La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta servizio posate consiglio...

#1
premettendo che non sò se sia la sezione giusta per fare questa domanda volevo chiedere un consiglio:devo scegliere il servizio di posate in acciaio,ieri sono stata in un negozio e mi hanno fatto vedere diversi modelli, e quello che mi è piaciuto di più è il modello ELLE della LAGOSTINA,io non sono espertissima del settore,ma il rivenditore mi ha detto che è uno dei migliori e la marca è di buon livello...voi che ne pensate?mi posso fidare?vorrei qualcosa di qualità oltre che bello..c'è di meglio sul mercato?considerando che non voglio spendere un patrimonio visto che lo devo fare da 24! grazie in anticipo :P

#2
ciao che belle queste posate :)
Immagine
mi piacciono molto anche queste, mod. maia
Immagine
non sono esperta ma come te le devo comprare, quindi non costano molto?
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#3
ciao! bene ho trovato qualcuno che come me deve fare questa spesa!
beh la composizione che mi sono fatta fare io che è per 18 completo con 36 forchette e in più ho fatto mettere i cucchiaini da caffè che non ci sono ha un costo di 700,00euro.non conviene farlo da 24 mi hanno detto xkè si ha sempre il probl della doppia forchetta in questo modo fai 18 coperti completi tutti con doppia forchetta! cmq il prezzo mi sembra buono io volevo sapere se come marca è di buon livello...vediamo se c'è qualcuno più esperto.. 8)

#4
su avevo scritto 24 ma mi ero spiegata male! :oops: cmq quelle che piaccio a te credo costino qualcosina meno...oggi siccome vado mi informo e se ti interessa ti faccio sapere

#5
Valuta quello che ho preso io per la mia cucina.
Colombina di Alessi, disegnato da Fuksas.
Immagine
Immagine
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#6
io ho preso un servizio della MEPRA, serie Morgana... le ho prese un po' di tempo fa, qualche anno ormai... il servizio da 12 coperti, con cucchiaio, coltello, forchetta, cucchiaino the, cucchiaino caffè, forchettina dolce mi è costato sui 250 euro... bellissime e ottime come acciaio... come servizio buono ho preso quello dell'Alessi, si chiama KnifeForkSpoon, in realtà dello stesso livello del primo, molto carino, bello l'acciaio, un servizio da 18 con coltello, doppia forchetta, cucchiaio e forchettina dolce l'ho preso sui 600 euro..
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

#7
bello anche quello tuo fbz molto moderno come piace a me...alla fine oggi ci sono tornata e mi sono decisa per quello elle della lagostina 18 coperti con doppia forchetta e coltello e forchetta frutta più 12 cucchiani moka..insomma i pezzi sono tanti c'è il mestolo le posate a servire alla fine il prezzo mi è sembrato giusto anche contollando su internet;anche la marca alla fine mi è sembrata buona c'era il dubbio con alessi ma credo siamo lì...grazie a tutti cmq :mrgreen:

#8
WMF :D
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#10
ccd ha scritto:WMF :D
quoto ccd.... posate serie "arte"!!!... ma anche la serie "Home" è molto bella! ciao

#11
vigiemme ha scritto:
ccd ha scritto:WMF :D
cioè? :oops: :oops:
prova a dare un'occhiata qui :)

http://www.wmf.it
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#13
FBZ ha scritto:Valuta quello che ho preso io per la mia cucina.
Colombina di Alessi, disegnato da Fuksas.
Immagine
Immagine
questo è un esempio di posateria che stufa :roll:
sono belle, moderne, giovani, accattivanti però hanno troppa eccentricità per durare nel tempo...
preferisco qualcosa di atemporale, perchè un bel servizio deve saper durare almeno qualche decennio e deve saper oltrepassare le mode...

#15
e.do. ha scritto: questo è un esempio di posateria che stufa :roll:
sono belle, moderne, giovani, accattivanti però hanno troppa eccentricità per durare nel tempo...
preferisco qualcosa di atemporale, perchè un bel servizio deve saper durare almeno qualche decennio e deve saper oltrepassare le mode...
Sinceramente io mi stuferei, e ho bisogno di cambiamenti, di qualsiasi servizio "da tutti i giorni" dopo tre o quattro anni.
Essendo l'investimento contenuto, ritengo si debba guardare più al piacere estetico del momento, in attesa di una nuova fase sia personale che delle tendenze.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.