La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5536
boscan ha scritto:anch'io sto prendendo spasmex da ieri visto che erano un pò di giorni che avevo delle piccole contrazioni la sera, mi sento così stanca sarà per la carenza di ferro che è risultata dall'ultimo ciclo di esami, sarà effetto gravidanza ma sogno di allungarmi perennemente! e sinceramente mi scoccia un pò.....ho così tante cose da fare...uff uff

vabbè scusate lo sfogo, giornata no!
Se per il ferro il medico non ti ha dato nulla, mangia spinaci conditi col limone, aiutano molto.
Immagine
Immagine

#5537
bhe voi non sognate mai di correre veloci veloci? io ultimamente lo faccio spesso :)
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5538
Io sono vent'anni che mi sento sempre di corsa... Corro per prendere il treno, per finire le cose del lavoro, per lavare la montagna di magliette/pantaloni sporcate dai figli, corro per accompagnarli a scuola, per preparare la relazione che deve essere pronta domani, per arrivare alla riunione, per prendere l'aereo...

Quando dormo praticamente svengo per cinque-sei ore. Non mi ricordo che sogni faccio, sento solo la sveglia che suona sempre troppo presto

#5539
[quote="Lorena"][quote="boscan"]anch'io sto prendendo spasmex da ieri visto che erano un pò di giorni che avevo delle piccole contrazioni la sera, mi sento così stanca sarà per la carenza di ferro che è risultata dall'ultimo ciclo di esami, sarà effetto gravidanza ma sogno di allungarmi perennemente! e sinceramente mi scoccia un pò.....ho così tante cose da fare...uff uff

vabbè scusate lo sfogo, giornata no![/quote]Se per il ferro il medico non ti ha dato nulla, mangia spinaci conditi col limone, aiutano molto.[/quote]

si prendo 15 gocce pranzo/cena di intrafer ma in ogni caso mi aiuterò anche con gli spinaci, grazie Lorena

buon week

#5540
[quote="gebo"]Io sono vent'anni che mi sento sempre di corsa... Corro per prendere il treno, per finire le cose del lavoro, per lavare la montagna di magliette/pantaloni sporcate dai figli, corro per accompagnarli a scuola, per preparare la relazione che deve essere pronta domani, per arrivare alla riunione, per prendere l'aereo...

Quando dormo praticamente svengo per cinque-sei ore. Non mi ricordo che sogni faccio, sento solo la sveglia che suona sempre troppo presto[/quote]

ultimamente anch'io mi sento così........uff...uff.....

#5541
boscan ha scritto:si prendo 15 gocce pranzo/cena di intrafer ma in ogni caso mi aiuterò anche con gli spinaci, grazie Lorena

buon week
Altro trucchetto lo yogurt. Il ferro che prendevo io era in capsule. Il gine mi disse di aprirle e di mischiare le "palline" nello yogurt. Ho fatto una ricerchina ed ho scoperto che lo yogurt rende le pareti dello stomaco un pochino più acide e questo favorisce l'assorbimento del ferro da parte dell'organismo :wink:
Immagine
Immagine

#5542
Lorena sei un pozzo di scienza!
peccato che in questo periodo ho il rifiuto per lo yogurt, ma proverò almeno a mangiarne qualche cucchiaino

grazie grazie

#5544
bamboladolly ha scritto:Anche a me ha prescritto il ferro, (ferrograd) da prendere a stomaco vuoto perchè si assorba meglio...
Bambola come va oggi?
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"

#5545
boscan ha scritto:Lorena sei un pozzo di scienza!
peccato che in questo periodo ho il rifiuto per lo yogurt, ma proverò almeno a mangiarne qualche cucchiaino

grazie grazie
alimenti ricchi di ferro sono anche (in ordine di "ricchezza") il fegato di maiale, i calamari, la bresaola, ceci secchi, lenticchie.

In piccola percentuale, anche il cioccolato fondente (qualora servisse un'ulteriore scusa per mangiarne di più) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5546
:oops: Perdonate l'ignoranza ma come mai in gravidanza subentra (questo lo deduco io leggendovi, correggetemi se sbaglio però) una carenza di ferro? Anzi, la mancanza del ciclo non dovrebbe remare in senso opposto?

#5547
Cla' ha scritto::oops: Perdonate l'ignoranza ma come mai in gravidanza subentra (questo lo deduco io leggendovi, correggetemi se sbaglio però) una carenza di ferro? Anzi, la mancanza del ciclo non dovrebbe remare in senso opposto?
perchè se lo pappa tutto il piccolo Alien :)
e perchè noi quotidianamente ne consumiamo un po'.

pensa che chi fuma brucia anche ferro, oltre a impensabili quantitativi di vitamina c
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#5548
EWOK ha scritto:
Bambola come va oggi?
Bene stella, bene ora!
Fortunatamente quello delle contrazioni è stato un caso sporadico, e non si sono più ripetute.Probabilmente ero solo un pò stanca, oppure semplicemente l'utero si sta stabilizzando.....
Prometto in ogni caso che ora starò attenta agli sforzi! :oops:
Immagine
Immagine

#5549
Anch'io prendo il ferrograd, durante il pranzo...la gine non ha specificato...sul foglietto nn c'è scritto niente...ho scelto il momento in cui ho dell'acqua. A cena invece prendo l'acido folico. Però ho appena ritirato le analisi e, per la prima volta nella mia vita (non nella gravidanza!) ho l'emoglobina superiore a 12!!! Un record!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5550
Ciao ragazze,
oggi visita di controllo dalla gine... come sempre le cose non possono andare lisce lisce al 100% :(
a quanto pare non devo preoccuparmi ma sembra che la piccola abbia la testina stretta ( diametro biparietale a 5.7) e una bella panzona (circonferenza addominale 21) :( mi ha detto di anticipare l'ecografia alla 28° settimana e di fare controllare la flussimetria inoltre devo prenotare la minicurva per la prossima settimana e poi portarle immediatamente gli esiti ( credo che tema il diabete gestazionale). oltre a ciò il liquido amniotico è scarso quindi devo cercare di riposare di più inoltre se le cose non vanno proprio benissimo dovrò andare in anticipata.

sto cercando di stare tranquilla ma non è facile :cry: oggi mi è venuto un magone :cry:
Immagine
Immagine



" l'utente invisibile"