La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

disposizione sala con piantina e misure

#1
...dunque questa qui sarebbe la pianta con le misure della mia sala
Immagine

la porta in alto è quella di ingresso e quell'apertura a destra va in cucina. Le due finestre sulla stessa parete sono a sud. la stanza avrà il soffitto in travi, travicelli e mezzane. il pavimento forse sarà in cotto ma non ne sono sicura.
..vorrei metterci un caminetto, possibilmente tra le due finestre così si vede anche dalla cucina, con accanto tv. un divano con poltrone o altro divanetto e se possibile un tavolo. mi piace l'arredamento moderno.
...mi aiutate? :roll:

#3
..per ora si...stanno facendo il solaio in questi giorni quindi ancora per poco posso decidere...
a noi piaceva lì perché è centrale alla stanza e perché così magari facendo un unico ripiano potrei metterci accanto anche la tv. che ne pensi?

#4
E'carino. Centreresti il camino fra le due finestre, e la TV la metteresti da parte. Il divano verrebbe centrato nella sala, forse questa e' la cosa che mi piace meno.

Fosse la mia sala, io penserei ad utilizzare i due angoli in basso. In uno metterei il camino, nell'altro il TV. Il divano, trasversale, darebbe le spalle alla porta e al locale, lo preferirei. Potresti mettere uno di quei divani con libreria integrata nello schienale che usano ora, rifinisce meglio l'ambiente.
NEll'area a dx della porta potrebbe trovare posto un tavolo allungabile, o una consolle apribile per quando avete ospiti.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#5
...e forse avresti anche ragione...il problema e che se hai uno accanto che vuole per forza l'home teatre...e quindi tutto deve essere centrato....va bè ma secondo te il divano al centro è tanto brutto? :(

#6
lelisa ha scritto:il problema e che se hai uno accanto che vuole per forza l'home teatre...e quindi tutto deve essere centrato....
spetta... cosa c'entra l'home theatre con la centratura?
In ogni caso anche nella tua soluzione il camino sarebbe al centro fra le due finestre, il divano davanti, il TV decentrato....
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#7
...no allora...il corpo tv camino sarebbe centrato tra le due finestre.
il divano deve stare al centro della stanza per il discorso delle casse..almeno così mi han detto
:oops:

#8
Davvero? Non lo sapevo.

comunque, se il camino centrato fra le due finestre e' sicuramente bello e d'effetto, centrare il corpo TV+camino - spostando cosi il camino - lo troverei davvero urendo!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#9
:D ...ritorno all'attacco!
Siccome non ho dovuto ancora decidere la posizione del caminetto (spaccheranno successivamente per la canna fumaria)...e siccome sono molto indecisa sulla disposizione del soggiorno...c'è qualche volenteroso che ha qualche idea? vi prego aiutatemi! ho paura che da tanto spazio che c'è alla fine la posizione del camino/tv potrebbe vincolarmi troppo....please... :roll:

#10
Ho provato a buttare giù una bozza di idea.

Immagine

Immagine


Immagine

Immagine


Mancano tante cose, ma almeno cominciamo da qualcosa.

P.S. Ti ho messo il parquet solo perche rendeva meglio con i colori.

#11
:D grazie! come idea è molto carina!..almeno mi evita il problema di avere il divano in centro di stanza...perché un'altra soluzione che mi hanno prospettato è proprio quella..
ma secondo te il camino+tv tra le due finestre è davvero brutto? dove lo posizioneresti? :lol:

#13
volevo mettre un camino aperto (senza vetro) perchè a me piace vedere e sentire bene il fuoco.lo volevo comunque moderno. avevo pensato ad una forma parallelepipeda molto semplice intonacata bianca con il piano del camino alto 30/40 cm rivestito in pietra di cardoso (pietra grigia scura)che proseguiva per circa i mt per ospitare la tv...boh mi sono spiegata?

#14
Benissimo.
Io dico che stà bene anche lì in mezzo alle due finestre.
Qualcuno t'ha detto che è brutto?

#15
..no mi han detto che il camino centrato tra le due finestre è bello, ma mettendo anche il piano per la tv verrebbe decentrato e sarebbe
Federinik:Davvero? Non lo sapevo.

comunque, se il camino centrato fra le due finestre e' sicuramente bello e d'effetto, centrare il corpo TV+camino - spostando cosi il camino - lo troverei davvero urendo!