La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Skyline ha scritto: Tralasciando il discorso comodità del carico/scarico lavastoviglie, se la mantieni in quella posizione a mio parere c'è un problema "importante" ovvero il fatto che essendo il top sp. 4 cm e non 6 non c'è lo spazio sufficiente per il collegamento del tubo del gas, che risulterà proprio sulla lavastoviglie e , al contrario di una base per piano cottura, la stessa combacia nella parte superiore con il top non lasciando alcuno spazio.
in effetti alcuni venditori ci hanno detto che, per avere la lavastoviglie sotto il pc, il top deve essere da 6.
altri, tra cui questo, hanno detto che non c'è nessun problema.
l'ha messo da 4 perchè quello da 6, in laminato postformato non c'è (e mi sembrato strano a dire li vero...)
Skyline ha scritto: In ogni caso tu parli di una parete di cm 300 tot. e anche qualcosa in meno, se la misura è questa non mi tornano i conti , ti è stata inserita una base angolare con anta da cm 60 che misura 125X65 cm , e 125+60+60+60 fa 305 e non circa 300 ....... il che significa che fai prima ad utilizzare una base da 110X65, recuperi così 15 cm ( con uno sviluppo totale su quel lato di 290) , non fai tagli su misura e non arrivi filo filo con la parete .........
dunque, in realtà la base angolare è dall'alto lato, però la sostanza non cambia, profondità angolo + sottolavello fa sempre 125.

La parete è lunga 298.5cm (misura strana lo so... era di 3m esatti, ma con le piastrelle si è accorciata), quindi una delle basi deve essere più corta: o il sottolavello o la cassettiera.
avere il sottolavello da 45 credo sia molto scomodo, non ci sarebbe neanche la possibilità di lasciare una decina di cm tra lavello e pc.
la cassettiera da 45 è un peccato perchè si sacrifica una degli elementi più contenitivi di tutta la cucina.
da questo l'idea di tagliare il sottolavello su misura.
dici che non ne vale la pena?
Skyline ha scritto: Spero di non aver parlato a sproposito intewrpretando male disegni & spiegazioni ..... ma soprattutto.... spero di essermi reso comprensibile che il lunedì di solito non è una passeggiata di salute !!!!! :lol:
chiarissimo, e grazie per la disponibilità :wink:

Re: Sempre a proposito della cucina Giò della Cesar..

#17
LouBeyond ha scritto:
Gragra77 ha scritto:ciò che pero' mi lascia + di stucco e' il totale degli elettrodomestici : EURO 3.850 (non è incluso il frigorifero xchè quello lo compriamo noi a parte). Gli elettrodomestici sono tutti di marca Whirlpool e Franke, ma non vi sembrano cmq un po' carucci? Attendo pareri... Quanto avete speso voi?
quelli nel mio preventivo, Whirlpool e Franke, frigo incluso, venivano di listino 3950...
EH pero' vedi.. nel tuo era incluso anche il frigorifero, nel mio no :-( Piano cottura 4 o 5 fuochi? griglie in ghisa? e il forno che modello è? il mio non mi ricordo precisamente, ma aveva una specifica che si chiamava 6Plus..

Re: Sempre a proposito della cucina Giò della Cesar..

#18
Gragra77 ha scritto: EH pero' vedi.. nel tuo era incluso anche il frigorifero, nel mio no :-( Piano cottura 4 o 5 fuochi? griglie in ghisa? e il forno che modello è? il mio non mi ricordo precisamente, ma aveva una specifica che si chiamava 6Plus..
4 fuochi, no ghisa.
forno AKZ209... si mi pare di avere letto un 6plus da qualche parte :wink:
Ultima modifica di LouBeyond il 22/09/08 17:04, modificato 1 volta in totale.

