La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
ccd ha scritto:
edit: post numero 2000 :lol: :lol: :lol: (certo che ne ho scritte di stron.... ehmmm... cose interessanti... :twisted: )
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dai qualcosa di inteligente lo hai anche scritto :lol: :lol: :lol: .

P.S. Ma la Veneta di Nicolettalematte? Con eldom comprati online e montati, gratis, da lui? :lol: :lol: :lol: Dove la possiamo ammirare?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#62
Non ho ben capito di quale buco in alto parlate. Io ho una griglia di aereazione in basso, un buco per la cappa aspirante (che non ho messo) in alto e 3 finestre tutte nei pressi della cucina.
L'idraulico che ha fatto gli allacciamento del gas mi ha rilasciato la certificazione di conformità.
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#63
nisyna ha scritto: Scusa mi ero dimenticata di rispondere a questa domanda!
Per il momento non l'abbiamo ancora usata quindi non posso dirti se sia comodo o meno il micro così alto... diciamo che come prima impressione il forno mi sembra comodissimo (io soffro un pochino di mal di schiena e sarà un piacere non doversi chinare! :wink: ).
Io sono alta 165 e il mio boyfriend 180...speriamo che (almeno lui) arrivi comodamente al microonde! :lol:
Non voglio rinunciare ai cassetti per abbassare i forni...
Secondo me non è così alto... boh
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#64
Luca81 ha scritto:
nisyna ha scritto: Scusa mi ero dimenticata di rispondere a questa domanda!
Per il momento non l'abbiamo ancora usata quindi non posso dirti se sia comodo o meno il micro così alto... diciamo che come prima impressione il forno mi sembra comodissimo (io soffro un pochino di mal di schiena e sarà un piacere non doversi chinare! :wink: ).
Io sono alta 165 e il mio boyfriend 180...speriamo che (almeno lui) arrivi comodamente al microonde! :lol:
Non voglio rinunciare ai cassetti per abbassare i forni...
Secondo me non è così alto... boh
La stessa cosa che ho pensato io! Poi ti assicuro che ci arrivo comodamente! Appena userò la cucina ti farò sapere se mi trovo bene!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it

#65
nisyna ha scritto:Non ho ben capito di quale buco in alto parlate. Io ho una griglia di aereazione in basso, un buco per la cappa aspirante (che non ho messo) in alto e 3 finestre tutte nei pressi della cucina.
L'idraulico che ha fatto gli allacciamento del gas mi ha rilasciato la certificazione di conformità.
Se ho capito bene quello che dice ccd. Per legge è obbligatorio avere numero 1 buchi in basso per il piano cottura. Numero 1 buchi per la cappa ASPIRANTE dove collegare il tubo di scarico del fumi.
Nel caso in cui si monti una cappa FILTRANTE è necessario un secondo buco in alto che permetta lo scarico dei fumi perchè la cappa filtrante ributta l'aria in cucina.
Sempre se non ho capito male.
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#66
Luca81 ha scritto:
nisyna ha scritto:Non ho ben capito di quale buco in alto parlate. Io ho una griglia di aereazione in basso, un buco per la cappa aspirante (che non ho messo) in alto e 3 finestre tutte nei pressi della cucina.
L'idraulico che ha fatto gli allacciamento del gas mi ha rilasciato la certificazione di conformità.
Se ho capito bene quello che dice ccd. Per legge è obbligatorio avere numero 1 buchi in basso per il piano cottura. Numero 1 buchi per la cappa ASPIRANTE dove collegare il tubo di scarico del fumi.
Nel caso in cui si monti una cappa FILTRANTE è necessario un secondo buco in alto che permetta lo scarico dei fumi perchè la cappa filtrante ributta l'aria in cucina.
Sempre se non ho capito male.
si... hai capito bene... semplificando, bisogna provvedere al ricambio d'aria (per questo, è in ogni caso presente una presa d'aria da 100 cm cubici), se la cappa non estrae aria dall'ambiente ma la reimmette dopo averla filtrata, ci vuole un secondo buco che garantisca il ricambio...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#67
nonostante non ami molto i colori: cmq la cucina è un vero "chiccino" :) la scritta kitchen ed i numeri della sveglia disegnati di rosso davvero il tocco in più:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#68
nisyna ha scritto: La stessa cosa che ho pensato io! Poi ti assicuro che ci arrivo comodamente! Appena userò la cucina ti farò sapere se mi trovo bene!
Oh grazie.
In effetti anche a me risulta che si arrivi comodamente. L'altezza del microonde è leggermente piu' alta di quella dei pensili... quindi...
In effetti però nel micro bisognerebbe guardarci dentro... Ma tanto noi lo usiamo solo per scaldare o scongelare. :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#69
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto:
nisyna ha scritto:Non ho ben capito di quale buco in alto parlate. Io ho una griglia di aereazione in basso, un buco per la cappa aspirante (che non ho messo) in alto e 3 finestre tutte nei pressi della cucina.
L'idraulico che ha fatto gli allacciamento del gas mi ha rilasciato la certificazione di conformità.
Se ho capito bene quello che dice ccd. Per legge è obbligatorio avere numero 1 buchi in basso per il piano cottura. Numero 1 buchi per la cappa ASPIRANTE dove collegare il tubo di scarico del fumi.
Nel caso in cui si monti una cappa FILTRANTE è necessario un secondo buco in alto che permetta lo scarico dei fumi perchè la cappa filtrante ributta l'aria in cucina.
Sempre se non ho capito male.
si... hai capito bene... semplificando, bisogna provvedere al ricambio d'aria (per questo, è in ogni caso presente una presa d'aria da 100 cm cubici), se la cappa non estrae aria dall'ambiente ma la reimmette dopo averla filtrata, ci vuole un secondo buco che garantisca il ricambio...
scusate ma chiedo un piccolo chiarimento (oggi mi sento un po' rinco :oops: :oops: :oops: ):
il buco in alto necessario per garantire il ricambio d'aria con cappa filtrante è - da quanto ho capito - quello collegato alla canna fumaria a cui andrebbe attaccato il tubo in caso uno decidesse di installare l'aspirante?
e se volessi collegare un sistema d'aspirazione, basta una semplice ventola della vortice?
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#70
skybaby ha scritto: scusate ma chiedo un piccolo chiarimento (oggi mi sento un po' rinco :oops: :oops: :oops: ):
il buco in alto necessario per garantire il ricambio d'aria con cappa filtrante è - da quanto ho capito - quello collegato alla canna fumaria a cui andrebbe attaccato il tubo in caso uno decidesse di installare l'aspirante?
e se volessi collegare un sistema d'aspirazione, basta una semplice ventola della vortice?
mi sembra di capire che tu hai il buco collegato alla canna fumaria ma non lo userai... si, potresti collegarci una ventola (tipo vortice)...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#71
ccd ha scritto:
skybaby ha scritto: scusate ma chiedo un piccolo chiarimento (oggi mi sento un po' rinco :oops: :oops: :oops: ):
il buco in alto necessario per garantire il ricambio d'aria con cappa filtrante è - da quanto ho capito - quello collegato alla canna fumaria a cui andrebbe attaccato il tubo in caso uno decidesse di installare l'aspirante?
e se volessi collegare un sistema d'aspirazione, basta una semplice ventola della vortice?
mi sembra di capire che tu hai il buco collegato alla canna fumaria ma non lo userai... si, potresti collegarci una ventola (tipo vortice)...

