La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
skybaby ha scritto:
ccd ha scritto:
Luca81 ha scritto: Già, l'acciaio è uno spettacolo, secondo me è il miglior materiale in assoluto (come resistenza) per i piani... Il problema è la praticità, bassa sopratttutto per lo schianale. Preferirei rimanere sul granito, okite o corian. I colori grigi si avvicinano molto all'acciaio.
faccio il diavolo tentatore... piano inox con bordo corian e schienale corian :twisted:
da un avatar devil inside non poteva che uscire un diavolo tentatore! :wink:
comunque gran bella proposta... :D :D :D
Si bella idea!
Immagine

http://album.alfemminile.com/album/see_ ... sotta.html
prep. matrimonio (www)

#47
@ccd: Come al solito arriva il buon ccd e tutte le mie certezza cadono ahahah. E' una bella idea sicuramente (e costosa) :lol: :lol:
Il bicolor me lo bocci? Mi pareva carina l'idea delle basi grafite e colonne/pensili bianchi laccati lucidi. Piano corian bianco e niente schianale.

@Bambolina: Il total white con piano bianco vorrebbe dire rifare i rivestimenti della cucina (che ricordo essere bianco). Il pavimento grigio perla venato (di capitolato ma molto bello). E ora rinceramente non me la sento proprio... Vorrebbe dire buttare letteralmente soldi...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#48
Luca81 ha scritto:@ccd: Come al solito arriva il buon ccd e tutte le mie certezza cadono ahahah. E' una bella idea sicuramente (e costosa) :lol: :lol:
Il bicolor me lo bocci? Mi pareva carina l'idea delle basi grafite e colonne/pensili bianchi laccati lucidi. Piano corian bianco e niente schianale.

non te lo boccio assolutamente... rovere grigio e biano lucido è un abbinamento che mi è sempre piaciuto (molto più di rovere moro e bianco lucido)... ma su questo splendido abbinamento, ci metterei un piano inox con bordo in corian e schienale in corian :twisted: :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#49
ccd ha scritto:
non te lo boccio assolutamente... rovere grigio e biano lucido è un abbinamento che mi è sempre piaciuto (molto più di rovere moro e bianco lucido)... ma su questo splendido abbinamento, ci metterei un piano inox con bordo in corian e schienale in corian :twisted: :twisted:
OK ;) recepito.
Come mi diceva anche Steve, normalmente le colonne hanno il colore delle basi... Questo caso sarebbe una eccezione?
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#50
Luca81 ha scritto:
ccd ha scritto:
non te lo boccio assolutamente... rovere grigio e biano lucido è un abbinamento che mi è sempre piaciuto (molto più di rovere moro e bianco lucido)... ma su questo splendido abbinamento, ci metterei un piano inox con bordo in corian e schienale in corian :twisted: :twisted:
OK ;) recepito.
Come mi diceva anche Steve, normalmente le colonne hanno il colore delle basi... Questo caso sarebbe una eccezione?
si... la soluzione più adottata è quella di fare le colonne del colore delle basi... ma il fatto di essere la più adottata non significa necessariamente che sia la migliore (almeno a mio parere), vedrei meglio colonne e pensili bianchi... c'e' comunque un'alternativa da valutare: tutta la parte bassa (incluse le ante inferiori delle colonne di un colore) e tutta la parte alta (incluse le ante superiori delle colonne), di un altro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#51
Premesso che come specificato in MP, io sarei per il monocolore, ci sarebbe anche una terza possibilità oltre a quelle elencate da CCD.

Basi e pensili di un solo colore (es rovere grigio) e colonne di altro colore (es laccato bianco/panna).

Come in questa cucina:
Immagine

#52
Grazie per le dritte...
Come al solito utilissimi!
Complimenti per la bimba steve
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#53
Steve1973 ha scritto:Premesso che come specificato in MP, io sarei per il monocolore, ci sarebbe anche una terza possibilità oltre a quelle elencate da CCD.

Basi e pensili di un solo colore (es rovere grigio) e colonne di altro colore (es laccato bianco/panna).

Come in questa cucina:
Immagine
anche questa è un'alternativa, più usata quando c'e' la possibilità di fare un lato di colonne in nicchia, proprio come in foto...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
ccd ha scritto:
anche questa è un'alternativa, più usata quando c'e' la possibilità di fare un lato di colonne in nicchia, proprio come in foto...
purtroppo niente nicchia...
ormai la mia disposizione la conoscete :lol: :lol:
Quindi il bicolor ha queste alternative:

1) Basi e colonne rovere grigio, pensili bianchi.
2) Basi rovere grigio, colonne e pensili bianchi.
3) Basi e pensili rovere grigio, colonne bianche.
4) Pensili bianchi, basi rovere grigio, colonne rovere grigio in basso, bianche in alto.

Sono piu' propenso per le 2 o per il monocolor... Sentirò l'altra metà che dice :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#55
Luca81 ha scritto: Sono piu' propenso per le 2 o per il monocolor... Sentirò l'altra metà che dice :lol: :lol:
quoto !!!!

P.S. per chi legge: non sono l'altra metà... :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#56
ccd ha scritto: P.S. per chi legge: non sono l'altra metà... :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

caroooo non vuoi rendere pubblica la cosa?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#58
Io farei tutte le basi in rovere grigio, anche la parte sotto del frigorifero. Lo sportello superiore del frigo, sopra ai forni e sopra al lavabo :arrow: bianco.

Se decidi di mettere la cappa integrata e sfruttare quindi più spazio in cucina, potrebbe essere carina la soluzione con le colonne e basi grige + pensili laccato bianco.
Ti sconsiglio il laccato nella zona più bassa della cucina perchè è un po' più delicato.

Il piano in pietra grigia bocciardata o in corian. Bella l'idea di abbinare il bordo del piano in inox allo zoccolo in inox della cucina :wink:

Le cappe mi piaciono molto su fuochi ad isola/penisola.. di quelle iperbelle che sembrano lampade, altrimenti trovo molto più elegante ed economica nasconderla nei pensili, ma è solo un opinione personale :wink:


Perr rispondere al tuo mp:
La mia cucina ha i pensili fino a soffitto e tra i pensili, sopra la finestra c'è una veletta in legno laccato bianco che nasconde due faretti.
Tutta la cucina è stata fatta su misura, in altezza ed in profondità.
Immagine
Immagine

#59
[quote="Ing 76"
Perr rispondere al tuo mp:
La mia cucina ha i pensili fino a soffitto e tra i pensili, sopra la finestra c'è una veletta in legno laccato bianco che nasconde due faretti.
Tutta la cucina è stata fatta su misura, in altezza ed in profondità.[/quote]

OK ma i pensili sono a battente e quanto sono larghi?
Grazie
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»