La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE FIORI PIANTO ADESSO?

#1
Ciao, ho appena pulito il mio giardino e sistemato per bene...ora c'è solo terra....
Vorrei piantarci delle piantine/fiori che non muoiano in inverno, cosa mi consigliate?
Considerando che:
- da una parte ci metterò i classici: salvia, rosmarino, ecc..
- abito a Nord/Ovest di Milano....
- il fondo è composto da circa 40cm di terra

Grazie mille a tutti!

Ciao Ciao
-Cris-

#3
Bè, almeno dovresti dire che esposizione ha il terreno, per permetterci di aiutarti meglio...sole tutto il giorno, solo al mattino, solo al pomeriggio, ombra tutto il giorno... :roll:
CASA: QUI

#6
OTTOBRE

In giardino è il mese ideale per la semina dei prati, per piantare arbusti, rosai, piante, alberi e per la messa a dimora dei bulbi e dei rizomi da fiore.
Pianta i bulbi da fiore primaverili nelle fioriere resistenti al gelo o in piena terra.

BULBI
- Giacinti (in posizione ombreggiata)
- Tulipani (posizione soleggiata al riparo dal vento)
- Gigli (testa al sole e base in ombra, da piantare a fine inverno)
- Ciclamini (posizione ombreggiata)
- Narcisi (piena luce)
- Crochi (posizione soleggiata)

Ho scritto solo quelli che mi sono venuti in mente, ma ce ne sono davvero tanti (sempre se ti piacciono i bulbi) :wink:

Qui puoi trovare tutti i bulbi a piantagione autunnale (guarda colonna sinistra): http://www.raziel.it/prodotti_lista.php?sel_cat=3
CASA: QUI

#9
Se hai un angolino in cui il sole arriva leggermente meno (magari fino verso le 11.00) potresti osare con un'azalea :wink:
Hanno le radici molto poco invasive quindi penso che in 40 cm. ci possa stare :wink:
Ricorda però che è un'acidofila quindi ci vuole la terra apposita quando la pianti.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta