La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
ciao domovoy mi fa piacere quello che dici comunque l' ho detto di gatto mi sembra un prodotto molto valido ( non la consco bene ).Io l'ho detto che la mia esperienza esula un po' dal discorso commerciale ma si basa solo sul mio lavoro che a me piace tantissimo purtroppo e' anche molto faticoso.

#47
nicolettaalematte ha scritto:ciao domovoy mi fa piacere quello che dici comunque l' ho detto di gatto mi sembra un prodotto molto valido ( non la consco bene ).Io l'ho detto che la mia esperienza esula un po' dal discorso commerciale ma si basa solo sul mio lavoro che a me piace tantissimo purtroppo e' anche molto faticoso.
Ci credo!! io per montare un paio di mobili ikea stavo impazzendo! Piu' che altro perchè hanno tutte le cose contate... ma tu sei Ale o Matte?

#48
Di arrital non posso dire molto.L' ho vista al salone del mobile mi sembra qualitativamente valida nonostante sia azienda gemella della doimo cucine che mi sento di sconsigliare.

#49
io sono ale lo so il nome nel topic non e' il massimo.Il fatto che tutto fosse contato e' una questione di costi un po' di ferramenta in piu' ha un costo e loro la riducono all' osso moltiplica tutta la ferramenta per tutti i mobili che devono produrre e capiamo i motivi di questa scarsita'.

#50
Ragazzi non vedo people sara' andata via.Ora torno a lavorare anche se questo forum mi sta appassionando molto.Comunque resto in linea anche se devo finire un preventivo di modifica di una cucina.

#51
nicolettaalematte ha scritto:io sono ale lo so il nome nel topic non e' il massimo.Il fatto che tutto fosse contato e' una questione di costi un po' di ferramenta in piu' ha un costo e loro la riducono all' osso moltiplica tutta la ferramenta per tutti i mobili che devono produrre e capiamo i motivi di questa scarsita'.
Posso capirlo.. ma se invece di usare viti (tra l'altro di pessima qualita') fuori standard usassero quelle tradizionali si potrebbe comprare il tutto in una normalissima ferramenta... certo loro non ci guadagnerebbero! Ecco...questo credo sia il difetto piu' grande di ikea.

#52
quelle tradizionali standard hanno un costo superiore perche' sono normalizzate alle normative internazionali.Loro usano le cosiddette "bastarde" che costano molto meno e sono fatte in lega e non in metallo come le viti a norma che acquistiamo noi.

#55
nicolettaalematte ha scritto:Mi ricordo del tuo problema al top firon della salvarani e sinceramente mi sembra strano che da solo possa essersi rovinato come dici.Comunque e' difficile secondo me che possano cambiarlo comunque lo spero per te.Faccio sapere.
Non si è danneggiato da solo. Si è scheggiato sicuramente perchè ci è caduto qualcosa. Quello che io ho contestato alla Salvarani è che si fosse scheggiato con un minimo urto. Comunque mi hanno chiesto di arrivare ad un compromesso dandomi una somma che sarebbe una sorta di risarcimento per il danno subito dal piano. In realtà quello che mi ha dato fastidio di loro è stata la scarsa disponibilità ad ascoltare un cliente; si sono comportati con una supponenza che mi ha irritato ed è per questo che sono andata avanti con le proteste, mettendo in pista un avvocato dell'Adiconsum. Il graffio è veramente piccolissimo e non sciupa l'estetica della cucina. Comunque spero che sia l'unico inconveniente e che la Salvarani si dimostri degna del suo nome e di quello che costa

#56
un parametro per valutare la cucina ( :( ) è la capacità di "assorbire" eventuali traslochi...
ora la mia binova ne ha già fatti 2, ed il ragazzo che mi ha aiutato nel trasloco (monta cucine in un ottimo negozio d'arredamento a modena) mi ha mostrato tutta la qualità del prodotto che avevo comprato 8 anni fa
anzi si è offerto di comprarmela dicendo che le cucine di adesso sono molto meno resistenti
ovvio che non auguro a nessuno di traslocare e riadattare una cucina, neanche ai tifosi del genoa ( :D )

#57
canarino ha scritto:un parametro per valutare la cucina ( :( ) è la capacità di "assorbire" eventuali traslochi...
ora la mia binova ne ha già fatti 2, ed il ragazzo che mi ha aiutato nel trasloco (monta cucine in un ottimo negozio d'arredamento a modena) mi ha mostrato tutta la qualità del prodotto che avevo comprato 8 anni fa
anzi si è offerto di comprarmela dicendo che le cucine di adesso sono molto meno resistenti
ovvio che non auguro a nessuno di traslocare e riadattare una cucina, neanche ai tifosi del genoa ( :D )
complimenti per la cucina, canarino :D
mi ricordi sempre nei tuoi pensieri, eh? mi fa piacere, veramente. almeno ci scherzo su.. :D :D :D
p.s. noi tifosi del genoa compriamo solo cucine da 250000 euro marca maldonado :D :D :D :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#58
Guarda di febal ammetto non so molto pero' l' ho vista solo gia' montata e non vorrei dirti delle inesattezze.Ultimamente ha provato ad alzare un po' il tiro secondo me come fascia di mercato.E' un marchio storico delle cucine valutalo in base ai criteri che piu' o meno ho cercato di spiegare ( poi faro un topic apposito se me lo permetteranno, non vorrei essere censurato).Fammi sapere ci tengo.
Per quanto riguarda salvarani posso darti anche ragione ma ho i miei dubbi.Ammetto comunque una cosa molte aziende di mobili/cucine non sono molto attente al post vendita anche a distanza di anni anche pèerche' specialmente le cucine sono sottoposte comunque all' utilizzo quotidiano attento o distratto che sia.CIAO.

#59
ALTRO CHE STELLETTA AVETE LA VALIGETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!! GENOANI!!!!!!!!!!!!!!
FORZA DORIA
tornando al nostro discorso BINOVA e' un piu' che ottimo marchio ma secondo me non e' corretto dire che al giorno d' oggi non ci sono cucine ugualmente valide.Ci sono ma bisogna stare attenti a chi le spaccia per ottime quando non òlo sono. FORZA DORIA

#60
nicolettaalematte ha scritto:ALTRO CHE STELLETTA AVETE LA VALIGETTA!!!!!!!!!!!!!!!!!! GENOANI!!!!!!!!!!!!!!
FORZA DORIA
tornando al nostro discorso BINOVA e' un piu' che ottimo marchio ma secondo me non e' corretto dire che al giorno d' oggi non ci sono cucine ugualmente valide.Ci sono ma bisogna stare attenti a chi le spaccia per ottime quando non òlo sono. FORZA DORIA
certo, ne sono consapevole, era evidente che voleva forzare il discorso anche perchè dipende dai modelli
quello che credo di aver capito dai suoi discorsi è che in molte aziende si è persa la "sostanza" e in parte si sovrapponeva pari pari al discorso che facevi circa la "ferramenta" e la componentistica, etc etc...

non spariamo sulla croce rossa(blu)...