La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#691
Anna73 ha scritto:
canarino ha scritto: :shock: :shock: a due anni?
No ma quasi :roll:
Diciamo che fin verso i 2 anni e mezzo lo portavo io sul seggiolino davanti (anche se la sua prima biciclettina gliel'abbiamo presa che aveva 1 anno e mezzo..... ha imparato prima a pedalare e poi a camminare a momenti :lol: ).
Poi, visto che la mamma è un tappo :oops: e non ci vedevo + con lui sul seggiolino :oops: verso i 3 anni ha iniziato ad andare sulla sua :wink:
fra i tanti talenti di dammino non c'e' il dono della pedalata
e' veramente negato, non sa tuttora pedalare (e nemmeno spingersi in altalena) :evil: un po la cosa mi preoccupa :?

io lo trasporto proprio per andare un po ounque non alludevo alle giratine sulla ciclabile, se posso evitare la macchina lo faccio

cmq sul manubrio ormai e' fuorilegge ... e pesante x me




:roll: :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#692
Anna73 ha scritto:
mauchia ha scritto:Ieri ho portato attilino ad una lezione di prova di un corso di educazione alla musica. Troppo carino! E' per bimbi piccolissimi (0 - 5 anni)... Lui era molto interessato ma verso la fine era un po' nervoso. Ha cominciato l'asilo da circa 20 giorni e non so se fargli fare anche un corso non sia troppo. Non vorrei caricarlo eccessivamente. Voi che dite?
Che frequenza avrebbe il corso? Se si tratta di 1 sola volta a settimana penso che si possa fare, se è di + ho paura che non ce la faccia :roll:
I primi tempi di asilo sono molto stancanti per i piccoletti :wink: ma vedrai che nel giro di 1 o 2 mesi al massimo avrà preso il ritmo e tornerà ad essere + attivo 8)
Il corso è una volta a settimana. Comunque ieri ho parlato con l'insegnante e abbiamo deciso insieme che è meglio iscriverlo al corso di gennaio così ha il tempo di abituarsi all'asilo. Il corso gli è piaciuto ma è stato tutto il tempo incollato a me per paura che lo lasciassi da solo. Il che è comprensibile visto che sono solo 3 settimane che va all'asilo...

#693
Ing 76 ha scritto:Ciao Tide e congratulazioni infinite!!!
Ricordi che circa 2 anni fa ti scrissi che io e te saremmo diventate mamme nello stesso anno? :wink: :D
Ti conviene andare a fare la nanna come lei, seguire i suoi ritmi :wink:
ricordo benissimo Ing :wink: ed hai avuto perfettamente ragione :D :D :D :D






qualcuna di voi ha fatto le lezioni per praticare i massaggi ai proprio bimbi??
ho dietro l'angolo di casa il consultorio pediatrico, ed ho letto che fanno questi corsi... ma non so se sono utili o no....




altra cosa...
qualche vostro cucciolo soffre di vomito a getto???
è la seconda volta che capita ad Alessia e sono un po preoccupata
le è capitato mi sembra 3 notti fa ed oggi pomeriggio
:roll:
stamattina siamo stati dal pediatra perchè ha un po di catarrino e la gola rossa, potrà dipendere da quello???
so che la causa può essere una valvolina che non si è ancora chiusa.... :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#694
tidelady ha scritto:altra cosa...
qualche vostro cucciolo soffre di vomito a getto???
è la seconda volta che capita ad Alessia e sono un po preoccupata
le è capitato mi sembra 3 notti fa ed oggi pomeriggio
:roll:
stamattina siamo stati dal pediatra perchè ha un po di catarrino e la gola rossa, potrà dipendere da quello???
so che la causa può essere una valvolina che non si è ancora chiusa.... :roll:
Eccomi: mamma di neonato che pareva l'esorcista :roll: :lol:
Riccardo lo ha fatto (ogni tanto per fortuna :? ) e gli capitava sempre e solo con la poppata delle 20: la ingurgitava alla velocità della luce :shock: e appena finito il biberon partiva la vomitata a spruzzo :shock:
Non era di sicuro il piloro (la famosa valvolina :wink: ): il secondo figlio di Campo ha avuto problemi al piloro ma i sintomi erano ben diversi, lui tirava su qualsiasi cosa, a tutte le poppate :cry:
Ne avevo parlato con la pediatra e la sua spiegazione era stata che magari si agitava un po' per il bagnetto e poi la poppata dopo la tirava su :roll:
Nel caso della tua piccola potrebbe essere tranquillamente il catarro e la gola arrossata :wink: cerca di tenerle pulito il nasino + che puoi, specie prima delle poppate.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#695
anna gli sto facendo i lavaggi nasali :shock:
povera piccola tira di certi urli DISUMANI
ho iniziato oggi, spero di riuscire a prenderci la mano per fare più in fretta che posso :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#696
tidelady ha scritto:anna gli sto facendo i lavaggi nasali :shock:
povera piccola tira di certi urli DISUMANI
ho iniziato oggi, spero di riuscire a prenderci la mano per fare più in fretta che posso :roll:
Prova i Narhinel io mi sono trovata benissimo :wink:

#697
adesso sto usando libenar che mi hanno regato in ospedale
ho 6 fialette da 5 ml
ma quanto gliene devo mettere per narice??? :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#698
tidelady ha scritto:adesso sto usando libenar che mi hanno regato in ospedale
ho 6 fialette da 5 ml
ma quanto gliene devo mettere per narice??? :roll:
Io parlo dell'aspiratore nasale questo qui
Immagine
Praticamente fai il lavaggio (anche io usavo libenar) e poi aspiri e il bimbo si libera per bene. Senti comunque il pediatra. Per quanto riguarda la dose inizialmente proverei con 1/4 della fialetta non di più almeno fino a quando non senti il pediatra. E' davvero piccola piccola ed è meglio un po' di meno che un po' di più :wink:

#699
Arianna, i primi due mesi ha vomitato spesso di getto (tipo esorcista), ma sembra una cosa molto comune nei bimbi piccoli :wink:
Immagine
Immagine

#700
Estratti.Naturali ha scritto:Per quanto riguarda i pasti..che dire.. Alessia mangia di tutto, anche di + di quello che hai scritto tu (a parte il latte che ne prende molto meno, ma si compensa con altre cose come frutta, biscotti, yogurt ecc...) però come peso cresce pochino, non so da cosa dipenda.. il mese scorso la pediatra le ha fatto fare anche le analisi perchè non si spiegava la cosa.. inizialmente sembrava avesse un' infezione (non ti dico l'ansia..) invece poi non aveva nulla, avrà preso dal padre che mangia mangia ed è magro come un chiodo, di sicuro non ha preso da me :lol:
Ripensavo ad Alessia... quanto è alta?
Immagine
Immagine

#701
Tide, non la mettere a pancia in giù, soprattutto se ha questi rigurgiti. Se per caso dorme con la faccina sotto, potrebe non avere forza a sufficienza per tirare su la testa e girarla. A pangia in su, invece, in caso di rigurgito girerà il viso di lato senza problemi. Beatrice ha rigurgitato spesso nella navicella (prendi il coprimaterasso salvapipì, è comodissimo per bloccare i rigurgiti) senza mai avere problemi.
Lei il vomito a getto se l'è portato avanti parecchio tempo, ma è andato via da solo.

Allora, vi racconto il taglio dei capelli. Siamo andate martedì pomeriggio dal barbiere di mio padre (nonchè un amico da tempo immemore) che appena saputo che ero incinta ha esordito con: il primo taglio è gratis, maschio o femmina che sia! Non l'ho portata da lui per quello, ma per una questione di affetto... sapevo che ci teneva.
Beatrice è stata un angelo, benchè siamo arrivatre che dormiva e si è svegliata come l'ho presa dal seggiolino. E' rimasta in braccio al nonno (c'era quasi tutta la famiglia all'avento, mia sorella ha fatto il video!) e si è pure divertita. A me veniva da piangere :cry: e continuavo a ripetere: mammina mia come sei brutta!!!! Quando l'ha vista il suo papi ha esordito con: mi sembra una poverella! E lì ho dovuto trattenere le lacrime (mi sa che mi sono giocata definitivamente il cervello con questa maternità).
In realtà ora che ho trovato il modo di pettinarla la trovo sempre molto carina, anche se prima coi capelli lunghi era tutta un'altra cosa :lol:
Le abbiamo fatto la frangetta, ma se giela giro di lato sta meglio. Naturalmente ho messo la prima ciocca tagliata in una bustina nella sua scatola dei ricordi.
Immagine
Immagine

#703
moon ha scritto:Lore ma perchè le hai fatto tagliare i capelli :shock: :shock:
il mio tato ha quasi 17 mesi, e glieli posso toccare solo io!! ogni due settimane gli spunto la frangetta di 2/3 mm :lol: mentre i ricciolotti dietro non li ho ancora toccati ... in effetti tutti lo prendono per una bambina :shock:
Li aveva lunghissimi, dovevo sempre farle la coda. Come ho scritto, però, quando la mettevo nel box o nel lettino, dovevo scioglierli perchè come lei sirotolava per giocare la mollettina o i ferrettinoi le cadevano ed io temevo potesse infilarli in bocca, perchè mette tutto in bocca. Però a quel punto aveva sempre i capelli davanti agli occhi (le arrivavano alla bocca) e temevo sforzasse troppo la vista.
Immagine
Immagine

#704
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Per quanto riguarda i pasti..che dire.. Alessia mangia di tutto, anche di + di quello che hai scritto tu (a parte il latte che ne prende molto meno, ma si compensa con altre cose come frutta, biscotti, yogurt ecc...) però come peso cresce pochino, non so da cosa dipenda.. il mese scorso la pediatra le ha fatto fare anche le analisi perchè non si spiegava la cosa.. inizialmente sembrava avesse un' infezione (non ti dico l'ansia..) invece poi non aveva nulla, avrà preso dal padre che mangia mangia ed è magro come un chiodo, di sicuro non ha preso da me :lol:
Ripensavo ad Alessia... quanto è alta?
misurata ieri dalla pediatra: 73 cm
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#705
Lorena ha scritto:
Estratti.Naturali ha scritto:Per quanto riguarda i pasti..che dire.. Alessia mangia di tutto, anche di + di quello che hai scritto tu (a parte il latte che ne prende molto meno, ma si compensa con altre cose come frutta, biscotti, yogurt ecc...) però come peso cresce pochino, non so da cosa dipenda.. il mese scorso la pediatra le ha fatto fare anche le analisi perchè non si spiegava la cosa.. inizialmente sembrava avesse un' infezione (non ti dico l'ansia..) invece poi non aveva nulla, avrà preso dal padre che mangia mangia ed è magro come un chiodo, di sicuro non ha preso da me :lol:
Ripensavo ad Alessia... quanto è alta?
misurata ieri dalla pediatra: 73 cm
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"