La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Djembe ha scritto:Giusto il discorso prezzo netto, ma i listini di ogni marca sono uguali in tutta Italia o c'è il listino per il sud? Mi sembra strano.

Il fatto che non ci sia un listino pubblicato da nessuna parte la dice lunga sulla trasparenza nel settore.

Mi si dovrebbe gentilmente spiegare poi come si verifica se il mobiliere monta bene oppure no. Certe esposizioni sono naif e a casa ti montano tutto alla perfezione, certe esposizioni sono molto trendy e poi il montaggio viene fatto meno bene dal cliente che essendo uno dei tanti conta un po' meno. E' così?
Confermo che alcune aziende hanno listini nord e sud diversificati, questo per via, suppongo, dei costi di trasporto.

Per quanto riguarda i listini, pubblicarli penso sarebbe un pò complicato per via degli innumerevoli articoli presenti sui listini stessi (a volte è complicato consultarli anche per un addetto ai lavori, figuriamoci per un privato qualsiasi che non ha nessuna esperienza nel campo).

Il montaggio poi di norma và fatto a regola d'arte, ma come in tutti i campi ci sono elementi più bravi e meno bravi. Se si vuole un buon biglietto da visita comunque, non bisogna assolutamente basarsi sul fatto che ogni cliente è uno dei tanti, ma è una persona che acquista un bene e soprattutto un servizio, e deve essere soddisfatto. Quindi anche questo è un fattore importante ai fini del prezzo, magari si preferisce essere un pò più cari di altri ed avere ottimi elementi come montatori che spendere meno e mandare gente a basso costo che non sa neppure cosa sia una livella.....

Io penso poi al fatto che una cucina a casa montata bene, sia la miglior pubblicità che si possa avere (di norma i clienti mi mandano altri clienti). :wink:

Per quanto riguarda il montaggio, si vede facilmente se fatto bene, altrimenti certe magagnette si presentano dopo poco...
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#47
Djembe ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
kik ha scritto:
Tessa, ma non sei un mobiliere? Mi stupisco.

no è venditrice, e si vede, si conoscono tutte le tecniche di approccio al cliente, cosa apprezzabilissima intendiamoci.

- E questo tipo di mobliere non marketingizzato alla buona lo apprezzo e lo scelgo con fiducia.



Ciao,

A Kik, no non sono mobiliere.

A Djembe, grazie per non avermi definito venditrice "robot".

A Nicelettaalematte, vendo cucine quello si, ma non sono una venditrice tipo "bla-bla-bla" e basta.
Io seguo il cliente, dal cantiere ( idraulico imbianchino gli aiuto a scegliere le piastrelle da abbinare al loro arredamento ecc.) oltre alla progettazione della parte principale come la cucina.

#48
Gianfry ha scritto:
Djembe ha scritto:Giusto il discorso prezzo netto, ma i listini di ogni marca sono uguali in tutta Italia o c'è il listino per il sud? Mi sembra strano.

Il fatto che non ci sia un listino pubblicato da nessuna parte la dice lunga sulla trasparenza nel settore.

Mi si dovrebbe gentilmente spiegare poi come si verifica se il mobiliere monta bene oppure no. Certe esposizioni sono naif e a casa ti montano tutto alla perfezione, certe esposizioni sono molto trendy e poi il montaggio viene fatto meno bene dal cliente che essendo uno dei tanti conta un po' meno. E' così?
Confermo che alcune aziende hanno listini nord e sud diversificati, questo per via, suppongo, dei costi di trasporto.

Per quanto riguarda i listini, pubblicarli penso sarebbe un pò complicato per via degli innumerevoli articoli presenti sui listini stessi (a volte è complicato consultarli anche per un addetto ai lavori, figuriamoci per un privato qualsiasi che non ha nessuna esperienza nel campo).

Il montaggio poi di norma và fatto a regola d'arte, ma come in tutti i campi ci sono elementi più bravi e meno bravi. Se si vuole un buon biglietto da visita comunque, non bisogna assolutamente basarsi sul fatto che ogni cliente è uno dei tanti, ma è una persona che acquista un bene e soprattutto un servizio, e deve essere soddisfatto. Quindi anche questo è un fattore importante ai fini del prezzo, magari si preferisce essere un pò più cari di altri ed avere ottimi elementi come montatori che spendere meno e mandare gente a basso costo che non sa neppure cosa sia una livella.....

