La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quali fughe e come pulire queste piastrelle?

#1
causa cani che perdono pelo e nausea di un pavimento bianco sporchevolissimo, devo mettere in sala e cucina questo pavimento rustico:

http://www.saimeceramiche.com/showambie ... _serie=T56

che fughe mi consigliate? a me piacerebbero piu' piccole possibile colore antracite, da fare un effetto marmo... pensate che il gres porcellanato smaltato sarà facile da pulire? avevo acquistato delle piastrelle in gres porcellanato tutta massa ma poi le ho sostituite con queste per paura che il gres se non smaltato sia piu' difficile da pulire e piu' macchiabile...

#2
Qual'è il pavimento il primo?
Il gres porcellanato smaltato ha queste caratteristiche
1) gres porcellanato smaltato : sul supporto di caolino viene colato uno smalto protettivo che ne blocca completamente l'assorbimento superficiale, questo accorgimento lo rende inassorbente ed immune ad ogni macchia.
Se lo smalto viene levigato siamo in presenza di una superficie lappata che assorbe leggermente e può dare vita a fenomeni di opacizzazione che nel tempo possono diventare più o meno evidenti.
Grande facilità di utilizzo ed ottima pulibilità in quanto solitamente presenta superfici omogenee.
2) gres porcellanato tutta massa : ideale per ambienti esterni e ad alto traffico in quanto non essendo smaltato non è soggetto a fenomeni di opacizzazione anche se assorbe leggermente in quanto privo di protezione superficiale.Solitamente ha una superficia più ruvida quindi meno facile da pulire.
Normalmente non è il tipo di prodotto consigliato per interni
Quindi stai tranquilla hai fatto la scelta giusta anche per i tuoi cani
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -