La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

primo messaggio! subito un consiglio sulla scelta cucina

#1
salve a tutti,
ho trovato per caso questo interessantissimo sito e mi sono sofferamta a leggere qualche messaggio di questo forum e ho visto che tra coloro che ci scrivono ci sono diverse persone competenti e tante altre che mettono la loro esperienza personale a disposizione di chi come me ha poca conoscenza della materia!
fatta questa premessa vi chiedo qualche consiglio in merito alla scelta della mi futura cucina;sò che in questo forum ci sono diversi topic in cui si parla di marche di cuicine più o meno conosciute voglio sapere nello specifico se doimo cucine,di cui ho visto alcuni modelli molto carini,è da considerare una ditta di buon livello e mettendola a paragone con la scavolini(della cui linea mi ha colpito particolamente la Flux) qual'è migliore??sto iniziando adesso a farmi qualche idea ho diversi cataloghi ma sinceramente sono più i dubbi che le certezze!ho visto anche qualche modello di veneta cucine,ed ho letto in qualche topic che è considerata una buona ditta...insomma chi mi dà qualche consiglio??grazie in anticipo

#2
Ci sono un sacco di post sull'argomento. Usa la funzione cerca... scavolini e veneta sono state recensite centinaia di volte.


Secondo me le hai già messe in fila da sola... ma il mio è il parere di una non esperta.
Consiglio tecnico... stabilisci un budget per cucina e elettrodomestici e in base a quello chiedi consigli su quali marche orientarti... fai prima e perdi meno tempo in elucubrazioni inutili.
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
ho letto almeno una 30 di topic dopo aver fatto la ricerca come mi è stato consigliato,ma alla fine ho trovato tante informazioni utili,ma nessun messagg in particolare dove si parlava della doimo...ho letto tanto a proposito di scavolini e ho notato che è considerata una marca cara e scarsa qualitativamente...ma sulla doimo veramente poco..c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio premettendo che il mio budget non supera i 15.000euro(di meno si e di più no!)e che vorrei qualcosa di moderno e particolare allo stesso tempo senza ovviamente trascurare la solidità e la qualità...

#5
Ciao Gabry,

su Scavolini, se ne dicono tante e tante se ne diranno.
Se vuoi essere sicura, e non per sentito dire, entra in un negozio Scavolini, così puoi vedere il prodotto, ti fai fare un preventivo sulla Flux ,
e chiedere anche il catalogo specifico di questa cucina.
Per confrontare il costo della Flux, devi avere un'altra marca che fa il modello ed il prodotto uguale, e non similare.

#6
tessa ha scritto:Per confrontare il costo della Flux, devi avere un'altra marca che fa il modello ed il prodotto uguale, e non similare.
il problema è che sarà più facile trovarne con un prodotto superiore... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#7
ccd ha scritto:
tessa ha scritto:Per confrontare il costo della Flux, devi avere un'altra marca che fa il modello ed il prodotto uguale, e non similare.
il problema è che sarà più facile trovarne con un prodotto superiore... :twisted:

Vedi CCD,
se esiste un prodotto più o meno superiore alla Flux, a me personalmente non interessa, io ho solo consigliato quello che è stato chiesto, nulla di più nulla di meno.
Ciao.

#8
gabry83 ha scritto:...ma nessun messagg in particolare dove si parlava della doimo......ma sulla doimo veramente poco..c'è qualcuno che mi può dare qualche consiglio premettendo che il mio budget non supera i 15.000euro(di meno si e di più no!)e che vorrei qualcosa di moderno e particolare allo stesso tempo senza ovviamente trascurare la solidità e la qualità...
io personalmente non conosco il prodotto, ma forse chi sa si è perso la richiesta
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

#9
Ciao gabry, con quel budget a disposizione hai molteplici possibilità di scelta.

Non ti resta che cominciare a girare per mobilifici ad iniziare da scavolini e doimo, secondo i tuoi gusti.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#10
tessa ha scritto:Vedi CCD,
se esiste un prodotto più o meno superiore alla Flux, a me personalmente non interessa, io ho solo consigliato quello che è stato chiesto, nulla di più nulla di meno.
Ciao.
libera di non interessarti a cosa offre il mercato... nulla da eccepire... io ho un'altra filosofia, ma siamo in un paese libero... :)

sottolineavo solo la difficoltà che avrebbe incontrato l'utente nel seguire il tuo consiglio (trovare un prodotto equivalente)... :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
grazie a chi mi sta consigliando..ho letto in diversi mess che tra le marche migliori ci sono la valcucine e la poliform(di cui ho visto in un catalogo il modello matrix se nn ricordo male)ma secondo voi con il mio budget riesco a prendere qualcosa di bello di queste marche?perchè ho visto i punti vendita più vicini alla mia zona e devo fare proprio un bel pò di strada per arrivarci!mi spiacerebbe arrivare li e vedere che sono prorpio fuori cifra! :)

#12
Quanto è grande la cucina?
Considera che, mediamente, lo stesso modello senza fronzoli (quindi top laminato, eldom economici, ante battente, con maniglie ecc ecc) costa moooooolto meno (anche meno della metà) dello stesso modello con top in pietra o corian, eldom di alta qualità, molti cestoni, gole, laccatura ecc ecc.

Per farti un esempio, di un Elektra di Erestomeda ho 2 preventivi che variano di 8000 euro a seconda degli accessori...
Stessa identica composizione.

Se la cucina è piccolina con 15.000 euro potresti permetterti virtualmente tutte le marche. Se vuoi un consiglio (io ho fatto così e mi sono trovato bene) parti dalla composizione e fissati un budget. Scegli gli accessori e per ultimo scegli la marca...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#13
Luca81 ha scritto:Se la cucina è piccolina con 15.000 euro potresti permetterti virtualmente tutte le marche. Se vuoi un consiglio (io ho fatto così e mi sono trovato bene) parti dalla composizione e fissati un budget. Scegli gli accessori e per ultimo scegli la marca...

quoto può essere un buon punto di partenza. Tralascio la scelta del mobiliere, detto orami miliardi di volte (ma non trascurare questo aspetto).