La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucina arrivata (foto)

#1
Ciao a tutti,

ricordate la mia cucina STOSA modello Ontario? Probabimente no, in ogni caso oggi sono venuti a montarmela, a parte qualche piccolo inconveniente è andata abbastanza bene (domani dovrebbero portarmi il tavolo giusto).

Ecco alcune foto in fase di montaggio (quasi ultimato) e alla fine.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine

Manca la foto del frigo bombato (Nardi color avorio).

Commenti?

#2
PRIMA!!!!

Nel suo genere non mi dispiace affatto. Anche se è una cucina "da grandi" rimane fresca e non pesante (ce l'ha la mamma del mio tesssoro)

la composizione non mi convince molto (non amo i portabottiglie em preferisco una certa omogeneità nelle ante) ma mi sembra pratica e ben distribuita.

Congratulazini!!
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Ciao, complimenti anche da parte mia! io sono più per lo stile moderno, ma la vostra scelta mi piace perché semplice e accogliente. :D

#4
scusami, a parte l' estetica, non mi pronuncio, il modello è discreto e anche l' ambientazione mi pare ottimale, ma la mia domanda è:
- ma perchè quel top non arriva a muro, dal lato del lavello? scusami ma mi pare che non ci siamo scusa, come si fa a lasciare un vuoto del genere, soprattutto in zona dal lavello, e il bello è che non ci puoi infilare la mano, per pulire.
Non dirmi che lo hanno fatto per seguire i pensili (per mettere la cornice laterale) perchè il top avrebbe dovuto arrivare a muro comuqnue, (tagliandolo sul posto) con la fascia che segue. Oltretutto vedo che la base non arriva a filo top, quindi ci andrà comunque una fascia, e allora perchè non arrivare a muro?. Semplicemente assurdo.
Io penso di capire il motivo ma aspeto un tuio parere o motivazione se ti andrà di dirlo.
ALe.

#6
nicolettaalematte ha scritto:scusami, a parte l' estetica, non mi pronuncio, il modello è discreto e anche l' ambientazione mi pare ottimale, ma la mia domanda è:
- ma perchè quel top non arriva a muro, dal lato del lavello? scusami ma mi pare che non ci siamo scusa, come si fa a lasciare un vuoto del genere, soprattutto in zona dal lavello, e il bello è che non ci puoi infilare la mano, per pulire.
Non dirmi che lo hanno fatto per seguire i pensili (per mettere la cornice laterale) perchè il top avrebbe dovuto arrivare a muro comuqnue, (tagliandolo sul posto) con la fascia che segue. Oltretutto vedo che la base non arriva a filo top, quindi ci andrà comunque una fascia, e allora perchè non arrivare a muro?. Semplicemente assurdo.
Io penso di capire il motivo ma aspeto un tuio parere o motivazione se ti andrà di dirlo.
ALe.
Ciao Ale,
grazie per l'interesse, in effetti è quello che si sono chiesti anche i montatori ieri. Ho peccato di ingenuita lasciandomi consigliare dal mobiliere che mi ha suggerito questa soluzione non ricordo adducendo quali motivazioni, e fidandomi del fatto che di cucine ne vedono/montanto tutti i giorni, mi sono fidato che fosse una scelta giusta.
Qual'è la motivazione alla quale stavi pensando?

#7
Ciao,

guardando le foto noto che il top a sinistra non arriva a filo muro ( chi ha preso le misure? ) e che tra la base lavello e il muro rimane uno spazio vuoto, manca la fascia di chiusura laterale.
Senti, in tutta onestà........il discorso della fascia laterale è la cosa che mi preoccupa di meno, nel senso che, economicamente parlando, se c'è stato un errore di rilievo misure ( spero tanto di sbagliarmi ), il costo della fascia non è elevato. Mentre per quanto riguarda il top, ecco....... questo è un discorso a parte. Il top dovrebbe, a mio avviso, andare a filo muro.

Se quello che si vede nella foto ( top più corto ) dovesse essere un errore di rilievo misure il danno economico cambia, nel senso che non si possono mettere aggiunte su un top per farlo arrivare a filo muro ( il risultato estetico sarebbe terribile ) e quindi andrebbe cambiato di sana pianta e fatto nella misura corretta.

Concordo tutto quello che ha segnalato Nicolettalematte.

#8
ripeto che è di disegno il top che non arriva a fine muro, lo dimostra il fatto che su quel lato ha la finitura con rivestimento, purtroppo mi rendo conto solo ora che la vedo montata che è stato un errore fidarsi del consiglio del mobiliere di farlo terminare così, sinceramente era un particolare che nemmeno ricordavo.

#9
igor ha scritto:ripeto che è di disegno il top che non arriva a fine muro, lo dimostra il fatto che su quel lato ha la finitura con rivestimento, purtroppo mi
rendo conto solo ora che la vedo montata che è stato un errore fidarsi del consiglio del mobiliere di farlo terminare così, sinceramente era un particolare che nemmeno ricordavo.
In effetti non è un bel vedere... soprattutto li dietro, tempo qualche mese, si formerà una colonia di vita degna di ispezione della famiglia Angela...
Bisogna risolvere in qualche modo...
Se il mobiliere non ha sbagliato a prendere le misure del top, ed il progetto era così... è ancora peggio...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#10
bhe ora non andiamo sul melodrammatico, a parte il lato estetico che lascia un po' perplesso anche me, il fattore pulizia non lo vedo così problematico, non so a che standard siete abituati ma lo spazio per pulire c'è (circa 10cm), immagina allora quante colonie avrai sotto la tua cucina visto che immagino non ci pulirai tutti i giorni.

#12
nicolettaalematte ha scritto: Mi dispaice, ma quando diciamo che spesso aldilà del modello che piace (e il costo) è necessario capire che il mobiliere sia una persona capace (tecnicamente, in fase di vendita e di montaggio), ma capisco che sia una cosa particolarmente difficile.
Questo è verissimo.
Ma un lavoro del genere, secondo me, non va fatto...
Il progetto era così? In ogni caso prima di fare una cosa del genere il mobiliere dovrebbe chiedere 10 volte al cliente se è sicuro... Se a Igor è sfuggito vuol dire che non è stato informato perchè una persona di buon senso non si fa lasciare 10 cm di vuoto.
Mi sbaglio?
Secondo me è come dici te ale... piu' corto, zero rogne
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
quando vedo queste cose (il top) rimango basito... :shock:
Ultima modifica di ccd il 25/09/08 14:10, modificato 1 volta in totale.
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
non è il mio genere... ma a parte la contestazione del top che non arriva a muro... che in effetti è da strozzare chi l'ha disegnata...
le maniglie invece rispetto ad altre montate sul genere di cucina che hai scelto mi piacciono parecchio.

cmq auguri che vederla montata è sempre una gran soddisfazione:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#15
Ale ha centrato in pieno il problema e il suo discorso non fa una piega. Ha ragione sotto tutti i punti di vista.

Secondo me, un mobiliere non può e non deve farsi sfuggire un
" dettaglio " del genere, perchè questo rientra nelle sue competenze tecniche e nel suo dovere di eseguire la propria prestazione a regola d' arte.

Io se vedo una cucina con un top che non arriva a filo muro penso sia stato un errore di chi ha effettuato il rilievo.
Se questo è stato previsto addirittura da progetto, mi viene da pensare che la persona che ha consigliato una soluzione del genere ( magari come già detto da Ale per timore di sbagliare la misura del top) , non sia stata competente.

La colpa non è assolutamente tua Igor, perchè non è tuo dovere preoccuparti dei dettagli tecnici, ma dovere del progettista.