La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto - pavimento nuovo - tutto macchiato :(

#1
come da titolo

il mio pavimento ha qualcosa che nn va!!

nonostante le 400 passate in tutti i modi (acqua e aceto - acqua e ammoniaca - 100 gradi...solo acqua...) la polvere molto pian pianino migliora

ma in controluce è pieno di macchie...tipo aloni come quando cade acqua per terra e rimane li

mia mamma dice che per lei ci vuole tipo una cera per togliere tutte ste macchie.. ho chiesto a chi me l'ha venduto ma non ne sa niente :(

qualcuno di voi ha qualche idea??

a dimenticavo ..il pavimento è ceramica grigio scuro

#2
ho il sospetto che possano essere gocce di fissativo per pittura murale...se sono quelle...prova a lasciare agire un buon anticalcare per 10 minuti e poi cerca di grattarlo via... non so per quale principio ma sui miei ha funzionato così...se sono quello sono una rogna.. ma pian piano vanno via..
certo che se invece non hai ancora pitturato... :roll:

#3
aa potrebbe essere (ho già pitturato :D)

ANCHE PERCHè VEDERLE COSì MI PIANGE IL CUORE..NUOVE E TUTTE MACCHIETTATE

#4
si si potrebbe benissimo essere fissativo!
anche a me è capitato!
ed ancora adesso a distanza di anni, ogni tanto noto una macchietta in qualche angolo
ora le levo facilmente, a distanza di anni è più facile!
lavo il pavimento e quando è ancora bagnato uso o l'unghia o una spugnetta di quelle dei piatti, il mio pavimento è un po ruvido e non le rovino in questo modo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
Il mio è un gres porcellanato e ho lo stesso problema. A me avevano suggerito prodotti della keranet, detertek e anche ma.fra e tanto olio di gomito. Per me non è servito nulla, il pavimento fa schifo (sembra sporco e vecchio) e io ho rinunciato perchè ci ho passato di tutto mattonella per mattonella.... Magari vai da un buon ferramenta o chiedi direttamente al produttore del pavimento. Purtroppo se i muratori hanno sbagliato qualcosa durante la posa (o nella pulizia), come è successo a me, non c'è niente da fare. Scusa se ti ho incoraggiato!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre