La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parentesi di flos

#1
si può mettere i camera come luce per un comodino?ecco mi sono innamorata di questa lampada,mi piacerebbe divenisse la mia luce da lettura,ma cosa poss mettere nell'altro comodino?e al soffitto?mi servirebbe anche una luce per la scrivania.Mi piace il moderno,ma non quello oltremodo stilizzato,devo ancora prendere la camera da letto,sono indirizzata sul wenge' tinto rovere grigio ed ecrù,se riesco magari un bel letto in pelle dalla testata scenografica...aiutatemi per favore
grazie

#2
è troppo potente come luce da comodino. ti illuminerebbe tranquillamente tutta la stanza, quindi potresti sistemarla in un altro angolo al posto del classico lampadario e sul comodino potresti sistemare 2 piccole lampade da lettura. :wink:

#3
confermo cio' che ti a consigliato l'intervento precedente
la parentesi è troppo potente
ai provato a vedere se come soluzione posta su cavo la jei dy di DEBSH?
tutto poi dipende molto da dove hai i punti luce
se la casa è ancora in costruzione o ai possibilita'di fare modifice non ci sono problemi
secondo me molto belle come luce su cavo da comodino sono le web di metalspot
difusore in vetro e toccando il cavo si varia l'intensita' della luce
certo sono molto distanti come impostazione dalla parentesi :wink:

#5
°francesca° ha scritto:e chi l'immaginava fosse tanto potente....grazie del consiglio,corro a vedere le alternative proposte
Uhmm.. forse si potrebbero mettere entrambi le lampade, sia le abat-jour, sia la Parentesi, per due usi diversi (lettura e illuminazione quadri, per esempio, sulla parete).. :roll:
Oppure sostituendo la lampadina a spot da 150W con una da 60W/40W.., anche se forse l'aspetto della lampadina probabilmente cambierà..:
http://www.aziendanaturaviva.com/prodot ... 4_105.html
Immagine

#6
non è possibile sostituire la lampadina della parentesi con un'altra in quanto vengono usati dei fari da piscina e non sono in commercio a voltaggio inferore

#7
certo che sono proprio imbranata,no nmi era venuto in mente nemmeno lontanamente di guardare il voltaggio
ancora grazie,pensate che ne volevo mettere due vicine :(

#9
sandra3302 ha scritto:2 vicine sono un po' eccessive per la camera
150 w cadauna saresti cosi' :shock:
mi preoccupa molto anche la mia faccia alla lettura della bolletta...w l'ignoranza :roll:

#10
sandra3302 ha scritto:non è possibile sostituire la lampadina della parentesi con un'altra in quanto vengono usati dei fari da piscina e non sono in commercio a voltaggio inferore
:?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:
Si parte dal presupposto che "un comune mortale" non può saperlo... ma lei.... (nel senso che dovrebbe saperlo,mica vende aspirine :lol: :lol: :lol: )
La lampadina della parentesi è una semplice lampadina ad incandescenza con attacco E27...
Magari non così comune,ma non ha nulla di particolare...
Faro per piscina?
Non si chiama Toio..... 8) 8) 8)

#11
la parentesi e la toio infatti montano lo stesso tipo di lampadina
ho risposto in questo modo perche' una richiesta che ricevo di frequente è lampadine per parentesi e lampadine per toio perche' sono molto difficili da reperire se non nei negozi specializzati
questo certo se si desidera mantenere la lampada originale della parentesi
se si desidera montare aaltro modello di lampadina allora c'è di tutto

:wink:

#12
sandra3302 ha scritto:la parentesi e la toio infatti montano lo stesso tipo di lampadina
:wink:
c'è chi persiste nell'ignorare...non sai neppure quello che vendi... :lol: :lol: :lol:
Parentesi http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... =FlaF56000
Toio http://217.169.111.182/decorative/PDS.a ... =FlaF76000

Ho lavorato nel settore per anni,poi sono arrivati i pupi e...
Queste lampade le conosco bene,sono la storia dell'illuminazione,essere trattate come il pacco di biscotti nel supermercato non è il loro posizinamento,se poi la commessa ignora che i biscotti sono brioches...

#13
sandra3302 ha scritto:la parentesi e la toio infatti montano lo stesso tipo di lampadina..
Non per alimentare polemiche ma per andare a fondo sulla discussione che riguarda un oggetto che come diceva sopra Ama è entrato a far parte della storia del design.., sulla diversità delle lampadine adottattate dalla Toio e dalla Parentesi, premettendo che sono un profano e non me ne intendo, ma da una delle monografie più importanti su Achille Castiglioni, cito un passo sugli elementi costitutivi della Toio:
[..] sfruttando un faro d'automobile speciale da 300 watt (Par 56 a ca­lotta argentata e vetro stampato), importato in quell'anno (1962) dagli Stati Uniti, i Castiglioni confermano una loro particolare tendenza, già manifestata con Luminator: l'utilizzo degli elementi costitutivi dell'apparecchio per determinarne la forma. Nasce così, dall'assemblaggio di oggetti industriali in produzione, modificandone le funzioni e cercandone nuove applicazioni, una lampada da terra a luce indiretta [..], tratto appunto dal libro di Sergio Polano, Achille Castiglioni 1918 - 2002, pagg 192/4, Electa, Milano, 2001

Poi, a quale tipo di auto sia appartenuto il 'faro'.., si leggono cose molto differenti: dalla VW Maggiolino alla Fiat 500, ad auto americane non precisate ma fuori produzione.. :roll:

Infine, anche per dissipare dubbi ai più 'non del settore' e a quelli meno esperti come me, sottolineo ancora che la lampada Parentesi monta il faretto 'spot' R80 ad incandescenza da 150W (tipologia in voga all'epoca), che volendo ma con forme diverse può reperirsi anche con una potenza inferiore.. Lo so che per molti è l'abc ma, meglio esser chiari.. :roll:
Immagine

#14
Eppure in camera potrebbe starci se non come nella foto, puntata sul letto, ma per esempio nell'angolo opposto, da sfruttare come lampada da terra, magari con doppia lampada, per valorizzare una parete e quello che c'è appeso.. :wink:
Immagine
Immagine