La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pavimento rosso scuro - colore cucina?

#1
Premessa: fino a ieri ero convinta di mettere un gres effetto pietra grigia in tutta la casa, con solo il salone in parquet (e pietra davanti al camino). Questa mattina mio marito mi ha fatto una proposta che mi tenta parecchio: mettiamo il pavimento di Cotto d'Este Cave del Cilento colore Ceraso e ti lascio carta bianca in cucina.
Il pavimento potete vederlo qui:

http://www.cottodeste.it/it/ambientazio ... tre&ID=127

La casa è adatta ad entrambe le soluzioni, gli ambienti della zona giorno sono grandi e luminosi. Mi piacerebbe un'impostazione moderna in cui inserire alcuni mobili d'epoca (non rustici) che erano di mia nonna.
La cucina sarà grande, da vivere anche con gli amici e si aprirà su di un terrazzo di circa 25 mq dove metterò il bbq. Nel caso della pietra grigia avrei lo stesso pavimento anche sul terrazzo, nel caso della pietra rossa no.
Come arredereste la cucina? Per ora non vi dico cosa piace a me per non influenzarvi :wink:

#3
IO METTEREI UNA BELLA CUCINA LACCATA BIANCA, CON ZOCCOLI IN ACCIAIO. IL CONTRASTO TRA I DUE COLRI A ME PIACE.
SE VUOI UN AMBIENTE PIU' CALDO PROVA INVECE AD INSERIRE UNA CUCINA COLOR WENGE' CHE SPEZZA BENE SU QUEL TIPO DI PAVIMENTO
Immagine


Immagine


"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

#4
Purtroppo nemmeno io riesco a vedere l'immagine del pavimento...
Così "a naso" visto che intendi utilizzare mobili antichi mischiandoli con arredi moderni, ti direi di stare il più possibile su forme molto "pulite" e stare sul laccato non sul legno .. che lascerei esclusivamente ai mobili antichi.
Maledetto bilocale!
Zona giorno - Camera - ALBUM!

#5
eccolo...

Immagine


ti dirò, mi aspettavo qualcosa di più riustico...se la foto non inganna, mi piace molto e lo vedo bene anche con qualcosa di moderno!
:wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#7
Eli&Mat ha scritto: (OT: Sil la tua firma mi fa morire! :lol: )
appena l'ho vista ho riso x 5 minuti... :lol: :lol: :lol:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#8
ma questo pavimento non è rosso... è marroncino chiaro... tipo caramello...
qua sopra ci metti di tutto...
vai tranquilla...
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#12
Un grazie particolare a Sil che ha messo la foto, io non riesco a copiarla dal sito :oops: Vi assicuro che è più rosso, se avete voglia di vederlo andate sul sito ufficiale Cotto d'Este, ci sono altre due foto di ambienti che mi sembrano più fedeli.
In effetti non è rustico, perchè non è imitazione del cotto ma di una pietra levigata (naturale o lappata) e se non sbaglio è rettificato.
A mio marito piacciono molto i pavimenti medio/scuri, ora abbiamo un parquet lapacho che a malincuore siamo costretti a togliere e, dato che abbiamo parecchi lavori da fare, per ragioni di costi metteremo un gres porcellanato. Entrambi vorremmo un materiale che sia il più possibile naturale senza essere rustico. Io pensavo alla pietra grigia perchè non vincola altre scelte, mentre questo Ceraso mi sembra un po' più impegnativo. Se trovo però una bella soluzione per la cucina penso che accontenterò mio marito.
Così "a naso" visto che intendi utilizzare mobili antichi mischiandoli con arredi moderni, ti direi di stare il più possibile su forme molto "pulite" e stare sul laccato non sul legno .. che lascerei esclusivamente ai mobili antichi.
Ottimo, grazie!


Vedo che il bianco+acciaio piace molto :D in effetti sarebbe la mia prima scelta indipendentemente dal colore del pavimento, però qui mi dicono tutti che la cucina risulterebbe fredda, poco accogliente :(

Per quanto riguarda il grigio, dopo averne visti non so più quanti, la nostra scelta cadrebbe o sul Gregoriana colore nebula di Phorma
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


o sull'Extrema colore Diving di Atlas Concorde, metto il link perchè non riesco a copiare l'immagine
http://www.atlasconcorde.it//shared/vie ... ema_11.jpg

#13
molto bello quel cotto, pensavo fosse rosso!
ci vedrei bene una cucina moderna, ma con le ante a poro aperto, tinta panna o cmq bianco latte. l'ho vista da una mia amica che ha il pavimento di quel colore, e ci sta divinamente!!
non ricordo che marca sia, ma se cerchi un po' lo troverai facilmente..
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#14
donaflor ha scritto:
Per quanto riguarda il grigio, dopo averne visti non so più quanti, la nostra scelta cadrebbe o sul Gregoriana colore nebula di Phorma
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine


o sull'Extrema colore Diving di Atlas Concorde, metto il link perchè non riesco a copiare l'immagine
http://www.atlasconcorde.it//shared/vie ... ema_11.jpg
Dopo aver visto tutti e 2 io voto per il pavimento grigio con la cucina total white!!!!!!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#15
Bambolina, quale grigio? L'Extrema o il Gregoriana?
Con il pavimento grigio sono sicura che mio marito boccia il total white :roll: , infatti di Snaidero abbiamo chiesto un preventivo con basi in olmo e pensili bianchi. A meno che... non riesca a convincerlo a prendere Arclinea, nel qual caso dovremmo "accontentarci" :P della Artusi in laminato bianco e acciaio.

Arwen_h, non è cotto, è un gres imitazione pietra rossa. Non avevo pensato al bianco a poro aperto, bella idea! :D