La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#241
riffa&raffa ha scritto: Senti.... qua mi sa che sta finendo come le assemblee di classe. Si parte in 20 e si rimane in quattro fessi.....Pure il cana s'è defilato .... E DIRE CHE DICEVA TANTOOO...... 8) 8) 8)
Raffa... io non vi ho abbandonato, è che non mi devo far venire il sague acido per poter entrare a scuola ogni mattina col sorriso... più ne sento più mi deprimo... e quello che ancor più mi affligge è che con sta storia dell'alitalia tutto quello che riguarda la scuola sta passando sotto silenzio!

#242
saruja ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Senti.... qua mi sa che sta finendo come le assemblee di classe. Si parte in 20 e si rimane in quattro fessi.....Pure il cana s'è defilato .... E DIRE CHE DICEVA TANTOOO...... 8) 8) 8)
Raffa... io non vi ho abbandonato, è che non mi devo far venire il sague acido per poter entrare a scuola ogni mattina col sorriso... più ne sento più mi deprimo... e quello che ancor più mi affligge è che con sta storia dell'alitalia tutto quello che riguarda la scuola sta passando sotto silenzio!
Idem. :cry: :cry: :cry:
Ogni dichiarazione della Gelmini mi fa venir voglia d'andarla a prendere a schiaffi e di trascinarmela per le orecchie in giro per qualche classe dove dico io.... altro che fare gli esterofili. :evil:

Certo! Con l'alitalia hanno depistato l'attenzione. Ovvio, no?
Forza Daniel!

#243
riffa&raffa ha scritto: Certo! Con l'alitalia hanno depistato l'attenzione. Ovvio, no?
Con tutto il rispetto per le famiglie che rischiano di rimanere per strada, ma per 3000 esuberi di alitalia nn si parla d'altro al tg da settimane, per 90.000 insegnanti che saranno tagliati neanche un fiato...

e scommettiamo che gli scioperi degli insegnanti non faranno nessuna paura?... mica si perde un aereo... :roll:

#244
saruja ha scritto:
riffa&raffa ha scritto: Senti.... qua mi sa che sta finendo come le assemblee di classe. Si parte in 20 e si rimane in quattro fessi.....Pure il cana s'è defilato .... E DIRE CHE DICEVA TANTOOO...... 8) 8) 8)
Raffa... io non vi ho abbandonato, è che non mi devo far venire il sague acido per poter entrare a scuola ogni mattina col sorriso... più ne sento più mi deprimo... e quello che ancor più mi affligge è che con sta storia dell'alitalia tutto quello che riguarda la scuola sta passando sotto silenzio!

beh a me viene il sangue acidoa pensarci e non ho figli nè lavoro nella scuola...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#245
a me viene il sangue talmente acido che non riesco nemmeno a leggere questo tread
sono in fase struzzo testa sotto la sabbia ed intanto medito una alternativa
aaaah la provenza....Raffa informati un po su le scuole disponibili va....
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#246
CANARINO, COME SI FA A METTERE LA FACCIA DELLA GELMINI AL POSTO DELLA GHOST? :twisted:





Notare l'habitat e la cultura innovativa riposta nella Billi-ministra a destra. :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Immagine
Forza Daniel!

#247
dammispazio ha scritto:a me viene il sangue talmente acido che non riesco nemmeno a leggere questo tread
sono in fase struzzo testa sotto la sabbia ed intanto medito una alternativa
aaaah la provenza....Raffa informati un po su le scuole disponibili va....
la raffa combatte sul campo fino alla morte!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Il 2 ottobre compio 30 anni dico trentaaaaaa.....di carriera e mo' arriva 'sta squinza di ministra 'gnurant e secondo te me ne vado in Provenza???????? :evil: :evil: :evil:
Forza Daniel!

#248
E ovviamente non si parla delle decine di migliaia di ricercatori precari che per passione lavorano magari 18 ore al giorno per meno di 1000 euro nette al mese

Per loro ZERO prospettive in Italia nei prossimi 5-6 anni:
- tagli selvaggi alle universita' che non hanno soldi per bandire borse o contratti a tempo
- abolizione di fatto del turnover: ogni 10 prof che vanno in pensione se ne possono assumere 2 (o forse 1)

Giovani per cui l'Italia ha investito tanto [universita', dottorato, post-doc] e che hanno dimostrato di valere, quest'anno stanno migrando in massa verso Francia, USA, Germania, UK... ovunque quacuno gli offra uno stipendio, perche' in Italia quest'anno non si rinnova neppure un contratto.

Il danno sara' gravissimo: quanti di quelli che ora fuggono saranno disposti a tornare? In Francia li pagano tre volte tanto, e gli consentono perfino di ottenere finanziamenti e di far carriera...

