La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

tavolo melanimico bontempi

#1
ciao! ho deciso di acquistare il tavolo bontempi "quadro" struttura verniciata bianco, acquistandolo su internet mi hanno dato la scelta tra vari piani e quello che posso permettermi è il melanimico bianco..vorrei sapere come si presenta..è un tipo di rivestimento cosiddetto con i grumi (tipo antigraffio..) o è completamente liscio ed uniforme..? non sono riuscita a trovarlo dal vivo e i tempi stringono per ordinarlo...ma non ho ben presente del tipo di materiale che è... grazieee
http://album.alfemminile.com/album/casina39
psw: fiore

#3
Sinceramente non saprei con esattezza, La.. Al tatto ricordo che i piani antigraffio non sono proprio lisci, come, tanto per esempio, il Four, di Kartell, sempre in laminato.. :roll:
Fossi in te mi rivolgerei direttamente alla Bontempi (sotto, il Quadro)..
Immagine
..oppure in mp a Maestro che ce l'ha in catalogo se non in esposizione:
http://www.arredamentidiotti.it/tavoli- ... dro&id=239

#4
layer ha scritto::cry: nessuno sa dirmi com'è il melanimico?
Piano in truciolare rivestito di carta (spessore pochi decimi) impregnato di resine sintetiche plastiche (melamina per l'appunto: quella che i cinesi hanno aggiunto al latte in polvere :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: ); puo' essere sia liscio che goffrato che ad imitazione legno.

Io personalmente per un piano del tavolo lo sconsiglio.
Se non in legno o pietra per lo meno in laminato (materiale sempre plastico ma per lo meno di tutt'altro spessore e resistenza)