La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
da come la vedo io, senza fare angoli hai due pareti pienamente sfruttabili
quella in basso dove poresti mettere il mobile soggiorno con porta tv e quella in alto dove potrestimettere il divano, anche ad angolo sfruttando il dentino /angoletto che hai.
a centro stanza lascerei il tavolino adattabile a tavolo... l'unico problema è dove vai a mettere le sedie.
comunque, per il calcolo degli ingombri, hai provato a disegnarli su carta da pacchi e poi disporli nella stanza? almeno ti fai un'idea...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#17
ma se deve usarlo giornalmente il tavolo non è scomodo aprirlo ogni volta? Le sedie volendo prende delle pieghevoli o impilabili, le mette in uno sgabuzzino e risolve il problema.

#18
domovoy ha scritto:ma se deve usarlo giornalmente il tavolo non è scomodo aprirlo ogni volta? Le sedie volendo prende delle pieghevoli o impilabili, le mette in uno sgabuzzino e risolve il problema.
concordo domo, bisogna solo vedere se per caso ha anche un piano dove pranzare in cucina..
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
floppystar ha scritto:
domovoy ha scritto:Forse ho capito male io la disposizione... ma guardando la piantina a dx non sono due porte finestre?
in realtà una è la porta d'ingresso l'altra è una porta finestra
Ok allora niente libreria, al massimo un quadro! :wink:

#20
.[/quote]

...ma in 1,5m cosa ci metto e poi l'ingresso sarebbe strettissimo...calcola poi che il soffitto è alto 2,5 e che arriva fino al bordo della scala...per cui niente libreria sopra la scala...
scusami...grazie lo stesso dell'idea è che siamo un po' disperati...chi ha progettato questa casa è proprio un geometra...(niente contro di loro sia chiaro ma a certe cose proprio non ci pensano, per esempio la spalletta del muro dove verrà la cucina è 54 cm e non 60...ma come si fa???)[/quote]


Non ci pensano, no!! Ho dovuto rifare la disposizione della cucina x colpa di una finestra che invece di 70 cm dal muro, in realtà ne dista si e no 45-50!! :evil:
Per non parlare di un altro appartamento del mio condominio in costruzione, dove per far stare la lavatrice in bagno hanno dovuto scavare una piccola nicchia altrimenti la lavatrice andava davanti alla finestra... :shock: :shock:
La scusa è che quando contano i mattoni (per la faccia a vista) le misure non tornano MAI... :evil:
:shock: :shock: :shock:

#21
e sbagliano di 20 cms? ma che mattoni usano? quelli per i bunker nucleari?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#22
virtual ha scritto:da come la vedo io, senza fare angoli hai due pareti pienamente sfruttabili
quella in basso dove poresti mettere il mobile soggiorno con porta tv e quella in alto dove potrestimettere il divano, anche ad angolo sfruttando il dentino /angoletto che hai.
a centro stanza lascerei il tavolino adattabile a tavolo... l'unico problema è dove vai a mettere le sedie.
comunque, per il calcolo degli ingombri, hai provato a disegnarli su carta da pacchi e poi disporli nella stanza? almeno ti fai un'idea...
Come no?...le abbiamo provate tutte però mi sa dalle risposte che mi date che dal disegno non si capisce la reale piccolezza di questo ambiente...in alto non lo posso mettere un divano ad angolo a meno di non avere la parte contro il muro lunga 1 solo m e comunque di arrivarci addosso o quasi ogni volta che apro la porta d'ingresso...ma della mia disposizione (è più sopra nel topic) che ne dite? vi sembra tanto male?..anzi il tempo di accendere il portatile e ve la posto...

#24
mi sembra una buona soluzione la tua...
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#25
...è quella che mi permette di aver maggior spazio libero...ora devo solo convincere il moroso a tenere le sedie pieghevoli nel sottoscala (dice che ingombrano troppo...ma meglio che ingombrino lì piuttosto che nel soggiorno no?)

#26
sicuramente meglio nello sgabuzzino, magari appese ad un gancio. ma avete posto per mangiare inn cucina?
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#27
ma se ribalti tutto ed il mobile porta tv lo colleghi alla libreria?

Il divano lo metti nella parete delle scale, magari prendi un modello di quelli che non hanno un bracciolo in modo da liberare visivamente la stanza.

#28
si si in cucina abbiamo un tavolo da 110x80 allungabile...più che sufficiente per ogni giorno...
l'idea ribaltata è la prima che ci era venuta in mente ma il divano coprirebbe parte del passamano delle scale e secondo me ingombrerebbe tantissimo in quella posizione...per uno che entra intendo. Poi, aspetto secondario ma che potrebbe costarmi la vita abbiamo la predisposizione per tv telefono e prese sul tamponamento del sottoscala e non credo che potremmo spostrle senza fare un macello! Grazie cmq! :wink: