La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie....quale scegliere?

#1
Nella scelta degli elettrodomestici....rigorosamente comprati a parte..... manca ancora la lavastoviglie...Avevamo pensato ad un'ariston mod LFT 114/HA...ma quando l'abbiamo avuta sotto mano....troppo esile, sembra un giocattolino...insomma, nn ci ha convinto per nulla!!!

E quindi chiedo a voi...che modello potremmo scegliere? La marca è indifferente, non interessano nemmeno le funzioni per programmare la partenza, nè tante opzioni di lavaggio....ne basta 1 che lavi bene! Non voglio essere costretta a prelavare tutto!

#2
ciao eric, ti sconsiglio vivamente l'ariston, una volta ne ebbi una (dilavast) e seppure in garanzia non me la seppero aggiustare e mi hanno recato disguidi e perdite di tempo per ben 4 mesi!!!
da li con ariston ho chiuso, ha una assistenza che fa pena... almeno nella mia citta!!!
io ti consiglio o una siemens o una bosch... io ho preso quest'ultima..... se vedi qua nella sez elettrodomestici vedi il mio post con le mie scelte, magari te vuoi spendere un poco meno, e la bosch cmq fa ottimi prodotti anche sui 500 euro...
se hai bisogno chiedi pure
topic progetto
viewtopic.php?t=44537&highlight=40mq+marzia
mio album
viewtopic.php?p=967921#967921

viewtopic.php?t=55818

#3
marzia ha scritto:ciao eric, ti sconsiglio vivamente l'ariston,

ha una assistenza che fa pena
Stessa esperienza.

Io quasi certamente metterò Miele, in negozio di cucine modello base sugli 800 se non ricordo male, tripla classe A.
Alternativa: Bosch.

#4
Bhe dipende da quanto vuoi spendere.
Tra Ariston e Miele c'è la stessa differenza che c'è tra una Panda e una Enzo Ferrari... come prestazioni... e come prezzo.
Una buona via di mezzo è rappresentata dalle Rex, che sul lavaggio fa ottimi prodotti. Ci sono anche modelli della Bosh come questo:

http://www.elettrodomo.it/sho_main.aspx ... SGV43E33EU

Senza fronzoli.

Se vuoi salire ancora un pochino ci sono le Smeg...
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#6
Grazie per le dritte... anche i miei a casa hanno una bosch. prima rex, durata 20anni, ora quella...e lava una meraviglia. Essendo una casa che useremo per pochi anni non volevamo prendere il top gamma...ma una buona via di mezzo.

#7
Salve,
vi leggo da mesi e adesso vi scrivo anche, perché è arrivato il momento di arredare.
Mi inserisco in questo topic per non aprirne uno nuovo con lo stesso titolo.
Spero sia corretto fare così e spero di non dare fastidio all'autore del messaggio.

Per quanto riguarda la lavastoviglie: avremmo bisogno di una di 60 cm a incasso (o a scomparsa totale... non so se sia la stessa cosa... insomma noi dobbiamo attaccarci sopra il pannello uguale ai pensili della cucina) e, a seguito di una ricerca, ho selezionato i seguenti modelli sui quali vorrei un consiglio da voi:
- Bosch SHV67 T33EU o SGV67 T33EU
- Whirlpool WP 75
- Aeg electrolux F50870FUS
Sapreste chiarirmi le idee su qualità e prezzi? Ho già le schede tecniche, non mi servono i dettagli, ma i vostri pareri.
Ultima modifica di K.A.T.E. il 20/11/08 16:40, modificato 1 volta in totale.

#10
No! non fanno schifo... ma vai a spendere 200/300 euro in meno per avere un elettrodomestico che è imparagonabile

#11
cmq mi sto orientando sulla aeg electrolux e vorrei porvi una domanda da vera ignorante: "predisposta per inserimento sotto top" non è lo stesso che "da incasso", vero? cioè vuol dire che sopra questa lavastoviglie non potrei applicare il pannello uguale ai pensili della mia cucina?

#12
K.A.T.E. ha scritto:cmq mi sto orientando sulla aeg electrolux e vorrei porvi una domanda da vera ignorante: "predisposta per inserimento sotto top" non è lo stesso che "da incasso", vero? cioè vuol dire che sopra questa lavastoviglie non potrei applicare il pannello uguale ai pensili della mia cucina?
incasso sottotop (alias "sottopiano") significa che è priva di cappello (o ha quest'ultimo asportabile)... non necessariamente che sia pannellabile...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#14
A volte ci vogliono pure i colpi di fortuna.....

ero passata per caso dall'unieuro, in offerta c'è proprio la lavastoviglie segnalata da luca81...la bosch sgv 43e83eu....alla modica cifra di 399€.....
in settimana mi sà che si fà una capatina all'unieuro....

#15
ramirez ha scritto:MIELE
Te pareva :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: .
Adesso istituisco un fondo a cui destinare l'8 per mille ai NON possessori di elettrodomestici Miele :lol: :lol: :lol:
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»