#21
ciao. Ieri sono andata a prendere il secondo preventivo per una Cesar modello Giò (modificato rispetto al primo) così composto:
- una base 30
- base per forno
- base lavello da 80 due vasche
- base per lavastov
- base angolo 60X105
- base 45
- pensile scolapiatti 80
- pensile 60
- cappa a vista .. non mi ricordo la marca però..
- non frogorifero perchè lo metto a libero incasso
- piano cottura rex a 5 fuochi
- piano in granito
- ultimi giorni per promozione lavastoviglie in regali se si prendono eldom Rex..non so quanto in regalo sia ma piuttosto di aggiungerci 700-800 euro va bene così

Tot 5700 euro

però ho già pensato che il piano lo metto in okite e quindi verrà un pò di più e poi ho predisposto per tre colonne (due da 60 e una 45 cm) di profondità 35 cm che costano 900 euro ma le prenderò con calma.

Giovedì abbiamo il sopralluogo e poi blocco il prezzo! Ho deciso!

Voi che ne dite??

#23
alessiapd ha scritto:ciao. Ieri sono andata a prendere il secondo preventivo per una Cesar modello Giò (modificato rispetto al primo) così composto:
- una base 30
- base per forno
- base lavello da 80 due vasche
- base per lavastov
- base angolo 60X105
- base 45
- pensile scolapiatti 80
- pensile 60
- cappa a vista .. non mi ricordo la marca però..
- non frogorifero perchè lo metto a libero incasso
- piano cottura rex a 5 fuochi
- piano in granito
- ultimi giorni per promozione lavastoviglie in regali se si prendono eldom Rex..non so quanto in regalo sia ma piuttosto di aggiungerci 700-800 euro va bene così

Tot 5700 euro

Voi che ne dite??
così ad occhio come dimensione non mi sembra molto diversa dalla mia...
in più però ho il frigo e qualche pensile in più, quindi direi che come prezzo siamo lì...
il piano in granito quanto incide in più rispetto al laminato?

#24
la differenza è circa 600-700 euro (dipende dal colore del granito mi pare). Per l'okite la differenza è un pò maggiore ma non te la so quantificare perchè l'ho scelta dopo aver visto il preventivo. Il mio piano dovrebbe essere 280 + 150..circa. I "buchi" non sono per il filotop perchè costa di +.

#27
dunque..era per me..ho capito, hai risposto sulla sezione oggetto e non avevo visto.

L mi cucina msura 280x220 compreso il frigorifero e poi sull'altra parete ci metto le tre colonne 60+60+40 mi pare

#28
Ciao,
io invece mi son fatto fare un preventivo per una MEG, con basi larice moro, top e pensili larice bianco!
La cucina è a L (290x155) + penisola...e la composizione è questa:
Basi
-base 45 con 3cassetti
-angolare (senza cesti estraibili) 110x65
-sottolavello doppia anta 80
-base lavastoviglie 60
-base forno 60
-base (carrellino estraibile) 25
Pensili da 72cm
-90 vasistas
-angolare 65x65
-80 scolapiatti
-45 vasistas
-cappa arredo da 90 FABER (il modello non lo ricordo ma è con base in vetro e moooolto potente-900m3??!!)
-luci sottopensili alogene per pensili 90 e 45
Penisola
-base cestoni da 90
-piano 110x80

Elettrodomestici
-PC 5 fuochi mikrodecor ghisa FRANKE
-lavastoviglie 12 coperti FRANKE (differenza di 500 euro)
-lavello mikrodecor doppia vasca FRANKE
-forno "classico" 5 funzioni FRANKE

Prezzo (da controllare): 7500 euro

Che ne dite????

#29
pur essendo dimensioni simili alle mie non riesco a valutare, perchè non ho idea di quanto incidano penisola, vasistas, carrelli estraibili...
poi anche qui manca il frigo, mi sembra.


comunque, ieri sera ho ordinato la cucina, finalmente!!

volevo chiedere un paio di cose a Skyline, visto che lui vende Cesar...
mi confermi che:
- Frida laminato opaco è fascia 2
- il top laminato postformato da 6 Cesar non lo fa
- la maniglia profile non è disponibile sulla Meg

#30
In effetti il frigo non è incluso :roll:

Dimenticavo poi: alle maniglie ho optato per le gole in tinta!!!!

Ho seguito il consiglio di Skyline è sono andato a vedere le CESAR: davvero belle :wink:
cron