Io penso poi al fatto che una cucina a casa montata bene, sia la miglior pubblicità che si possa avere (di norma i clienti mi mandano altri clienti). :wink:

Per quanto riguarda il montaggio, si vede facilmente se fatto bene, altrimenti certe magagnette si presentano dopo poco...


Ciao,
condivido quello che hai scritto.

#49
tessa ha scritto: gli aiuto a scegliere le piastrelle
ah bhè... se GLI aiuti... allora va bene... :twisted:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#50
mai sentito parlare di listini diversificati nord e sud.......... anche perchè non ha senso a mio parere.... è molto più logico cambiare la scontistica non il listino...... e questa può si variare a seconda dei costi di trasporto , ma parliamo di percentuali minime ......
Skyline

#51
ccd ha scritto:
tessa ha scritto: gli aiuto a scegliere le piastrelle
ah bhè... se GLI aiuti... allora va bene... :twisted:

La ringrazio Professore!


Per aver notato in tutto il forum un mio errore, chissà perchè, me lo può spiegare?

#52
Skyline ha scritto:mai sentito parlare di listini diversificati nord e sud.......... anche perchè non ha senso a mio parere.... è molto più logico cambiare la scontistica non il listino...... e questa può si variare a seconda dei costi di trasporto , ma parliamo di percentuali minime ......
Ti assicuro che ce ne sono, magari tu non ne tratti di queste, ma ti garantisco che certe lo fanno. Ma non ti chiedo di credermi sulla parola, ti invito solo a riscontrarlo da qualche rappresentante della tua zona.
I have climbed highest mountain
I have run through the fields
Only to be with you
Only to be with you
I have run I have crawled
I have scaled these city walls
Only to be with you
But I still haven't found
What I'm looking for

#53
tessa ha scritto:
ccd ha scritto:
tessa ha scritto: gli aiuto a scegliere le piastrelle
ah bhè... se GLI aiuti... allora va bene... :twisted:

La ringrazio Professore!


Per aver notato in tutto il forum un mio errore, chissà perchè, me lo può spiegare?
ma... ti sei offesa ??? non potevo supporlo... quando vengo corretto, io ringrazio per l'aiuto... vabbè, si vede proprio che abbiamo approcci differenti... scusa, non lo farò più... credevo di farti un favore, se lo scrivessi in un preventivo rischieresti una brutta figura...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#54
Gianfry ha scritto:Ti assicuro che ce ne sono, magari tu non ne tratti di queste, ma ti garantisco che certe lo fanno. Ma non ti chiedo di credermi sulla parola, ti invito solo a riscontrarlo da qualche rappresentante della tua zona.
quoto... e aggiungo... ci sono certi fenomeni che, pur essendo in una zona dove è previsto un listino più basso, richiedono quello più alto al rappresentanteper poter giocare di più con i prezzi...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#55
ccd ha scritto:
ma... ti sei offesa ??? non potevo supporlo... quando vengo corretto, io ringrazio per l'aiuto... vabbè, si vede proprio che abbiamo approcci differenti... scusa, non lo farò più... credevo di farti un favore, se lo scrivessi in un preventivo rischieresti una brutta figura...


Che malefico......
Immagine


:lol:
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#57
nicolettaalematte ha scritto:errore
anche tu ??? :lol: :lol: :lol:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#59
ccd ha scritto:
quoto... e aggiungo... ci sono certi fenomeni che, pur essendo in una zona dove è previsto un listino più basso, richiedono quello più alto al rappresentanteper poter giocare di più con i prezzi...
Ciò per sottolineare la correttezza e la trasparenza che c'è nel settore del mobile.
Immagine
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#60
kik ha scritto:
ccd ha scritto:
quoto... e aggiungo... ci sono certi fenomeni che, pur essendo in una zona dove è previsto un listino più basso, richiedono quello più alto al rappresentanteper poter giocare di più con i prezzi...
Ciò per sottolineare la correttezza e la trasparenza che c'è nel settore del mobile.
Immagine
si... in effetti non ci si può lamentare più di tanto se poi il cliente è diffidente... bisognerebbe prendere a mazzate sulla schiena i fenomeni...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)