La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
milla ha scritto:io non ho imparato affatto...e non mi piace neanche....quando sono da sola mi faccio un panino al prosciutto o un piatto di riso in bianco....

..non sono quello che si dice una brava donnina di casa...la sera alle 8 quando arrivo a casa la voglia di cucinare è l'ultima cosa che ho.......
anche a me non scapap da tutti i pori la vogli adi cucinare.. ma qualcos ain pentola ci deve finire ugualemnte..quando sto proprio in giornata no.. prendiamo la pizza :)
in estate butto là una insalatona con dentro un sacco di cose..

però poi invito gli amici a casa e glipreparo un sacco di cose..
c'è un nostro amico che ha detto a lilithino che se mi molla lui si è già prenotato, che ha il diritto di prelazione :D
che sò proprio brava! :lol: 8)

mi fa sempre :oops:

#17
io mi limito a qualche bistecca...il mio ragazzo è più bravino e fa i sughetti per la pasta...

#18
cucinare... l'arte di cucinare per me è guardare cosa c'è nel frigo e fare qualcosa di buono. oppure volere qualcosa,, allora si parte ad organizzare un pasto serio, ma ci vuole quel pizzico.
parti dall cose semplici, ma soprattutto che ti piacciono, poi il resto verrà...
la mia ragazza oramai è la regina dell'arrosto, ma per lei l'arista all'arancia è una droga.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
anch'io ho imparato piccolissima ,i miei lavoravano ,
in edicola acquisto riviste di cucina ,registro la prova del cuoco della CLERICI , compro libri di cucina,

ma resto una pessima cuoca perche' non so fare le cose con calma,non rispetto il tempo,le dosi ,la temperatura

sono una frana

#20
Io mi ci metto raramente; ogni tanto prendo un libro di ricette e provo qualcosa di nuovo. Di solito viene abbastanza bene. Però tutti i giorni sono come Milla.
Per i dolci poi sono una schiappa. Riesco a bruciare i pochi esperimenti fatti.

#21
Ciao!

io vivo con il mio ragazzo da circa 2 anni.. e piano piano sto imparando

Preferisco cucinare quello che mi piace anche mangiare e quindi antipasti (particolarmente le torte salate) i primi e i dolci. Ma dato che lui ama la carne devo saper fare un po'di tutto.. anche perché mi piace invitare gente a cena.

Secondo me delle riviste per imparare a fare delle cose semplici sono
Cucina no problem e Cucina moderna, poi se invece vuoi fare qualcosa di piú raffinato c'é Sale&Pepe. Sono tutti mensili!

inizia dalle cose piú semplici , mettici un po' di pazienza e vedrai che diventerai bravissima!

#22
Anche io ho imparato guardando mia mamma, e devo dire che me la cavo molto bene... anche se ho poca pazienza e non mi piace fare cose che richiedono troppi passaggi (es. tiramisu'! :lol: )
Un'idea carina e' fare delle cene "prova" con le amiche piu' esperte... tu fai la spesa e loro vengono a farti vedere come si cucina! E poi si mangia tutto!

#23
Io pure da mamma :)
E ho riscontrato che mi viene sempre tutto bene, anche quando una cosa la faccio per la prima volta (come a mamma), o me la invento:)
Mamma calabrese con nonna napoletana :)

Solo che spesso ultimamente ho poco tempo o mi manca il materiale e Jk non ha mai tempo di andare a far la spesa con la macchina!

Arion

#24
:roll: Prima dei 24 anni non ho mai cucinato (salvo qualche piatto di "pasta bollita" in extremis :mrgreen: ) ...
... poi mi son trasferita a vivere lontano dalle brave cuoche che sono mia madre e mia nonna... e quindi mi son dovuta cimentare con i fornelli.

:oops: Temo sia una dote naturale... o il mio ragazzo è un gran bugiardo molto accondiscente :lol: : cucino con piacere ed anche benino... dai primi, ai secondi ed anche i dolci! :)
Leggo le ricette su internet... e poi faccio di testa mia, in base a quello che le mie papille gustative mi suggeriscono! :D
Devo anche ammettere che mentre mamma e nonna minestravano... quantomeno le osservavo!!!

:roll: L'unico cruccio ancora sono le lasagne... che mi vengono o troppo asciutte o troppo "annegate"... :P
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#25
io ho tutta la prima edizione degli inserti di cucina del corriere.
tutti piatti molto rafinati.
però non riesco a farli pari pari, devo metterci qualche tocco personale sempre

#27
Jk ha scritto:Ah, se Arion non avesse saputo cucinare in casa non me la sarei messa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Jk
beh ovvio... da cosa si sceglie una donna se non dalla dote e dalle abilità culinarie???
:wink:

#28
Dolores ha scritto:Anche io ho imparato guardando mia mamma, e devo dire che me la cavo molto bene... anche se ho poca pazienza e non mi piace fare cose che richiedono troppi passaggi (es. tiramisu'! :lol: )
Un'idea carina e' fare delle cene "prova" con le amiche piu' esperte... tu fai la spesa e loro vengono a farti vedere come si cucina! E poi si mangia tutto!
Dai! Il taramisù è semplice! :D
Immagine
Immagine

#29
BRUSSELLA ha scritto:
Jk ha scritto:Ah, se Arion non avesse saputo cucinare in casa non me la sarei messa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Jk
beh ovvio... da cosa si sceglie una donna se non dalla dote e dalle abilità culinarie???
:wink:
A volte qualche raro uomo sa pure preparare l'indispensabile per non morire di fame... non è proprio il caso di JK! 8)
Arion

#30
JkArion ha scritto:
BRUSSELLA ha scritto:
Jk ha scritto:Ah, se Arion non avesse saputo cucinare in casa non me la sarei messa :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Jk
beh ovvio... da cosa si sceglie una donna se non dalla dote e dalle abilità culinarie???
:wink:
A volte qualche raro uomo sa pure preparare l'indispensabile per non morire di fame... non è proprio il caso di JK! 8)
Arion
Mica vero, durante la settimana di malattia sono sopravvissuto...male !

Jk