La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sfida per gli arredatori provetti

#1
Ecco una vera sfida per gli amanti del rendering
La mia cucina e' lunga 3 metri e larga 2,16. Nei due lati corti diciamo, abbiamo da un lato porta scorrevole e dall' altro porta finestra da 90.

Sulla parete dove sono l' acqua e gas la profondita' e' 75, dall' altra 50.

come la disporreste?


Avete carta bianca :)))
Uniche 2 necessita' :frigorifero a libero istallazione, lavello a due vasche.

GRAZIE ESPERTONI DEL FORUUUUMMMMM!!!!


Erin

#2
Non sono esperta ma ci provo :D

Parete prof. 75: agli estremi da un lato il frigo, dall'altro una colonna con lavasoviglie sotto e forno sopra, entrambi profondità standard da 60. In mezzo piano cottura e lavello con due basi da 90 profondità 70 o 75 che consente di avere a portata di mano molte cose utili quando si lavora.

Dall'altro lato base 90 profondità 35/piano snack (eventualmente allungabile/ripiegabile a seconda delle esigenze del momento)/base 90 profondità 35, il tutto raccordato con top unico ovviamente. Pensili o mensole a vostro gusto.

Se potete spendere qualcosa in più vi suggerisco di vedere le cucine Poggenpohl: hanno le basi prof. 75, sono molto ben attrezzate tra top e pensile e hanno i cassetti nello zoccolo che nelle cucine piccole sono utilissimi.

#3
sarà che non sono provetto... :lol:

ma in quello spazio ci vedo solo una cucina lineare di 3 metri e con frigo da incasso che occupa meno spazio e qualcosa sull'altra parete a profondità "pensile" giusto per avere spazio contenitivo...

sarebbe un altro conto se avessi una finestra, allora si potrebbe sviluppare su due lati... ma quella porta-finestra ti tarpa le ali :cry:
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#4
donaflor ha scritto:Se potete spendere qualcosa in più vi suggerisco di vedere le cucine Poggenpohl: hanno le basi prof. 75, sono molto ben attrezzate tra top e pensile e hanno i cassetti nello zoccolo che nelle cucine piccole sono utilissimi.
premesso che sono un estimatore di poggenpohl, queste caratteristiche si possono avere anche con molte altre aziende..
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#5
ccd ha scritto:sarà che non sono provetto... :lol:

ma in quello spazio ci vedo solo una cucina lineare di 3 metri e con frigo da incasso che occupa meno spazio e qualcosa sull'altra parete a profondità "pensile" giusto per avere spazio contenitivo...

sarebbe un altro conto se avessi una finestra, allora si potrebbe sviluppare su due lati... ma quella porta-finestra ti tarpa le ali :cry:

E già, si è rivola a provetto.... :lol:



Per il resto, quoto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#6
ccd ha scritto:
donaflor ha scritto:Se potete spendere qualcosa in più vi suggerisco di vedere le cucine Poggenpohl: hanno le basi prof. 75, sono molto ben attrezzate tra top e pensile e hanno i cassetti nello zoccolo che nelle cucine piccole sono utilissimi.
premesso che sono un estimatore di poggenpohl, queste caratteristiche si possono avere anche con molte altre aziende..
Sì è vero ma io sono rimasta legata al primo amore anche se non posso permettermelo :roll: mi sono permessa il suggerimento perchè essendo una cucina piccola il prezzo non dovrebbe salire troppo.
E poi la profondità maggiorata in effetti si trova facilmente anche in altre cucine ma i cassetti nello zoccolo? Puoi indicarmi delle marche che lo fanno? Sarebbe utilissimo.

#7
donaflor ha scritto:ma i cassetti nello zoccolo? Puoi indicarmi delle marche che lo fanno? Sarebbe utilissimo.
una che mi vene in mente è la Carma che lo propone già a catalogo... ma è un accessorio che può essere montato su qualsiasi cucina con zoccolo da 15... lo produce la volpato, che è specializzata in componenti per cucine... questo è il sito: http://www.volpatoindustrie.it

credo si possa trovare da qualsiasi ferramenta specializzato in forniture per cucina...

e queste le foto del kit:
Immagine
Immagine
Immagine
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#8
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee :D

ps non li consiglio per le cose di utilizzo quotidiano ma come piccolo ripostiglio facilmente accessibile sono fenomenali.

#9
ora vi dico come pensavo di arredarla......aiuto mi ucciderete 8)

sul lato piu' profondo avro' colonna lavastoviglie+ forno, lavello da 90 due vasche, base da 60 con due casetti e un cassettone , base da 90 con due cassettoni e sopra i fuochi.


dall' altro lato..... e qui viene il bello, colonna su misura profondita 50, dalla colonna partono due pensili da 120 che arrivano fino alla fine della parete.

affianco alla colonna frigo Sidebyside profondo 67 e bancone snack in muratura ricoperto di mosaico.

Ora potete anche distruggermi...procedete!! :lol:

#10
credo che tu la stia riempiendo un po' troppo... ti rimarrebbe un corridoio di 1 metro (all'altezza del frigo anche meno)... dove c'e' il bacone snack aggiungi le persone sedute e non ti muovi più... io valuterei bene una soluzione del genere... non puoi far entrare un "american bar" in un locale 3x2... un po' troppo ardita come soluzione... IMHO...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#11
... ed io che pensavo di avere esagerato! :P
Senti, anche a me sembra tanto, ma se le vostre esigenze sono queste perchè fare il piano in muratura? Non sarebbe forse meglio qualcosa di riducibile o al limite fisso ma in cristallo?

#12
ora vi spiego, ad oggi la cucina e' tutta sui tre metri lineari nella parte con maggiore profondita'.

dall' altro lato ho un mobile a giorno di acciaio con diversi ripiani con sopra il fornetto a micro e poi un bancone di ikea lungo 50.

in relta' vorremo fare il bancone in mosaico fisso con sotto i due sgabelli (tanto ci facciamo solo colazione), mettere un frigo poco profondo con due vasistas a chiudere la composizione.


lo so sono tante cose e lo spazio non e' molto...infatti stiao ancora valutando....

ke indecisione :?

#13
Erin ha scritto:lo so sono tante cose e lo spazio non e' molto...infatti stiao ancora valutando....

ke indecisione :?
A volte è utile fermarsi, fare una pausa, smettere di pensare sempre allo stesso problema e ritornarci solo dopo essersi distratti un po'.