritto:Un semplice aggiornamento...

Box ordinato alle 15.15 di venerdì scorso. Consegnato questa mattina alle 10 a casa.
Veloci e puntuali, sito consigliato. :wink:

www.bimbomarket.it
Molto carino il box. :wink:
Sai che a Nik piaceva moltissimo giocare là dentro? Lo cercava proprio. :) Ovviamente gli stavo nei paraggi ma comunque è là che ha imparato a tirarsi su.
Forza Daniel!

#672
Ing 76 ha scritto:A proposito di Box, Arianna lo odia perchè non riesce a girarsi liberamente, preferisce il pavimento ed esplorare la sala, guardarsi attorno...


X Mauchia, grazie, ho letto e mi è stata confermata l'opionione che avevo sul il girello :wink:
E' buffo! In effetti il box è un aggeggio che odiano o amano. :)
Al mio per fortuna son sempre piaciute le "tane" e il box da alternare al seggiolone e alla sdraietta l'ho benedetto per la mia schiena. :lol:
Nik girava per la casa poi quando era stanco faceva "stazione" al box per ricarburarsi. :)
Forza Daniel!

#673
dammispazio ha scritto:domandina
a che eta / peso avete messo il bambino nel seggiolino x bici dietro?
grazie
3 anni, col seggiolino di decathlon, quello dove si appoggiano bene le gambette. :wink:
Forza Daniel!

#674
Ieri ho portato attilino ad una lezione di prova di un corso di educazione alla musica. Troppo carino! E' per bimbi piccolissimi (0 - 5 anni)... Lui era molto interessato ma verso la fine era un po' nervoso. Ha cominciato l'asilo da circa 20 giorni e non so se fargli fare anche un corso non sia troppo. Non vorrei caricarlo eccessivamente. Voi che dite?

#675
riffa&raffa ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Un semplice aggiornamento...

Box ordinato alle 15.15 di venerdì scorso. Consegnato questa mattina alle 10 a casa.
Veloci e puntuali, sito consigliato. :wink:

www.bimbomarket.it
Molto carino il box. :wink:
Sai che a Nik piaceva moltissimo giocare là dentro? Lo cercava proprio. :) Ovviamente gli stavo nei paraggi ma comunque è là che ha imparato a tirarsi su.
Primo aggiornamento con assaggio di box...
La cucciola parrebbe gradire.
Gli spazi a sua disposizione sono grandi e si rotola da una parte all'altra con estrema facilità e piacere.
Il tappeto gioco ha un po' di spunti sia sonori che tattili e questo la diverte.
Staremo a vedere. :D