#249
E' tanto che non torno sul forum, ma a questo argomento tengo tanto visto che faccio la prof di lettere.
Io son convinta che alcune cose possano anche avere delle valenze positive: il maestro unico potrebbe avere dei risvolti positivi. Quello che secondo me è gravissimo è che la decisione sia stata presa senza considerare minimamente gli studi pedagogici. Ovvero che sia solo una decisione economica. Non credo che a scuola si possa agire così, perchè un'azienda, visto che quelli che formiamo saranno il futuro.
Inoltre, perchè non eliminare gli sprechi, invece che tagliare senza un criterio?
Io credo profondamente nella scuola e ho fiducia. Ma mi piacerebbe avere un ministero (governo) e una scuola che offrano occasioni a studenti, a insegnanti, a genitori. E un ministro che si interroga prima di varare le leggi (è possibile che alle medie basti un solo 5 per bocciare?????).
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#251
bastille64 ha scritto:Vi invio il link allo Schema del Piano Interministeriale per la Scuola. Credo sia meglio che chi lo desidera possa leggere e farsi un'opinione.
http://www.orizzontescuola.it/articoli3 ... emonti.pdf
Molti proclami televisi non trovano conferma nel testo...
a partire dal tempo prolungato alla materna. Le attività si svolgeranno in tempo antimeridiano, così come da esigenze dei genitori (vorrei capire quali genitori ha sentito). Se poi ci dovessero essere richieste diverse, e la scuola ha le risorse, si possono organizzare classi pomeridiane. Ovvero senza un progetto educativo, ma i bimbi i cui genitori lavorano e sono costretti a lasciarli all'asilo, verranno accorpati tutti in una classe magari con una maestra diversa dalla loro e magari con classi plurietà. Insomma parcheggio per l'infanzia
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#252
Ho paura che scomparirà anche la seconda Lingua straniera alle Medie o verrà ridotta ulteriormente per dare "essenzialità" nuovo termine burocratese per indicare tagli indiscriminati. Trattato di Lisbona e Direttive comunitarie... che saranno mai?

#253
........ mai come in questa situazione vale il detto.... chi è causa del suo mal... pianga se stesso.....

Sembra di essere ritornati ai tempi della Democrazia Cristiana.... nessuno la votava ... ma alla fine...vincevano sempre le elezioni.....

Ma che vi aspettavate da Berlusconi & C. una reale risoluzione dei problemi della gente??....

Ancora qualcuno che non ha ancora capito che abbiamo la Banda Bassotti al governo?

.... il "sacco d'Italia" .... è solo agli inizi!

#255
copio e incollo da orizzontescuola

Il Ministro Gelmini messo alle corde relativamente alla norma che prevede la bocciatura con una sola insufficienza emana un comunicato inesatto negando la presenza del comma 3 dell'Art. 3 presente nel Disegno di Legge di conversione del Decreto del 1° settembre

Il comma in questione recita: "Sono ammessi alla classe successiva, ovvero all'esame di Stato a conclusione del ciclo, gli studenti che hanno ottenuto un voto non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline"

Un provvedimento che era balzato immediatamente all'attenzione degli addetti ai lavori, indicandone la pericolosità soprattutto perchè veniva sottratta alla volontà del consiglio di classe la decisione del giudizio complessivo, delegandolo invece al singolo docente.

Il Ministro, messo alle corde, risponde con un comunicato nel quale si legge: "Sono destituite di fondamento le notizie di stampa secondo cui con una sola insufficienza d'ora in poi gli alunni delle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie) verranno bocciati", affermando che anche in passato esisteva tale normativa e che "l'eventuale bocciatura non era automatica, perché in presenza di insufficienze la decisione finale spettava al consiglio di classe. La situazione di eventuali insufficienze allo scrutinio finale, dunque, verrà risolta come già avviene oggi dalla decisione del consiglio di classe che considererà il livello complessivo di apprendimento e la maturità raggiunta dallo studente", delegando ad un futuro regolamento la regolamentazione della materia.

Il problema è che il riferimento ad un futuro regolamento non è presente nella legge, ma nel solo comunicato che fino a prova contraria non ha alcun valore normativo.

Se è corretto dire che vige una normativa precedente che delega al consiglio di classe la decisione della valutazione finale, ci sorprende allora la necessità di specificare nel Decreto che la promozione dello studente può avvenire solo con un "punteggio non inferiore a sei decimi in ciascuna disciplina o gruppo di discipline"

Ad essere privo di fondamento ci sembra il comunicato ministeriale, difatti già nella seduta di giorno 24 settembre della VII commissione cultura alla camera relativamente alla conversione in legge del decreto Gelmini viene "delegata alla formulazione del relatore la modifica della norma che prevede la bocciatura anche per una sola insufficienza". Ciò ci dimostra che la normativa era stata già indicata come carente e da rivedere giorno 24 settembre, ben prima della pubblicazione del comunicato ministeriale.


Ora dico io, al di là delle considerazioni tecniche che ho già espresso precedentemente sulla questione, e le considerazioni politiche che non voglio fare, ma è possibile che abbiamo un ministro che non conosce nemmeno le leggi che lei stessa ha proposto? e per di più un avvocato che non conosce il valore legale di una norma. Stiamo proprio alle pezze!!! e poi sono i docenti che hanno bisogno di corsi di aggiornamento perchè ignoranti. Sono francamente allibita

http://www.orizzontescuola.it/orizzonte ... 20542.html
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine