La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armony Quadratika

#1
Ciao ragazzi! Sono nuova del forum, ma vi faccio subito una domanda: qualcuno di voi ha una Armony, in particolare Quadratika?
http://www.armonycucine.it/ita/cucine-moderne-13.php

Vi spiego: io e il mio fidanzato stiamo facendo fare una serie di preventivi per x arredare la cucina, visto che non avevamo nessunissima idea dei costi, e appena ho visto Quadratika è stato amore a prima vista, ma dell'Armony non ne ho mai sentito parlare. Vorrei avere dei consigli...

Come vi trovate? l'Armony è una buona azienda? Me la consigliate?

Grazie a tutti in anticipo x le risp. :D

Re: Armony Quadratika

#2
Marika79 ha scritto:Ciao ragazzi! Sono nuova del forum, ma vi faccio subito una domanda: qualcuno di voi ha una Armony, in particolare Quadratika?
http://www.armonycucine.it/ita/cucine-moderne-13.php

Vi spiego: io e il mio fidanzato stiamo facendo fare una serie di preventivi per x arredare la cucina, visto che non avevamo nessunissima idea dei costi, e appena ho visto Quadratika è stato amore a prima vista, ma dell'Armony non ne ho mai sentito parlare. Vorrei avere dei consigli...

Come vi trovate? l'Armony è una buona azienda? Me la consigliate?

Grazie a tutti in anticipo x le risp. :D
sono di parte, ma non posso che parlarne bene, il prodotto è bello e ben rifinito, i prezzi direi molto concorrenziali... fino ad ora nessuno scontento, anzi...

quadratika è un bel modello, l'unico limite è nelle finiture disponibili (solo rovere naturale e rovere moro), ma se tu sei già orientata su una di queste due, sei a posto... :)

ci sono anche due nuovi modelli (non sono ancora sul sito), Sigma e Delta, uno con la gola e l'altro con gola piatta e maniglia incassata sul profilo dell'anta (vedi la matrix di varenna)... per questi modelli le finiture disponibili sono una miriade, 4 colori essenza rovere, 6 colori essenza rovere spazzolato, 24 laccati lucidi o goffrati (oppure tabella ral con sovrapprezzo), 8 laccati opachi (oppure tabella ral con sovrapprezzo), 6 laccati metallizzati, 9 vetri laccati... difficile non trovare la finitura di proprio gusto..
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: Armony Quadratika

#3
Grazie per la risposta ccd.

Mi fa piacere sapere che è una ditta seria!
Sai, ci siam buttati subito a capofitto nel chiedere il preventivo senza interessarci sulla qualità effettiva del prodotto.
Sì, io sono già orientata verso il rovere naturale (sì xchè detto tra noi siamo poi noi donne a scegliere la cucina :lol: ...l'uomo paga :lol: :lol: :lol: )
...mi è subito piaciuta l'essenza ed anche il disegno particolare dell'anta!

Beh, per i prezzi concorrenziali... vedremo quando mi consegneranno il preventivo :wink:

Secondo te quando saranno visibili sul web i nuovi modelli?

Ma perchè dici di essere di parte?

Grazie ancora

Re: Armony Quadratika

#5
Marika79 ha scritto:Secondo te quando saranno visibili sul web i nuovi modelli?
non so, in settimana dovrei vedere il direttore commerciale, chiedo a lui, se vuoi ti posso fare qualche scansione del catalogo..
Marika79 ha scritto:Ma perchè dici di essere di parte?
perchè le vendo, mi sembrava corretto informarti sulla "fonte" del parere che ti stavo dando...
Marika79 ha scritto:Grazie ancora
dovere :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
Mmao ha scritto:L'armony non è molto conosciuta perchè tratta soprattutto con l'estero, in particolare con la Francia.
Io ho scelto il modello beta. Sono stata a vedere l'esposizione e ho visto molta scelta, prodotti moderni e di buona qualità. Speriamo che a casa non deludano! :wink:
esatto, da non dimenticare poi che fa parte di un gruppo piuttosto grosso che comprende aziende che producono tutta la componentistica (ferramenta esclusa ovviamente), non è un semplice assemblatore.. a chi interessa approfondire http://www.santarossa.it...

quando ti arriva la cucina non dimenticare di inserire le tue impressioni :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
che dire ccd ha già detto tutto, è un ottimo prodotto, con dei plus da prodotto di alta gamma, forse in rifinitura è superiore a florida.
Prodotto da acquistare.

#9
ccd ha scritto:
Mmao ha scritto:L'armony non è molto conosciuta perchè tratta soprattutto con l'estero, in particolare con la Francia.
Io ho scelto il modello beta. Sono stata a vedere l'esposizione e ho visto molta scelta, prodotti moderni e di buona qualità. Speriamo che a casa non deludano! :wink:
esatto, da non dimenticare poi che fa parte di un gruppo piuttosto grosso che comprende aziende che producono tutta la componentistica (ferramenta esclusa ovviamente), non è un semplice assemblatore.. a chi interessa approfondire http://www.santarossa.it...

quando ti arriva la cucina non dimenticare di inserire le tue impressioni :)
Ccd, correggimi se sbaglio, mi sembra che faccia ante pure per marchi di livello medio-alto, Ti risulta ?
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#10
Gianfry ha scritto:
ccd ha scritto:
Mmao ha scritto:L'armony non è molto conosciuta perchè tratta soprattutto con l'estero, in particolare con la Francia.
Io ho scelto il modello beta. Sono stata a vedere l'esposizione e ho visto molta scelta, prodotti moderni e di buona qualità. Speriamo che a casa non deludano! :wink:
esatto, da non dimenticare poi che fa parte di un gruppo piuttosto grosso che comprende aziende che producono tutta la componentistica (ferramenta esclusa ovviamente), non è un semplice assemblatore.. a chi interessa approfondire http://www.santarossa.it...

quando ti arriva la cucina non dimenticare di inserire le tue impressioni :)
Ccd, correggimi se sbaglio, mi sembra che faccia ante pure per marchi di livello medio-alto, Ti risulta ?

confermo che producono semilavorati per altre aziende, sicuramente per aziende di fascia media.
Mi sono fatto arrivare dei campioni di ante e specialmente le laccate sono fenomenali per la loro bellezza (uniformi e senza sbavature).

sito internet armony

#11
Messaggio per i venditori di armony: comunicate alla azienda che il sito internet non è il massimo :? : non si possono scaricare i cataloghi, le informazioni sulle finiture sono insufficienti e inesistenti le schede tecniche. Ho provato a conttatarli via mail con l'apposito form ma ho ricevuto solo la conferma che i miei dati sono stati ricevuti. Va bene non spendere in pubblicità :twisted: ma rendere il sito più fruibile aiuterebbe a farsi apprezzare di più. Io vorrei conoscere il rivenditore più vicino e non ci sono ancora riuscita (mail del 30/07) :oops:

#12
Grazie ragazzi, i vostri consigli sono stati utilissimi!

X Mmao: poi quando ti arriva fammi sapere come ti trovi, mi raccomndo :D sono curiosissima!

X Ccd: ti ringrazio x la gentilezza, la mia era solo una curiosità sui nuovi modelli; comunque avrei scelto Quadratika... :wink:
Ah, visto che sono anch'io una brianzola, dove hai l'esposizione?

Grazie!

#13
Gianfry ha scritto:
Ccd, correggimi se sbaglio, mi sembra che faccia ante pure per marchi di livello medio-alto, Ti risulta ?
riconfermo quanto ha già confermato Ale... se vai sul sito del gruppo, alla voce "santarossa componenti" vedi delle ante piuttosto famose che però non sono a catalogo armony (giustamente non fanno concorrenza ai loro stessi clienti, sempre per questo motivo sono più distribuite in francia che in italia, proprio per non invadere troppo il "territorio" dei loro clienti...)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

Re: sito internet armony

#14
Falchetta ha scritto:Messaggio per i venditori di armony: comunicate alla azienda che il sito internet non è il massimo :? : non si possono scaricare i cataloghi, le informazioni sulle finiture sono insufficienti e inesistenti le schede tecniche. Ho provato a conttatarli via mail con l'apposito form ma ho ricevuto solo la conferma che i miei dati sono stati ricevuti. Va bene non spendere in pubblicità :twisted: ma rendere il sito più fruibile aiuterebbe a farsi apprezzare di più. Io vorrei conoscere il rivenditore più vicino e non ci sono ancora riuscita (mail del 30/07) :oops:
grazie delle annotazioni, riferirò... tante volte leggere il parere di un cliente finale risulta più incisivo per l'azienda che quello di rivenditori o agenti...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)