La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#17
Io rispetto da sempre il parere di nicolettaalematte, ma davvero questo terrorismo psicologico nei confronti della veneta mi è da sempre poco chiaro! io sarò stata iperfortunata, che vi devo dire... sia per il rivenditore che per la cucina... che di certo non mi hanno ne regalato ne iperscontato!
mi hanno solo fatto una specie di promozione con la lavastoviglie, ma alla fine ho pagato pure quella. e case come la snaidero, non sono esulate. quando mi sono fatta fare il preventivo, anche per la snaidero mi scontavano la lavastoviglie, se prendevo tutti gli elettrodomestici.
io non voglio far polemica, e non voglio neanche che pensiate che sia un rivenditore, però sono certa che non sono tutti uguali e che la cucina non casca certo a pezzi!
per l'autrice del 3d. fatti fare un preventivo, di più modelli, di più marche, tocca con mano dove ti è posibile e poi valuta.
questo è l'unico consiglio che sento di darti, da acquirente quale sono stata. :wink:
Immagine

#18
menchy ha scritto:Io rispetto da sempre il parere di nicolettaalematte, ma davvero questo terrorismo psicologico nei confronti della veneta mi è da sempre poco chiaro! io sarò stata iperfortunata, che vi devo dire... sia per il rivenditore che per la cucina... che di certo non mi hanno ne regalato ne iperscontato!
mi hanno solo fatto una specie di promozione con la lavastoviglie, ma alla fine ho pagato pure quella. e case come la snaidero, non sono esulate. quando mi sono fatta fare il preventivo, anche per la snaidero mi scontavano la lavastoviglie, se prendevo tutti gli elettrodomestici.
io non voglio far polemica, e non voglio neanche che pensiate che sia un rivenditore, però sonoc erta che non sono tutti uguali e che la cucina nonc asca certo a pezzi!
per l'autrice del 3d. fatti fare un preventivo, di più modelli, di più marche, tocca con mano dove ti è posibile e poi valuta.
questo è l'unico consiglio che sento di darti, da acquirente quale sono stata. :wink:


attenzione menchy, la questione dell' ultimo mio messaggio non riguarda veneta, o meglio si parla di veneta perchè è l' argomento richiesto da london.
Se ci fai caso non parlo più di veneta, me ne sto fuori, dalle disquisizioni qualitative di veneta.
Volevo solo rimarcare che spesso con queste aziende, veneta, snaidero, scavolini, la ricerca fdel prezzo diventa il fattore primario rispetto alla scelta del mobiliere.
Hai frainteso il senso della mia risposta in questo caso.
Fermo restando che poi ormai sto forum è diventato di una palla unica, si parla solo di prezzi e percentuali di sconto, direi che è abbastanza evidente.
Tutto qui, il mio intento non era riparlare per l' ennesima volta di veneta, ma disquisire che il fattore determinante è il prezzo (per carità è sacrosanto), ma l' approccio è noioso.

#19
puoi anche aver ragione ma il fattore prezzo non è da sottovalutare!
E' logico che una persona una volta individuato il prodotto da acquistare cerchi di acquistarlo al minor prezzo possibile....
La maggior parte degli acquirenti non è esperto di cucine e/o materiali e per prima cosa guarda al portafoglio....
Quando acquisti la macchina o la moto a che concessionario ti rivolgi? Bè penso a quello che ti fa il prezzo minore :wink:

JAK

#20
se mi confronti una moto e una macchina con una cucina che va progettata e montata in un certo modo non ci siamo.

#21
non ci siamo perchè tu sei un appassionato ed esperto di cucine e probabilmente ignori i passaggi e le lavorazioni di ogni casa motociclistica e i lavori che i venditori di moto devono eseguire sui mezzi prima di consegnarli :wink:

JAK

Re:allora

#22
nicolettaalematte ha scritto:
londongirl ha scritto:ma prezzi non ne ho trovati!


non ti sarà molto utile il forum se ciò che ti interessa solo il prezzo.
Quando poi dico che a molti interessa solo il prezzo, mi fa piacere farlo notare.
In bocca al lupo ai rivenditori di veneta che dovranno accalappiarsi il cliente a colpi di sconto.
E in tutto questo divertimento la veneta (come molte altre aziende) gongola.
Adesso poi che regalano anche lavastoviglie, e la 500, i fatturati volano alto.
Potenza della comunicazione (bravi loro) orami più che la sostanza e la bravura conta il sapersi vendere.
In bocca al lupo per la lunga ricerca del prezzo più basso.
In realtà non mi interessa solo il prezzo... e tutte le info. che cercavo le ho già avute!
il prezzo è stato proprio l'ultima cosa che ho chiesto e perchè non farlo se non su un forum di arredamento?
Premettendo che non ho intenzione di comprare la cucina domani mattina...non mi serve, la mia è solo curiosità...una sorta "d'indagine di mercato" personale su vari marchi e modelli!
Me lo concedi?

e poi chi ha mai chiesto del prezzo + basso???

Inoltre, se anche qualcuno lo facesse perchè criticarlo!
A tutti piacerebbe crearsi una cucina su misura e curare ogni minimo particolare... ma vedi mio esistono comuni mortali che con un misero stipendio HANNO IL SACROSANTO DIRITTO DI CHIEDERE PRIMA DI QUALSIASI COSA IL PREZZO!!!

Trovi l'approccio noioso??? E CHE NOIOSO SIA!!!

Per finire... che ne sai che oltre al prezzo non riteniamo importante anche la scelta del mobiliere?
Mah... cmq!

Re: si...

#23
nicolettaalematte ha scritto:
londongirl ha scritto:ma prezzi non ne ho trovati!
non ti sarà molto utile il forum se ciò che ti interessa solo il prezzo.
Quando poi dico che a molti interessa solo il prezzo, mi fa piacere farlo notare.
In bocca al lupo ai rivenditori di veneta che dovranno accalappiarsi il cliente a colpi di sconto.
E in tutto questo divertimento la veneta (come molte altre aziende) gongola.
Adesso poi che regalano anche lavastoviglie, e la 500, i fatturati volano alto.
Potenza della comunicazione (bravi loro) orami più che la sostanza e la bravura conta il sapersi vendere.
In bocca al lupo per la lunga ricerca del prezzo più basso.
ma chi regala la lavastoviglie? la veneta?
cmq a me per la gretha hanno fatto un preventivo per una parete di 3.20m + angolo + altri 2m, compresi elettrodomestici (tranne frigo), di 5800€, poi con tavolo e sedie si arrivava a 7100€.
è giusto per confrontarsi un po', perché chiaramente, a seconda delle proprie misure e di tanti altri fattori, il preventivo può cambiare molto.

Re: si...

#25
[
cmq a me per la gretha hanno fatto un preventivo per una parete di 3.20m + angolo + altri 2m, compresi elettrodomestici (tranne frigo), di 5800€, poi con tavolo e sedie si arrivava a 7100€.
è giusto per confrontarsi un po', perché chiaramente, a seconda delle proprie misure e di tanti altri fattori, il preventivo può cambiare molto.[/quote]

Ciao Kate,
ritro su questo post perchè mi interesserebbe, a proposito di prezzi, capire a quando risale il conteggio del tuo preventivo, perchè due giorni fa, per 3 mt di cucina, più uno scolapiatti, solo con pc e forno smeg a gas, mi hanno chiesto 4500 euro! che mi sembra tantissimo rispetto a quanto hanno fatto a te.
Grazie!

Re: si...

#26
agazir ha scritto: Ciao Kate,
ritro su questo post perchè mi interesserebbe, a proposito di prezzi, capire a quando risale il conteggio del tuo preventivo, perchè due giorni fa, per 3 mt di cucina, più uno scolapiatti, solo con pc e forno smeg a gas, mi hanno chiesto 4500 euro! che mi sembra tantissimo rispetto a quanto hanno fatto a te.
Grazie!
In realtà ho avuto un altro preventivo da un altro negozio ancora più conveniente (5.000€, 6.500€ con tavolo e sedie), ma non credo che il tuo sia poi così alto (posto che cmq mi hanno detto che qui in Sicilia di solito fanno sconti più alti).
In ogni caso, mi spiegavano che il prezzo dipende molto dalla composizione: quei caspita di acqua, gas, scarico, ecc. vincolano molto sulla scelta dei pezzi e questo può incidere sul prezzo.