La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
dipende: che esigenze hai?
cioè a parte divano e tv.
il tavolo da pranzo ti serve lì?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

...

#5
eh eh...sì è in autocad...per postarlo ho fatto semplicemente STAMP e l'ho salvato come immagine...credimi studiando quello che studio io si impara tutti i trucchi possibili e immaginabili!

Per Virtual...mi servirebbero divano TV mobile soggiorno per ficcarci i servizi belli e possibilmente anche tavolo da pranzo... :roll:

#7
Forse metterei il divano in centro stanza, mobile sulla parete in basso e tavolo piccolo sotto le scale....

pero' non so se ci sta con le misure....

Tra le due finestre metterei magari una libreria a tutta altezza o una vetrinetta.

#8
"incornicerei" la parete con le porte con una libreria fino a soffitto e parte sopra la scala (alta). Il tavolo vicino alla porta della cucina, il divano contro la parete in basso e la tv. sotto la scala.

...

#9
Purtroppo divano a centro stanza + tv e mobile+ mobile in basso fanno per lo meno 3m...considerando che ne abbiamo 3,8 tirati tirati non ci siamo con le misure...la nostra idea era mettere il divano in basso a dx, il mobile soggiorno nell'angolo in basso a sx ( sempre che ne esistano ad angolo) la tv col suo mobiletto sotto le scale e dato che ieri ho scoperto che esistono i tavoli trasformabili usare uno di quelli...

#10
allora hai 3/4 elementi da mettere:

- tavolo
- divano
- libreria
- tv

quella sulla parete a sinistra è una finestra od una porta? scusa, sono un po' tardo

così su due piedi:
1. sarebbe possibile mettere una libreria / porta tv nella parete in alto?
poi tavolo lungo la parete in basso e divano a centro stanza con una libreria/mobile soggiorno sulla parete destra che incornicia le finestre.
bisogna però verificare le misure e come ci stiamo.
2. tavolo lungo la parete in alto
divano a centro stanza
mobile soggiorno lungo la paerete in basdso con porta tv
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#11
Ing 76 ha scritto:"incornicerei" la parete con le porte con una libreria fino a soffitto e parte sopra la scala (alta). Il tavolo vicino alla porta della cucina, il divano contro la parete in basso e la tv. sotto la scala.
...ma in 1,5m cosa ci metto e poi l'ingresso sarebbe strettissimo...calcola poi che il soffitto è alto 2,5 e che arriva fino al bordo della scala...per cui niente libreria sopra la scala...
scusami...grazie lo stesso dell'idea è che siamo un po' disperati...chi ha progettato questa casa è proprio un geometra...(niente contro di loro sia chiaro ma a certe cose proprio non ci pensano, per esempio la spalletta del muro dove verrà la cucina è 54 cm e non 60...ma come si fa???)

#13
ok, centro stanza bocciati.
l'apertura sulla parete a sx che cosa è?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#14
...sono tutte porte le aperture che vedi...l'apertura a sx è la porta scorrevole che dà sulla cucina
Ultima modifica di floppystar il 23/06/05 11:21, modificato 1 volta in totale.

#15
domovoy ha scritto:Forse ho capito male io la disposizione... ma guardando la piantina a dx non sono due porte finestre?
in realtà una è la porta d'ingresso l'altra è una porta finestra