esatto ho preso una cappa filtrante, quindi il buco collegato alla canna fumaria che sarebbe servito per l'attacco dell'aspirante è ovviamente libero! grazie per l'info e scusa nisyna per l'intrusione... :oops: :oops: :oops:
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#72
visto che ho agitato un po' le acque vediamo di fare un po' di ordine:

LE CAPPE IN CIRCOLAZIONE ADESSO SONO TUTTE ASPIRANTI.
Diventano filtranti mettendo un 2° filtro a carboni attivi che
si consiglia di cambiare 1 volta ogni 2 mesi... normalmente si cambiano con la cucina...

In effetti non sono stato molto chiaro e me ne scuso riguardo i famosi buchi: i serramenti moderni preservano bene dagli "spifferi" ed isolano parecchio i passaggi d'aria. La presa d'aria in basso, quella che a volte si trova dietro i termosifoni, permette l'entrata dell'aria che forzatamente viene espulsa dal tubo della cappa.
In questo modo si assicura sempre una buona parte di ossigeno alle fiamme.

Se acquistate una cappa che aspira 700 mc di aria/h e la collegate all'esterno, 700 mc devono entrare altrimenti la cappa 1° fa rumore.. fischia, 2° l'aria viziata da casa vostra non esce.

Soprattutto in open space diventa fondamentale.
In case un po vecchie o nei centri storici il tubo cappa nel muro non esiste e allora si va di filtrante

riguardo la cappa elica, nel sito trovate gli accessori per detta cappa che la rendono filtrante (carboni attivi), prolunga tubo cappa, cavi prolunga ecc.. non credo vengano venduti dai siti tipo mrbuy, mrprice..

http://www.elica.it/prodotto.asp?ca_id= ... m#A_Scheda

la prossima volta parlero' delle "signore pretenziose" e di altri argomenti... secondo me li troverete interessanti...

a loro si deve sempre fare il tubo cappa (se possibile) e va sempre nascosto da controsoffitti con faretti ecc.. o tubi piatti faber

Un ultima cosa: chi ha la cappa filtrante non l'accende MAI; chi ha la aspirante non ne può più fare a meno.

Ho dato il mio giudizio da tecnico. Un po' freddo, comunque è un bel rosso e ho notato che la parete calza perfettamente senza riempitivi... i cestoni di sx non rigano il muro perchè vedo un rientro della parete...

ciao ragazzi

#73
Hihi ora è tutto molto più chiaro!
I filtri a carboni attivi ce li ho, erano in regalo con l'acquisto della cappa (comprata su un sito!) e sono stati installati ... detto questo quando l'ho comprata ero perfettamente consapevole che non avrebbe aspirato più di tanto, ma che la sua funzione era prettamente estetica!
In effetti anche nella casa dove vivo attualmente (ancora per poco, a metà ottobre ci trasferiamo in casin@) la cappa, seppur aspirante, l'accendiamo ben poco, di solito apriamo le finestre e via (anche in inverno, brrr!)

Per quanto riguarda la dimensione della cucina, in effetti guardando bene sulla sinistra rimangono circa 2 cm dal muro (secondo noi troppo pochi per un riempitivo), mentre sulla destra calza a pennello.

Ora stiamo valutando le sedie... mamma mia quanto costano!
guarda il blog sulla mia casin@ (aggiornato il 31 Agosto 2009!):
http://lacasinadiale.blogspot.com/
Bellissimo blog sul design e l'high tech: www.presents4you.it