La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
dxxxy ha scritto:io uso questo:
Immagine
lo trovi nei negozi di fai da te o nei grandi supermercati, costo circa 10-15 eur a seconda delle marche

del secchio ne hai comunque bisogno, ma ti toglie la schiavitù di strizzare il cencio perchè tiri la leva e si strizza da solo, questo fa sì che il pavimento si asciuga mediamente in 30 secondi!

se devo fare una passata veloce a volte non tiro nemmeno fuori il secchio, lo passo sotto la doccetta della doccia, strizzo, lavo il pavimento, lo sciacquo e lo metto via
'na figata!

ANCH'IO USO QUESTO :P

#17
io uso il mocio x lavare pavimenti seriamente
e quello dell'immagine postata per passatine veloci in cucina o dove serve

se trovate un aggeggio migliore, sno disposta a provare ;)
Immagine

#18
Dolores ha scritto:non vedo l'immagine ma credo stiate parlando del mop... quella specie di scopa con la parte "pulente" in gomma blu
anche io ce l'ho e mi trovo benissimo... il marito che normalmente si occupa dei pavimenti ha buttato con riluttanza stracci e scopettone ed ora va alla grande col mop e alcool
si bagna un pò (se sono di corsa non uso nemmeno il secchio, lo lascio in ammollo qualche minuto nel bidet) e via! poi se viene usato tutti i giorni non diventa mai duro e si può usare subito
la cosa più bella è che non serve spazzare xchè tira su peli, capelli e piccole briciole, quindi è perfetto x pulire il bagno o la cucina dopo mangiato
sìsì, proprio lui
effettivamente i capelli li tira su benissimo! anch'io lo ammollo velocemente e via!

#19
sarà comodissimo nei luoghi piccoli e con pavimenti senza fuga. Ma con ambienti grandi vi posso assicurare che non è pensabile.
Inoltre quando lo strizzi rimane abbastanza umido e quindi il pavimento non asciuga subito. :x

#20
sarà comodissimo nei luoghi piccoli e con pavimenti senza fuga. Ma con ambienti grandi vi posso assicurare che non è pensabile.
Inoltre quando lo strizzi rimane abbastanza umido e quindi il pavimento non asciuga subito. :x

#21
Ho comprato il mop e mi sembra un buon acquisto. Ma non riesco a capire come si fa a cambiare la spugna quando sarà consumata... Mi hanno detto che dovrebbe durare ca. 6 mesi, ho già il ricambio, ma non ci sono spiegazioni per la sostituzione e ad occhio mi pare impossibile. Chi mi può aiutare?
Grazie e ciao

#22
dxxxy ha scritto:
Immagine
'na figata!
l'ho comprato proprio qualche settimana fa..ero ad una fiera e mi sono fatta imbambolare dal dimostratore....
..pulisce...raccatta briciole...capelli..peli...ecc ecc.....non devi strizzare...rimane umido x un pò di tempo...eccc...

..insomma l'ho comprato a 10 euro compreso di spugna di ricambio...e dopo soli 2 gg l'ho buttato in terrazza.... :twisted:
non so come fate a dire che pulisce bene... :shock: :shock: ma a me pare che pulisca da schifo :roll: ...si è vero eviti di strizzare xchè la leva agevola in questo...ma di sicuro non lo si può usare sul parquet xchè non è che si strizzi così bene....la spugna resta cmq impregnata d'acqua...quindi sul parquet manco ci ho fatto la prova...
in bagno e cucina l'ho usato....ma lascia aloni e in più gli schifi che raccoglie poi se guardi bene te li lascia da qualche parte sul pavimento...e in più ci impiega un'eternità ad asciugare xchè bagna troppo....

x me è bocciato....
e anche x l'amica che l'ha comprato insieme a me alla fiera...e lei non ha nemmeno il parquet!!
penso che lo userò x pulire i balconi!
Immagine


Immagine

#23
tempo fa, cercando un'alternativa alla ramazza, ho trovato il Roomba, una deliziosa aspirapolvere che girottola da sola per casa e pulisce per benino il pavimento :shock: , e... incredibile: ha un fratello che da il cencio :shock: :shock: :shock: ! si chiama Scooba e pare che pulisca tutto da solo anche quando sei fuori casa! Ti metto il link e in basso a destra trovi un video molto esplicito... a parte il fatto che è tutto in inglese :evil: :oops: ! Credo che in Italia sia commercializzato solo il Roomba (regalino natalizio!) e che lo Scooba sia acquistabile on line.
Ciao dè!

http://www.irobot.com/sp.cfm?pageid=128
la forza sia con voi

#24
Lanternarossa ha scritto:
dxxxy ha scritto:
Immagine
'na figata!
l'ho comprato proprio qualche settimana fa..ero ad una fiera e mi sono fatta imbambolare dal dimostratore....
..pulisce...raccatta briciole...capelli..peli...ecc ecc.....non devi strizzare...rimane umido x un pò di tempo...eccc...

..insomma l'ho comprato a 10 euro compreso di spugna di ricambio...e dopo soli 2 gg l'ho buttato in terrazza.... :twisted:
non so come fate a dire che pulisce bene... :shock: :shock: ma a me pare che pulisca da schifo :roll: ...si è vero eviti di strizzare xchè la leva agevola in questo...ma di sicuro non lo si può usare sul parquet xchè non è che si strizzi così bene....la spugna resta cmq impregnata d'acqua...quindi sul parquet manco ci ho fatto la prova...
in bagno e cucina l'ho usato....ma lascia aloni e in più gli schifi che raccoglie poi se guardi bene te li lascia da qualche parte sul pavimento...e in più ci impiega un'eternità ad asciugare xchè bagna troppo....

x me è bocciato....
e anche x l'amica che l'ha comprato insieme a me alla fiera...e lei non ha nemmeno il parquet!!
penso che lo userò x pulire i balconi!
Visto. Abbiamo la prova mop "fresca fresca" che su parquet e sulla ceramica o gres porcellanato non va bene.

#25
il mio va benissimo sia sul parquet che sulle piastrelle!!
le prime volte che l'ho usato mi scocciava vedere le righette nere dove finivi di passarlo, ma ho notato che col tempo il mop si ammorbidisce e non lo fa più (quelle poche che restano scompaiono appena si asciuga)
inoltre tempo di risciaquarlo che il pavimento è già asciutto e ci cammino sopra

x lo smontaggio non saprei! non l'ho ancora fatto anche se ormai cade a brandelli... cmq mi pare si debbano svitare 2 viti e viene via tutto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#26
Dolores ha scritto:il mio va benissimo sia sul parquet che sulle piastrelle!!
ma non è troppo bagnato x passarlo sul parquet??
io ho provato a strizzarlo più di una volta con la leva...ma quando con le mani toccavo la spugna era tutta impregnata....
sul parquet non mi fiderei affatto di passarlo...molto meglio il panno in microfibra strizzato a mano!
Immagine


Immagine