La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
...è giusto scambiarsi opinioni...ma far leggere queste cose a chi come noi deve ancora iniziare è crudele....a noi viene un attacco di panico :shock: :shock: :shock:

..scherzo ovviamente...continuate così...almeno noi speriamo di evitarne il più possibile!! :D :D

...ma sono certa che vi racconteremo anche i nostri...
Ultima modifica di lau&mat il 17/06/04 16:01, modificato 1 volta in totale.
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#17
Se anche l'architetto Archivale autorizza ad andare in cantiere quante volte si vuole..... forza Loremir77, non passarci solo davanti al cantiere, entraci proprio e controlla tutto....

#18
MIKI MI HAI FATTO SCOMPISCIARE!!!
:lol: :lol:
scusa, non bisognerebbe ridere delle disgrazie altrui, ma l'hai raccontato con troppa ironia!!! sperando che non mi capiti quel che è successo a te.... io sono ancora nella fase "forza con il martello" ma comincerò subito con il rompere le p...e.. alla ditta... :D :twisted:

#19
ecco, improvvisazione è esattamente il termine più appropriato per definire certi lavori che mi hanno fatto!!! Io ripeto che gli errori li facciamo tutti, però quando gli faccio notare il parquet sollevato (e vuoto sotto) con tante simpatiche piccole stuccature dovute ad iniezioni di resina-o-schiuma-non-so-cosa e questi mi dicono che è normale che sia così e che succede in tutti i pavimenti in legno ...... da perfetta ignorante in materia rimango un po' perplessa!!!
Ma poichè non mi fido + mi sa che adesso passeremo attraverso una perizia ufficiale!!
La direzione lavori non ce l'ho, ce l'avevo solo per l'esterno (ma visto il risultato dell'intonaco..... x cui mi sono dovuta muovere io a cercare i rappresentanti del materiale e un'altra ditta che nel caso venga a rimediare il disastro ... visto che i miei muratori adesso dicono che è meglio dipingere tutto .....tanto per lavarsene le mani in fretta!!) .... ormai dirigo tutto io ... così almeno se c'è qualche problema mi lamento da sola!!!
...chissà... alla fine scriverò un libro con tutte le mie avventure ...
FORSE NON FARA' RIDERE  COME QUELLO DI TOTTI
SICURAMENTE NON FARA' PIANGERE.
MA FORSE SERVIRA' A TANTI, (E NON E' CHE QUI STO SCHERZANDO, POTREBBE ESSERE UN'IDEA ..... hai presente sempre a caccia di entrate redditizie...!)
O ALMENO, POTRA' SERVIRE COME VENDETTA:
 
LO INTITOLERO': STAI FACENDO UNA CASA? TI DICIAMO NOI CHI NON CHIAMARE, E PERCHE'.
OPPURE..... STAI FACENDO UNA CASA? LASCIA STARE! PRENDI UN BEL APPARTAMENTO, FINITO, SE PUOI AMMOBILIATO!!!!!! FIDATI !!

#20
:twisted: :twisted: :twisted:
franco.. non ti preoccupare... alla fine mi odieranno talmente tanto che non vedranno l'ora di finirla, sta benedetta casa!!! :lol: :lol: :wink:

#21
Visto i danni causati dagli operai, è opportuno far fare i lavori ad alcuni parenti? O rischio di rovinare i rapporti?

#22
Assicurati però che seguano solo le tue istruzioni alla lettera, stacci pure tu mentre lavorano. 8)

#23
non saprei, secondo me dipende dal tipo di lavoro e dal rapporto con i parenti, se pensi di potergli dire che una cosa non ti piace con tranquillità o, anche meglio, collabori alla lavorazione .... allora forse sì ...
io francamente non so se lo farei perchè se poi ci sono danni gravi il rischio di litigi familiari non è indifferente .....
Però io e mia sorella ci siamo dipinte i vetri delle porte e le piastrelle (e con lei il rapporto è rimasto tranquillo ... i lavori li abbiamo fatti insieme e le cose che non andavano le abbiamo sistemate!!)
Comunque ci rido sopra anch'io alle mie disgrazie... (dopo l'ingastrimento iniziale... mi sforzo di pensare che nella vita i problemi grossi sono altri e che in fondo ce la fanno tutti a farsi la casa e quindi perchè non dovrei riuscirci io!!) :D
Ciao
Micki

#24
esatto Luna...se devono fare un lavoro particolare è meglio stare li in cantiere a controllare se possibile.
Io ci vado volentieri, odio stare tutto il giorno in studio ...quindi faccio il mio giro mattina e pomeriggio ed OGNI giorno devo sistemare qualcosa!
Purtroppo la mancanza di professionalità colpisce in tutti i campi, dai medici ai muratori, bisogna sempre stare attenti.
Un margine di errore è fisiologico ma a volte si tratta di veri e propri "danni"...certo non fa piacere ai muratori avere i clienti in cantiere ma non fatevi problemi, scovate il capocantiere e raccomandatevi a lui (offritegli anche da bere....) 8) andate tutte le volte che volete (occhio però alla sicurezza) ...così un eventuale errore può essere corretto subito
ciao

#26
Sì Vale, ma tu magari lo capisci subito che stanno commettendo un errore, ma la maggioranza di noi che ne sa? E poi non tutti hanno la possibilità di essere sul posto mentre lavorano.... Se salgono sul lavandino e me lo rompono, o se mi fanno un buco nel muro che buca un tubo lo capisco anche io che c'è qualcosa che non va, ma se fanno errori diversi cosa vuoi che ne capisca io che lavoro con i numeri???? :cry: :cry:

#28
No. Io non ce la faccio a tornare indietro allo scorso anno e ripercorrere i tre mesi della ristrutturazione, quando mi è toccato stare in affitto in due stanzine in attesa che i lavori terminassero. Soprattutto, senza lavatrice!!!!! Ve lo immaginate con un diavolo di 6 anni che ogni giorno torna a casa in condizioni pietose dopo aver giocato a pallone??

No! No! Non ce la faccio. Le difficoltà sono state tante, ma non posso condividerle

#29
Leggendo cio'che scrive Ida mi convinco ancora di + che ho fatto bene a convincere il mio futuro marito a fare i lavori prima di andare a vivere nella nostra casetta!
L'appartamento era in ottime condizioni ma aveva pur sempre 20 anni e mi spaventava troppo l'idea di essere costretta a magari farli quando ci abitavamo...

#30
Infatti. Te lo consiglio. Io ho dovuto lasciare la casa che avevo venduto tre mesi prima di finire i lavori in quella nuova.



UN INCUBO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!