La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

piastrelle casa dolce casa linea flagstone

#1
Buongiorno a tutti!! Mi sono appena iscritta dato che sto iniziando i lavori nella mia casa e girovagando in rete ho trovato questo utilissimo forum!!
Allora… per quanto riguarda la zona giorno (io ho un ambiente di 45 mq. e una porta scorrevole che divide cucina dal soggiorno) mi sono innamorata delle mattonelle casa dolce casa linea flagstone white… wow! il mosaico intorno le piastrelle mi fa impazzire!!! Il problema è che mi è arrivato un preventivo abbastanza altino… almeno credo… 40 € x le 38x38 e 118 € x il mosaico 6x6. posso trovare di meglio? O questi prezzi rientrano nella norma?? Se così fosse credo che dovrei escludere il mosaico… mi viene una tombola!

#2
Ciao Rubia benvenuta nel forum!
Conosco la Flagstone perchè in bagno ho messo proprio le loro piastrelle casa dolce casa, quelle in tonalità verde petrolio molto variegata. Come prezzo più o meno ci siamo, il formato mosaico costicchia. Prova a vedere da un altro rivenditore ma credo che non ti discosterai tanto se vuoi certe caratteristiche.
Buona ricerca!

pietre/2

#3
Ciao a tutti!
Anche io sono una nuova iscritta, anche se è un pò che consulto il sito e il forum. Stiamo scegliendo i materiali per la ristrutturazione del nostro appartamento e anche noi abbiamo visto un gres della Casa Dolce Casa, però la serie Pietre/2; pensiamo si adatti meglio alla nostra idea di arredamento. Non ho chiesto i prezzi della Flagstone; ma se a Rubia hanno chiesto circa 40€ per il 38*38, più o meno ci siamo. A noi hanno chiesto 38€ per le 40*80 - 60*60 - 40*40 (il primo rivenditore visitato chiedeva €42, certo non è che cambi molto) e € 93 per lo sfalsato. Ci è piaciuto il leggero effetto di variazione di colorazione che fanno e il montaggio multiformato. In bagno li abbinerei al mosaico in vetro della stessa ditta produttrice (ne esistono in molte tonalità). L'alternativa, più economica e con meno formati, è Philosophy della Marazzi-Ragno, per cui ci hanno chiesto € 27 per 60*60 - 30*60. I nostri dubbi sono più che altro legati alla leggera ruvidità che caratterizza questi pavimenti, e la consequente difficoltà di pulizia. I rivenditori mi hanno assicurato che sono molto resistenti e che non sono assorbenti. ilmago che mi dici riguardo alla loro funzionalità.... visto che sulla loro bellezza non ho dubbi.
ciao e grazie.

Re: piastrelle casa dolce casa linea flagstone

#4
Ciao, sto pensando di mettere nella zona giorno la linea Flagstone White.
Tenendo conto che i prezzi letti sopra sono del 2008, che la zona giorno è di circa 46 m2, come faccio a calcolare più o meno cosa mi verrebbe a costare, facendo il mosaico con le piastrelle 6x6 e 38x38??
I 118,00 € al m2 spaventano!!!