La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

preventivo lavori di rivestimento cucina

#1
Ciao

sabato vengono a farmi un preventivo per togliere le piastrelle di capitolato della cucina montate fino a 2m e mettermene di nuove solo nella parte dello schienale della cucina.

ecco le misure della cucina

3 m * 2,16m
ora le mattonelle come dicevo sono montate fino a 2m di altezza mentre io le vorrei soltanto per 3m * 0.60 m alle spalle di una delle due pareti lunghe della cucina. Vorrei inoltre una colonna che si trova d' angolo rivestita di mosaico.

l' altra parete della cucina dove si trovera' il frigo e tavolo sara' rivestito con la carta

quanto pensate dovrei aspettarmi materiali esclusi?

Grazie 1000
Erin

#2
oooo....nessuno mi ha risposto.....

raccogliete le idee e datemi una mano...per favoreee
dai, dai che vengono domani!!


Grazie
Erin

#3
Ciao!Buttando proprio lì per quello che ho visto a casa mia....rimozione piastrelle 10e/mq + discarica o magari a ore una mattinata...
Posa nuovo rivestimento dai 15 a 20e/mq,il mosaico non saprei ma penso caro...
Visto che parli di capitolato se si tratta di un lavoro che ti fà l'impresa da cui hai acquistato la cosa può essere ben diversa...

Fai sapere!
Ciao.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 303#676303

#4
Ciao Il_pata
grazie delle info.

Allora ecco il preventivo che ho rikiesto ed ecco i costi in base a quanto suggerito da te..ma alla fine troverai il preventivo dei muratori!

Facendomi i conti con quanto mi hai suggerito e tenendomi moolto larga causa mosaico verrebbero

20 mq * 10 euro =200 euro rimozione piastrelle
100 euro di smaltimento
posa nuovo rivestimento 3 mq *20 = 60
7 mq (mosaico) * 40 euro = 280

il totale dovrebbe venire 640 euro
a questo totale dovremo aggiungere un piano snack in muratura che non so quantificare


....e invece loro mi hanno kiesto 1300 :cry:


aiutoooooooooooo


qualcuno del mestiere vuole dare un suo parere?

Erin

#5
Erin ha scritto:20 mq * 10 euro =200 euro rimozione piastrelle
100 euro di smaltimento
posa nuovo rivestimento 3 mq *20 = 60
7 mq (mosaico) * 40 euro = 280
non sono del mestiere, ma se togli 20 mq di piastrelle e rimetti 10 mq di rivestimenti... ci saranno altri 10 mq. (dove sono state tolte le piastrelle) da intonacare e rasare....
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#6
buona parte restera' alle spalle della cucina quindi non verra' ripiastrellato, il resto rasato....intonacato certo!

#7
Erin ha scritto:Ciao Il_pata
grazie delle info.

Allora ecco il preventivo che ho rikiesto ed ecco i costi in base a quanto suggerito da te..ma alla fine troverai il preventivo dei muratori!

Facendomi i conti con quanto mi hai suggerito e tenendomi moolto larga causa mosaico verrebbero

20 mq * 10 euro =200 euro rimozione piastrelle
100 euro di smaltimento
posa nuovo rivestimento 3 mq *20 = 60
7 mq (mosaico) * 40 euro = 280

il totale dovrebbe venire 640 euro
a questo totale dovremo aggiungere un piano snack in muratura che non so quantificare


....e invece loro mi hanno kiesto 1300 :cry:


aiutoooooooooooo


qualcuno del mestiere vuole dare un suo parere?

Erin
Anzichè fare a mq perchè non ti metti d'accordo per un prezzo "a corpo"? Senza stare a misurare i mq fate un prezzo complessivo tra demolizione, rasatura e posa piastrelle. A occhio io direi 800 € vanno bene. Il preventivo " a corpo" ti salvaguarda da eventuali problemi che potrebbero sorgere nelle fasi di lavoro.
Ogni garanzia scade col pagamento della fattura.

#8
Ciao,novità??Effettivamente ho tralasciato la rasatura dopo la rimozione delle piastrelle quindi almeno altri 10-15 e/mq anche per dove nn va su il rivestimento ma il muro sarà sbrecciato..

Secondo me non trovi nessuno che ti fa un lavoro così piccolo 'a corpo' se non a cifre fuori misura proprio xche nn c'è 'carne' per far fronte ad eventuali problemi...
Ripeto esperienza personale..anch'io nn sono del mestiere...

Ciao e buon fine settimana.
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 303#676303