La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
la cucina in firma, foto datata 1 anno fa, è costruita da un mobiliere artigiano della provincia di cuneo, pagata cara ma di ottima qualità, a mio modesto parere!

demode

#50
Il negozio dove ho visto la demode tiene anche valcucine e dibierre. Io ero partita subito con dibierre poi ho letto il loro opuscolo e la loro filosofia mi è piaciuta. Quando sono tornata ho guardato le cucine in esposizione e mi sono sembrate curate (ma io non sono una gran esperta). La signora che mi ha fatto il preventivo mi detto che sono un gradino un po' + su di dibierre e che il costo è leggermente maggiore. Mi sembra di ricordare che mi abbia anche detto che demode nasca come "costola" di valcucine per un target di cucine un po' più basso.

#51
Ciao! Sono nuova del forum, ma vi leggo da parecchio visto che abbiamo comprato casa e dobbiamo pensare in primis alla cucina. Così sabato siamo andati da un rivenditore di Valcucine per farci fare un primo progettino della cucina e preventivo (anche se credo che Valcucine sarà troppo per le nostre tasche...). Insomma questo rivenditore tiene anche DEMODE e spero di darvi delle informazioni utili.

Confermo che DEMODE è la "sottomarca di Valcucine" per una clientela che non può permettersi una Valcucine vera e propria...ma quello che importa è come è fatta. Secondo il mio rivenditore se l'estetica è simile a quella di VAlcucine, quello che cambia è la struttura nel senso che di fatto è sostanzialmente paragonabile ad una Scavolini o altre marche di quel livello. Insomma la struttura di Demode non è quella di Valcucine che si caratterizza per l'inserimento di una struttura in alluminio a cui attaccare l'anta (l'anta non si attaccca al pensile ma a questa struttura in alluminio)


Spero di essere stata utile!

Fede

#53
Purtroppo la cucina Demode non era in esposizione.

Per quanto riguarda le differenze tra demode e valcucine, queste non stanno nell'estetica (si assomigliano), ma nella filosofia di costruzione, le ante di Demode sono costruite come fa una scavolini (vedi mio post precedente), mentre Valcucine utilizza una struttura in acciaio che volendo ti consente di cambiare modello di Anta senza cambiare l'intero pensile... e sono decisamente più leggere

#56
ma
viste da vicino mi sembrano rifinite molto bene
c'era vicina una valcucine
e non sfiguravano per niente

adesso aspetto il preventivo

ciao

#59
Confermo! anch'io l'ho considerata per cercare di risparmiare qualcosa rispetto alla sorella maggiore, ma anche nel mio caso il gioco non valeva la condela.
Ottimizzando bene le cose e rinunciando a qualche "capriccio", la differenza di prezzo, considerando il controvalore dei contenuti della VALCUCINE ne giustica ampiamente la scelta.
Album foto casa mia: http://picasaweb.google.it/alexcincirip ... oaUpHsKcbI#

CINCI