La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio zona giorno

#1
Ciao a tutti,
avevo scritto un precedente topic che ha avuto poca fortuna :(
allora ritento con una piantina più decente.
Premetto che io non ho assolutamente il senso dello spazio quindi spero davvero che qualcuno possa aiutarmi a fare le scelte giuste.
Questa è la piantina attuale della zona giorno:
http://img144.ImageShack/my.php?imag ... 001qk8.jpg

e così è come dovrebbe venire:
http://img144.ImageShack/my.php?imag ... 012uy2.jpg

ma non so perchè non mi convince molto, sopratutto per lo stretto corridoio che dal soggiorno porta alla cucina.
Secondo voi viene male esteticamente se abbatto i muri della scala (sotto la scala intendo) mi sembra un pò chiusa così come dovrebbe venire.
e come potrei fare?

#2
Ciao Marix, ero convintissima di averti risposto ieri :shock:

Purtroppo non sono per niente esperta di ristrutturazioni ma magari con qualche info in più ci penso, e nel frattempo arriva qualcuno più esperto.

La porta d'ingresso dove è posizionata? le finestre?

La scala parte dalla parte a destra e poi sale, giusto?
Saresti disposta eventualmente ad una ristrutturazione che butti giù il muro che sta fra la scala e il salotto, e la sostituzione della scala con una che resti a vista? (così recuperi un po' di spazio)

Per quanto riguarda il bagno a dire la verità anche allungandolo non è che mi convinca al 100%. Quanto sarebbe largo? vale effettivamente la pena o sarebbe solo per non averlo in cucina, per intenderci?
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#3
ciao e grazie cmq di avermi risposto,
allora La porta di ingresso sarà posizionata a destra di fronte alle scale per intenderci, sulla sinistra invece verrà una finestra.
La scala purtroppo non possiamo sostituirla (per budget insufficiente) :(
ieri sera mi hanno proposto questa soluzione :
http://img228.ImageShack/my.php?imag ... 012mw1.jpg

il bagno verrebbe lungo 4m e largo 1,70
la cucina 5,20*2,80
e verrebbe creato un arco o semiluna nella parte di muro della scala che verrebbe abbattuto.
Non so se mi sono spiegata bene :oops:
come ti sembra questa soluzione?

#4
nessun altro degli esperti del forum vuole spendere cinque minuti del suo tempo per una ragazza sull'orlo di una crisi di nervi? :cry:
please

#5
Che tipo di arredamento vi piace? in che stile per intenderci?

Perchè per esempio con uno stile molto moderno un arco personalmente non ce lo vedo, mentre con uno stile più sul classico, o sul country, o sull'inglese sarebbe sicuramente diverso.

Attenta al bagno lungo e stretto: mi ricorda quello dei miei che, guardato adesso, sarebbe stato da studiare diversamente.

La cucina è veramente lunga anche se non larghissima, potresti farla a L e poi metterci un bel tavolo, unendo quindi cucina e sala da pranzo e lasciando il soggiorno a puro soggiorno (mamma mia come mi spiego da inesperta)
Se riesco ti faccio una specie di schizzo di quello che intendo.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#6
Ho accorciato il bagno di un metro.... immagino che il bagno principale sia al piano superiore giusto? Sta a voi valutare se sia meglio sacrificare un po' il bagno o meno

Immagine
Immagine


Spero arrivi qualche esperto!
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#7
l'idea non sarebbe male, però il bagno principale invece è questo, perchè al piano superiore mi sto altrettanto esaurendo in quanto non so se fare il bagno oppure no, e se lo faccio non so come (magari vai a dare una occhiata alla sezione camera da letto "bagno in camera si o no? )

#9
Eli&Mat ha scritto:Che tipo di arredamento vi piace? in che stile per intenderci?

Perchè per esempio con uno stile molto moderno un arco personalmente non ce lo vedo, mentre con uno stile più sul classico, o sul country, o sull'inglese sarebbe sicuramente diverso.

Attenta al bagno lungo e stretto: mi ricorda quello dei miei che, guardato adesso, sarebbe stato da studiare diversamente.

La cucina è veramente lunga anche se non larghissima, potresti farla a L e poi metterci un bel tavolo, unendo quindi cucina e sala da pranzo e lasciando il soggiorno a puro soggiorno (mamma mia come mi spiego da inesperta)
Se riesco ti faccio una specie di schizzo di quello che intendo.


lo stile sarà decisamente moderno, quindi l'arco non va? non ci avevo pensato...ma allora come faccio?