La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#721
Lorena c'è un Mc Donald nei paraggi? Qui ce n'è uno con una saletta adiacente che spesso viene affittata per feste per bambini. Non so come funzioni, cosa offrano e quanto costi (ogni tanto ci passo e vedo palloncini vari) ma può essere almeno un parametro di confronto.

#722
EWOK ha scritto:Lorena volevate festeggiare il compeanno della piccola a Novembre? o è per qualcos'altro?
Io non m'intendo di affitti di sale però qui hai anche i gonfiabili ( che costano un botto), certo che confrontando il prezzo con quello dei matrimoni sembra proprio niente :roll:
Sì, sì, è per il 1° compleanno. I successivi li faremo a casetta giusto coi nonni e gli zii (2 + 1 futuro consorte). Il 1° vorremmo farlo con gli amici ed allargando a qualche altro parente. Siamo stato ai primi compleanni di tutti i figli dei nostri amici, mi pare carino ricambiare.
Non vogliamo andare un un baby club perchè non faccio la festa per i figli degli altri, ma per la nostra! In più in tutti i baby club dove siamo stati gli adulti stanno sacrificati in un cantuccio e da noi gli adulti sarebbero la maggioranza. Questo mi pareva un giusto compromesso visto che i bimbi hanno qualcosa per divertirsi (non si sa mai cosa fargli fare alle feste) e gli adulti hanno spazio per chiacchierare.
Avevo anche pensato di chiedere una sala in parrocchia, ma a quel punto dovrei inventarmi qualche gioco per i bambini, uff. Non sono brava in queste cose...
Immagine
Immagine

#724
Cla' ha scritto:Lorena c'è un Mc Donald nei paraggi? Qui ce n'è uno con una saletta adiacente che spesso viene affittata per feste per bambini. Non so come funzioni, cosa offrano e quanto costi (ogni tanto ci passo e vedo palloncini vari) ma può essere almeno un parametro di confronto.
Sì, è qui vicino. Ma i bimbi sarebbo una decina compresi i piccolini, gli adulti una 60na... come ho scritto dopo il tuo post non vorrei fare una festa in funzione dei bambini quando la mia è così piccola da non poter partecipare ai giochi....
Immagine
Immagine

#725
tidelady ha scritto:
qualcuna di voi ha fatto le lezioni per praticare i massaggi ai proprio bimbi??
ho dietro l'angolo di casa il consultorio pediatrico, ed ho letto che fanno questi corsi... ma non so se sono utili o no....




altra cosa...
qualche vostro cucciolo soffre di vomito a getto???
è la seconda volta che capita ad Alessia e sono un po preoccupata
le è capitato mi sembra 3 notti fa ed oggi pomeriggio
:roll:
stamattina siamo stati dal pediatra perchè ha un po di catarrino e la gola rossa, potrà dipendere da quello???
so che la causa può essere una valvolina che non si è ancora chiusa.... :roll:
io ho fatto il corso di massaggi :D molto carino e utile!
ti insegnano tanti massaggi che sono solo coccole, ma che i bambini gradiscono molto, pensa che con Alessia l'ho fatto quando aveva due mesi e lei si metteva li buona buona e tendeva la gambina per farsela massaggiare :shock: stupendo :lol:
Altri massaggi invece sono terapeutici in caso di colichette... ti insegnano alcuni movimenti utili per alleviare il mal di pancia, per far uscire l'aria dal pancino e per stimolare la digestione.
Vomito a getto: Alessia ne ha sofferto fino a 5 mesi, vomitava ogni volta che mangiava.... la pediatra mi disse che dipendeva dalla valvolina che ancora non si era formata del tutto e che avrebbe completato la maturazione a 5 mesi, e così è stato :)
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#726
mauchia ha scritto:
tidelady ha scritto:adesso sto usando libenar che mi hanno regato in ospedale
ho 6 fialette da 5 ml
ma quanto gliene devo mettere per narice??? :roll:
Io parlo dell'aspiratore nasale questo qui
Immagine
Praticamente fai il lavaggio (anche io usavo libenar) e poi aspiri e il bimbo si libera per bene. Senti comunque il pediatra. Per quanto riguarda la dose inizialmente proverei con 1/4 della fialetta non di più almeno fino a quando non senti il pediatra. E' davvero piccola piccola ed è meglio un po' di meno che un po' di più :wink:
l'ho appena usata con Alessia :cry: mi ha guardato con i suoi occhioni azzurri quasi a supplicarmi di non usarla e poi si è messa a piangere :cry: ha un raffreddore da far paura e non respira bene... sono due notti che le fa in braccio a piangere, senza dormire e senza mangiare... povera stellina...le sto facendo l'aerosol e lei prende la mascherina con le manine e se lo tiene vicino al naso :lol: :lol:
I lavaggini glieli faccio da quando è nata, all'ospedale li raccomandano per prevenire il male alle orecchie causato dal muco... ho sempre usato la fialetta intera metà per narice.
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"

