La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
nel nostro bagno di sopra ne metteremo due simili (sfera di Scarabeo) che è addirittura un pelo più stretto come diametro (cm.39)
Mi hanno fatto notare giusto giusto domenica che più un lavandino è largo meno rischi di bagnare il mondo intorno a te, quindi se ti lavi denti e viso ok altrimenti devi starci un po' attenta... a questo punto pazienza li abbiamo odinati da mesi...

se non ho visto male nelle specifiche tecniche è più alto dietro che davanti, giusto?
a me non dispiace la forma ma una cosa che assolutamete non mi piace è il marchio azzurro che campeggia al centro... io che non presto attenzione a questi dettagli l'ho visto come prima cosa...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#3
Si, è più alto dietro rispetto a davanti.. dal vivo mi è piaciuto molto anche per questo! :wink:
Sul marchio in bella vista hai ragione, non piace tanto nemmeno a me... Ma forse posso anche passarci sopra, comunque aspetto di vedere un altro lavabo simile dal rivenditore, sempre a ciotola ma un pò più largo e più basso e tutto simmetrico (un pò come la forma del tuo).

Riguardo alla comodità mi hanno fatto notare le stesse cose che hanno detto a te... noi non abbiamo ancora ordinato, ma ci piace proprio così... e poi per il bagno c'è la vasca o la doccia, no??!! :lol:

#5
ciao nancy,
il lavabo a ciotola è bellissimo esteticamente ma decisamente scomodo...almeno per la mia esperienza...sarà perchè quando mi lavo il viso l'acqua scorre giù per i gomiti!!! :?

però succede a me e non a tutti!

#6
nancy77 ha scritto:Abbiamo scelto il lavabo per il bagno con vasca.
Non è più quello Roca (Cerise così niente marchio a vista!! :wink: ), ma questo della Art Ceram: http://www.artceram.it/ciotola_1.htm
Che ve ne pare?
è uguale alla mia! credo che però questa sia un po' più larga.
:wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#7
Cerise ha scritto:è uguale alla mia! credo che però questa sia un po' più larga.
:wink:
:D
Si, credo sia più grande.... ma tu ne hai due! :wink: :lol:

#9
nevica ha scritto:ciao nancy,
il lavabo a ciotola è bellissimo esteticamente ma decisamente scomodo...almeno per la mia esperienza...sarà perchè quando mi lavo il viso l'acqua scorre giù per i gomiti!!! :?

però succede a me e non a tutti!
...penso che sarà il mio stesso lavabo ,anche a me piace ,ma nella versione large cioè questa
Immagine
Bonesprit

#10
renzospedicato ha scritto:ciao belli , ma...
mi spiegate come fate a stare con il viso sopra al lavabo senza sbattere la testa sul rubinetto, o bisogna lavarvi con la testa fuori dal perimetro lavabo, e l'acqua che sgoccia?
forse poco pratico?
però bello, sull'estetica niente da dire. :cry:
quoto in toto

sono scomodissimi, mia cugina ce l'ha nel bagno degli ospiti, e a malapena ti ci lavi mani e denti. intorno si forma il lago di garda!

secondo me se ti ci devi solo che lavare le ascelle, e' un macello
(scusate per la citazione "ascelle" ma il lavabo deve anche servire per lavarsi)
-----
arwen_h
Dall'Italia alla Francia passando per la Germania... 8 traslochi e altrettante case.

#11
bonesprit ha scritto: ...penso che sarà il mio stesso lavabo ,anche a me piace ,ma nella versione large cioè questa
Immagine
E' molto bello anche in questa versione più larga, ho visto anche questo dal vivo in negozio..... ma per il mio mobile è troppo grande.

Riguardo alla questione della praticità, magari non saranno comodissimi come i classici lavabi ma non penso nemmeno che la situazione sia così disastrosa... una mia amica ce l'ha e non l'ho sentita lamentarsi! :wink:

#13
renzospedicato ha scritto:ciao, solo per chiarire qullo che secondo il mio punto di vista, di scomodo vedo il rubinetto,se si potesse mettere io modo... magari un pò più in dietro in modo da avere più spazio di lavoro, forse..
ciao
La mia risposta era soprattutto riferita alla questione "ascelle"! :D
Per quanto riguarda il rubinetto quello che metterò io non è questo in foto, ma uno meno pronunciato, che pertanto credo anch'io sarà più comodo.

#14
concordo con renzo ...il rubinetto è davvero scomodo per lavaggio acellare,ma il lavabo mi è sembrato bello capiente :D ...nemmeno io sceglierò quel rubinetto.. :roll: ...il punto è trovare un rubinetto bello e comodo :roll:
Bonesprit

#15
bonesprit ha scritto:concordo con renzo ...il rubinetto è davvero scomodo per lavaggio acellare,ma il lavabo mi è sembrato bello capiente :D ...nemmeno io sceglierò quel rubinetto.. :roll: ...il punto è trovare un rubinetto bello e comodo :roll:
Io probabilmente sceglierò il Birillo 071 della paffoni: http://www.paffoni.it/FONTE/PRODOTTI/BI ... ndice.html
L'ho visto montato al negozio con quel lavabo e mi è sembrata una buona soluzione.
E il lavabo effettivamente è bello capiente...