La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
milla ha scritto:
bubu ha scritto:
milla ha scritto:la schifezza è generale....

ti pare che mio fratello (ingegnere, va beh, appena laureato ma ingegnere) lo paghino 800 euro LORDI al mese ?
e io, laureata da 7 anni e avvocato da 4, 1500 LORDI al mese ?

se nascevo negli stati uniti sai quanto guadagnavo....
Puoi sempre andarci negli Stati Uniti, di certo qui in Italia il tuo settore è più che inflazionato, tanto per chi offre lavoro un avvocato vale l'altro (io, tra l'altro lavoro in uno studio legale...e ne ho viste abbastanza).
E' finita comunque l'era della laurea = ottimo guadagno.....
come, no, imparo l'inglese alla perfezione, mi iscrivo ad harvard, ri-prendo la laurea, ri-faccio l'esame di stato...e sono a posto

cavolo, ma perchè non ci ho pensato prima ???? :lol:

posso chiederti tu che cosa fai nello studio legale ?



Io sono una semplice, banale segretaria....

#123
beh, sarai una semplice segretaria (che tanto semplice non è...anche solo per avere a che fare con avvocati) ma consolati perchè guadagni di certo più di un semplice avvocato :wink:

#124
milla ha scritto:in che senso ne hai viste abbastanza ?
So bene quanto vengono sfruttati i giovani avvocati e poco gratificati soprattutto...

#126
milla ha scritto:beh, sarai una semplice segretaria (che tanto semplice non è...anche solo per avere a che fare con avvocati) ma consolati perchè guadagni di certo più di un semplice avvocato :wink:
Anche da me la situazione é la stessa ... la segretaria dello studio guadagna il doppio di me!!! :shock:
Se sapevo così .... facevo la segretaria :lol:

#127
bubu ha scritto:
milla ha scritto:in che senso ne hai viste abbastanza ?
So bene quanto vengono sfruttati i giovani avvocati e poco gratificati soprattutto...
Ehm ehm ... mi sento parte in causa 8)

#128
domovoy ha scritto:
bhè non so quanto tu conosci cyber, per quanto lo conosco io posso dire che sicuramente egocentrico lo è ma è anche vero (non se lo marita questo complimento!!! hummmm) che non è facile trovare una persona che possa sostituirlo!!
Diciamo che non è proprio nella media delle persone, ma un bel po' piu' in alto... e di certo non considera i suoi collaboratori "subalterni".

:wink:
:shock: :shock: :shock:
e io che pensavo fossi incazzata con me....

Oggi mi va di lusso!! :lol: pure i complimentoni!! :lol:

Grazie ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#129
cyberjack ha scritto: Quoto la cara Domo per chiarire il mio punto di vista sulla questione.

Innanzitutto bisognerebbe partire mettendo due capisaldi...
1) Il diritto allo studio dovrebbe essere universale. Questo non significa che CHIUNQUE abbia diritto alla laurea, ma semplicemente che chiunque deve avere il diritto di PROVARCI, se lo desidera. Poi, se non è in grado per mancanza di possibilità (ossia, se le cose proprio non lecapisce o non ci arriva), o di voglia, almeno ci ha provato.
2) Il diritto allo studio non è un succedaneo dell'esperienza. Qualsiasi laureato è (e rimane) un ignorante fino a quando non ha dimostrato con la pratica e l'esperienza le proprie capacità.

---cut---
Cyber quoto tutto il resto sotto perchè è un commento che non fa una grinza sui due punti da te esposti. Hai centrato perfettamente il problema, mi trovi completamente d'accordo. Mi permetto di aggiungere che un popolo COLTO, un popolo che CONOSCE ha molte più possibilità di essere un popolo LIBERO, per cui io mi auspicherei di avere un numero sempre maggiore di Laureati, mentre qui alcuni discorsi sulla selettività etc etc. mi sembrano classisti.

Jk

#130
BRUSSELLA ha scritto:love affair? 8)
:lol: :lol: :lol:
No, non era quello il senso... non voleva essere un complimento per lui nello specifico, tant'è che anche di Canarino ho detto che è uno che è riuscito in cio' che voleva e quindi ha tutta la mia stima.
Non costruire delle soap su una frase! :lol: :lol: :lol:

E' che a me non piacciono i discorsi mirati a classificare le persone, non mi piace il termine "suibalterno" cosi' come la definizione "semplice segretaria" credo che sia ingiustamente usato... perchè lo studio senza segretaria non va avanti!


O.T.
Cyber perchè dovrei essere incaxata?
Puo' seccarmi ed infastidirmi il tuo modo di fare egocentrico che è al limite della presunzione e dell'egoismo, ma non per questo devo negare il fatto che sei una persona caparbia e con una preparazione e cultura sopra la media.
FINE O.T.

#131
domovoy ha scritto: Nel mio caso credo di aver impiegato almeno 3 anni per una formazione iniziale decente, ma di certo non è terminata perchè ancora oggi almeno due mesi l'anno (non consegutivi ma con capi o colleghi che si siedono e ti spegano magari le caratteristiche di un titolo o un'istruzione di un linguaggio nuovo che non conosco) sono per la formazione.... che sia strana la mia azienda?
Sono di coccio io? forse!
:lol:
Aspetta Domovoy, non facciamo confusione: il fatto che tu periodicamente ti debba aggiornare perchè escono sempre nuovi linguaggi e nuove piattaforme di sviluppo, è insito nel tuo lavoro di sviluppatore software, ma in tal caso non stiamo parlando di formare un programmatore, bensì di una professione (ce ne sono altre centomila) che ha bisogno di un continuo studio.

Jk

#132
Jk ha scritto: Aspetta Domovoy, non facciamo confusione: il fatto che tu periodicamente ti debba aggiornare perchè escono sempre nuovi linguaggi e nuove piattaforme di sviluppo, è insito nel tuo lavoro di sviluppatore software, ma in tal caso non stiamo parlando di formare un programmatore, bensì di una professione (ce ne sono altre centomila) che ha bisogno di un continuo studio.

Jk
Io non mi riferivo soltanto al linguaggio, ma all'insieme! La formazione prevede una crescita professionale iniziale, soprattutto per chi non fa un lavoro da "fabbrica" e quindi non facilmente sostituibile.
Saper scrivere 10 righe di codice non mi fa essere in grado di gestire dei clienti arrabbiati perchè l'operativita' non va bene.... non mi fa discutere con i giornali per prendere tempo e riuscire a rifare un calcolo di una quota di fondo che è saltato per un errore.

Quando arrivi al punto di poter gestire la situazione ed avere la capacita' e la sicurezza di poterti sbilanciare e prendere una decisione senza dover chiamare qualcun'altro, allora hai terminato la formazione e sei pronto per una crescita professionale. A

#133
domovoy ha scritto:
Puo' seccarmi ed infastidirmi il tuo modo di fare egocentrico che è al limite della presunzione e dell'egoismo
Scusate l'OT:
cos'è, dovevi compensare il complimento di ieri?? :lol: :lol:
Ultima modifica di cyberjack il 23/06/05 9:56, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#134
domovoy ha scritto:
Jk ha scritto: Quando arrivi al punto di poter gestire la situazione ed avere la capacita' e la sicurezza di poterti sbilanciare e prendere una decisione senza dover chiamare qualcun'altro, allora hai terminato la formazione e sei pronto per una crescita professionale. A
Ma questo non è quello che hai detto prima però :wink:
prima hai parlato espressamente di "come funziona una istruzione" etc.
In tal caso siamo d'accordo.

Jk

#135
Jk ha scritto:
domovoy ha scritto:
Jk ha scritto: Quando arrivi al punto di poter gestire la situazione ed avere la capacita' e la sicurezza di poterti sbilanciare e prendere una decisione senza dover chiamare qualcun'altro, allora hai terminato la formazione e sei pronto per una crescita professionale. A
Ma questo non è quello che hai detto prima però :wink:
prima hai parlato espressamente di "come funziona una istruzione" etc.
In tal caso siamo d'accordo.

Jk
era per dare il quadro della situazione.... parlavo anceh di responsabilita' nella decisione di distribuire in produzione un prodotto.