#727
Lorena ha scritto:Sì, sì, è per il 1° compleanno. I successivi li faremo a casetta giusto coi nonni e gli zii (2 + 1 futuro consorte). Il 1° vorremmo farlo con gli amici ed allargando a qualche altro parente. Siamo stato ai primi compleanni di tutti i figli dei nostri amici, mi pare carino ricambiare.
Non vogliamo andare un un baby club perchè non faccio la festa per i figli degli altri, ma per la nostra! In più in tutti i baby club dove siamo stati gli adulti stanno sacrificati in un cantuccio e da noi gli adulti sarebbero la maggioranza. Questo mi pareva un giusto compromesso visto che i bimbi hanno qualcosa per divertirsi (non si sa mai cosa fargli fare alle feste) e gli adulti hanno spazio per chiacchierare.
Avevo anche pensato di chiedere una sala in parrocchia, ma a quel punto dovrei inventarmi qualche gioco per i bambini, uff. Non sono brava in queste cose...
che idea carina :)
ma per il catering poi come fai? ti arrangi tu a preparare qualcosa ?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#728
Estratti.Naturali ha scritto:
tidelady ha scritto:
qualcuna di voi ha fatto le lezioni per praticare i massaggi ai proprio bimbi??
ho dietro l'angolo di casa il consultorio pediatrico, ed ho letto che fanno questi corsi... ma non so se sono utili o no....




altra cosa...
qualche vostro cucciolo soffre di vomito a getto???
è la seconda volta che capita ad Alessia e sono un po preoccupata
le è capitato mi sembra 3 notti fa ed oggi pomeriggio
:roll:
stamattina siamo stati dal pediatra perchè ha un po di catarrino e la gola rossa, potrà dipendere da quello???
so che la causa può essere una valvolina che non si è ancora chiusa.... :roll:
io ho fatto il corso di massaggi :D molto carino e utile!
ti insegnano tanti massaggi che sono solo coccole, ma che i bambini gradiscono molto, pensa che con Alessia l'ho fatto quando aveva due mesi e lei si metteva li buona buona e tendeva la gambina per farsela massaggiare :shock: stupendo :lol:
Altri massaggi invece sono terapeutici in caso di colichette... ti insegnano alcuni movimenti utili per alleviare il mal di pancia, per far uscire l'aria dal pancino e per stimolare la digestione.
Vomito a getto: Alessia ne ha sofferto fino a 5 mesi, vomitava ogni volta che mangiava.... la pediatra mi disse che dipendeva dalla valvolina che ancora non si era formata del tutto e che avrebbe completato la maturazione a 5 mesi, e così è stato :)
mi sa che allora ci iscriviamo anche noi :D
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#729
ho imparato ad usare il narinel 8)
ammazza quanto muco che esce :shock: , come può un nasino tanto piccino contenere tutte quelle schifezze :roll: :lol: 8)
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#730
tidelady ha scritto:ho imparato ad usare il narinel 8)
ammazza quanto muco che esce :shock: , come può un nasino tanto piccino contenere tutte quelle schifezze :roll: :lol: 8)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#731
TIDE...potrebbe avere il riflusso (la valvolina appunto) oppure semplicemente la fai mangiare troppo :wink:
se vomita in modo ''violento'' ovvero esce tutto un tratto e ''schizza'', riflusso
se invece viene fuori lento ed abbondante...e' piena!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#732
Lorena ha scritto:
EWOK ha scritto:Lorena volevate festeggiare il compeanno della piccola a Novembre? o è per qualcos'altro?
Io non m'intendo di affitti di sale però qui hai anche i gonfiabili ( che costano un botto), certo che confrontando il prezzo con quello dei matrimoni sembra proprio niente :roll:
Sì, sì, è per il 1° compleanno. I successivi li faremo a casetta giusto coi nonni e gli zii (2 + 1 futuro consorte). Il 1° vorremmo farlo con gli amici ed allargando a qualche altro parente. Siamo stato ai primi compleanni di tutti i figli dei nostri amici, mi pare carino ricambiare.
Non vogliamo andare un un baby club perchè non faccio la festa per i figli degli altri, ma per la nostra! In più in tutti i baby club dove siamo stati gli adulti stanno sacrificati in un cantuccio e da noi gli adulti sarebbero la maggioranza. Questo mi pareva un giusto compromesso visto che i bimbi hanno qualcosa per divertirsi (non si sa mai cosa fargli fare alle feste) e gli adulti hanno spazio per chiacchierare.
Avevo anche pensato di chiedere una sala in parrocchia, ma a quel punto dovrei inventarmi qualche gioco per i bambini, uff. Non sono brava in queste cose...
Lorena... non vorrei mettere disincanto, ma normlmente alle feste del primo compleanno tutti si divertono tranne che il festeggiato. :?
Si sa, è la festa dell'orgoglio dei parenti e amici, dello scatenamento dei cugini e amichetti vari, ma per loro, povere stelle, l'ingresso in società è sempre uno sbattone pazzesco, anche solo ricevere tutti 'sti baci e auguri e pacchi da scartare :P

Un vero sballo, mettiti l'animo in pace e preparale una minestrina il giorno prima perchè capita che siano pure quelli che magnano di meno! :shock: :lol: :lol: :o
Forza Daniel!

#733
Lorena ha scritto:
EWOK ha scritto:Lorena volevate festeggiare il compeanno della piccola a Novembre? o è per qualcos'altro?
Io non m'intendo di affitti di sale però qui hai anche i gonfiabili ( che costano un botto), certo che confrontando il prezzo con quello dei matrimoni sembra proprio niente :roll:
Sì, sì, è per il 1° compleanno. I successivi li faremo a casetta giusto coi nonni e gli zii (2 + 1 futuro consorte). Il 1° vorremmo farlo con gli amici ed allargando a qualche altro parente. Siamo stato ai primi compleanni di tutti i figli dei nostri amici, mi pare carino ricambiare.
Non vogliamo andare un un baby club perchè non faccio la festa per i figli degli altri, ma per la nostra! In più in tutti i baby club dove siamo stati gli adulti stanno sacrificati in un cantuccio e da noi gli adulti sarebbero la maggioranza. Questo mi pareva un giusto compromesso visto che i bimbi hanno qualcosa per divertirsi (non si sa mai cosa fargli fare alle feste) e gli adulti hanno spazio per chiacchierare.
Avevo anche pensato di chiedere una sala in parrocchia, ma a quel punto dovrei inventarmi qualche gioco per i bambini, uff. Non sono brava in queste cose...
Proprio la settimana scorsa sono stata al primo compleanno di una bimba. Per l'occasione hanno affittato un asilo. Eravamo molti adulti e, come nel tuo caso, pochi bimbi. C'era un'animatrice che proponeva giochi per bimbi piccolissimi e la festeggiata si è divertita moltissimo! L'animatrice ad un certo punto si è travestita da Winnie Pooh e la bimba è letteralmente impazzita. Io per attilino ho festeggiato a casa, una 60ina di adulti e pochi bimbi. L'animatore l'ha fatto mio fratello ma non era esperto con i bimbi piccolissimi. Prova ad informarti se c'è qualche animatore esperto con i bimbi piccolini e puoi provare a sentire quanto costa affittare un asilo (controllando che ci sia uno spazio sufficiente per gli adulti) Qui i prezzi per affittare un asilo non sono esagerati (100 euro il sabato e 150 la domenica) :wink:

#734
Lorena ha scritto:
EWOK ha scritto:Lorena volevate festeggiare il compeanno della piccola a Novembre? o è per qualcos'altro?
Io non m'intendo di affitti di sale però qui hai anche i gonfiabili ( che costano un botto), certo che confrontando il prezzo con quello dei matrimoni sembra proprio niente :roll:
Sì, sì, è per il 1° compleanno. I successivi li faremo a casetta giusto coi nonni e gli zii (2 + 1 futuro consorte). Il 1° vorremmo farlo con gli amici ed allargando a qualche altro parente. Siamo stato ai primi compleanni di tutti i figli dei nostri amici, mi pare carino ricambiare.
Non vogliamo andare un un baby club perchè non faccio la festa per i figli degli altri, ma per la nostra! In più in tutti i baby club dove siamo stati gli adulti stanno sacrificati in un cantuccio e da noi gli adulti sarebbero la maggioranza. Questo mi pareva un giusto compromesso visto che i bimbi hanno qualcosa per divertirsi (non si sa mai cosa fargli fare alle feste) e gli adulti hanno spazio per chiacchierare.
Avevo anche pensato di chiedere una sala in parrocchia, ma a quel punto dovrei inventarmi qualche gioco per i bambini, uff. Non sono brava in queste cose...
Proprio la settimana scorsa sono stata al primo compleanno di una bimba. Per l'occasione hanno affittato un asilo. Eravamo molti adulti e, come nel tuo caso, pochi bimbi. C'era un'animatrice che proponeva giochi per bimbi piccolissimi e la festeggiata si è divertita moltissimo! L'animatrice ad un certo punto si è travestita da Winnie Pooh e la bimba è letteralmente impazzita. Io per attilino ho festeggiato a casa, una 60ina di adulti e pochi bimbi. L'animatore l'ha fatto mio fratello ma non era esperto con i bimbi piccolissimi. Prova ad informarti se c'è qualche animatore esperto con i bimbi piccolini e puoi provare a sentire quanto costa affittare un asilo (controllando che ci sia uno spazio sufficiente per gli adulti) Qui i prezzi per affittare un asilo non sono esagerati (100 euro il sabato e 150 la domenica) :wink:

#735
tidelady ha scritto: qualche vostro cucciolo soffre di vomito a getto???
è la seconda volta che capita ad Alessia e sono un po preoccupata
le è capitato mi sembra 3 notti fa ed oggi pomeriggio
:roll:
Hai controllato se per caso mangia troppo?
Il mio grande delle volte faceva proprio lo spruzzo come le balene...

Poi scoprimmo che visto che all'inzio la produzione di latte non e' molto costante, l'ingordo a volte riusciva ad ingurgitare una quantita' di latte quasi doppia del "normale" e semplicemente lo stomaco era troppo piccolo per tenerla tutta...