La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chi conosce questa lampada?

#1
Ciao a tutti,
sono una nuova iscritta di questo meraviglioso forum.
Vorrei approfittare delle vostre conoscenze e competenze per chiedervi un'informazione alla quale diversi architetti non hanno saputo dare una risposta.
Mia suocera vorrebbe regalarmi una lampada che lei possiede dagli anni 70, ma non sa darmi maggiori informazioni sulla stessa, cosa che a me interesserebbe per poter comprare il filo e le lampadine originali.
La lampada in questione è costituita da 5 "bracci" flessibili di acciaio cromato con dei terminali vicino alle lampadine (che non sono quelle in foto) di acciaio satinato, la base è in marmo rosa. E' alta circa 2 metri, il diametro dei bracci è di circa 5 cm.

Allego la foto... aiutatemiiii.
Grazie a tutti.
Immagine
Patll

#2
E' molto.. singolare, e molto grande. Possibile non ci sia qualche scritta, nemmeno sotto la base..? :roll:

#3
Vero, singolare e grande, grazie lot :lol: .
Con non poca fatica, considerato il peso della base, siamo riusciti ad inclinarla ma non abbiamo trovato nulla... Se qualcosa c'era scritto, probabilmente si sarà cancellato negli anni... non saprei.
Proprio perché singolare spero tanto che qualcuno qui riesca a riconoscerla...
Patll

#4
come fattura mi sembra tanto tanto una lampada catellani & smith
prova a chiedere direttamente a loro via mail
info@catellani6smith.com
è infatti abitudine caatellani solo retecentemente di marchiare i prodotti
comunque anche se non fosse loro e ne dubito molto ti possono sicuramente aiutare con i pezzi di ricambio
anche se è un po' complicato ottenerli ;)

#6
Ho inviato un'email a Cattelani&Smith e mi hanno risposto che la lampada non fa parte della loro produzione.... :(
Altri suggerimenti?
Grazie a tutti!!!
Patll

#7
Se non c'è nessun segno distintivo, è probabile che appartenga a una produzione industriale di cui davvero è difficile sapere di più, considerando il tempo trascorso.
Naturalmente lieto di essere smentito.
Una con la certezza di avere dubbi e il dubbio di avere certezze.

#9
non la conosco però, a vederla così, mi sembra una lampada anonima degli anni '70, e potrebbe avere origini artigianali.
:roll: