La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
jak83 ha scritto:A me un giardiniere ha consigliato la Piracanta.
Mi ha detto di altranare le ter diverse specie in modo da avere più colori. Cosa ne pensate?

JAK

mica male questa piracanta!!soprattutto con bacche di colori diversi ma...
una domanda: mentre la photinia cresce molto in altezza anche senza una rete di appoggio(cioè..non si arrampica attaccata a qualcosa), questa piracanta, ha bisogno di una rete o di un muro per crescere??
perchè da me le reti sono alte mezzo metro e chi usa il gelsomino ricopre solo la rete. chi , invece, usa la photinia, la fa crescere ben oltre il mezzo metro!!
che mi dite??
Newtyna
http://www.alfemminile.com/album/ceraunacasettapiccola
psw:..basta chiedere IN MP

per i commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=43304

#32
io vi consiglio viburno e photinia...crescono a volontà e sono belle a vedersi...vanno piantate a 80 cm /90cm.

#34
ho preso le piantine di Photinia e le ho piantate...ma misorge un dubbio....saranno abbastanza?
Mia suocera le ha piantate a 60m l'una dall'altra e le piantine più bruttine hanno solo 2 rametti....
Basteranno?
Quanto ci vorrà prima che si veda un pò di crescita/cambiamento?

Grazie
Ciao
-Cris-

#36
6 euro a piantina
bene...in 1 anno 50/60 cm vorrà dire che raddoppieranno l'altezza che hanno ora....bè buono dai!

L'importante è che non crescano solo in altezza....in giro nelle mie zone ne vedo diverse di siepi di Photinia e, in alcuni casi, sono belle fitte, in altri si vede proprio che si sono sviluppate solo in altezza...

Speriamo bene.. :roll:
-Cris-

#37
Se la photinia viene potata regolarmente cresce benissimo anche in larghezza: il mio vicino ha un muro impenetrabile che parte da terra e arriva sui 2.50 mt. :wink:
Quelle che vedi spoglie alla base è perchè le hanno lasciate crescere in altezza senza potarle a dovere, se potata la pianta è stimolata a buttare nuovi rami anche alla base :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#39
Io confermerò oggi l'ordine per la photinia, 120 piante da piantare a 50 cm.
Il prezzo che mi hanno fatto è 2.30 per pianta alta 100/120.

JAK

#40
jak83 ha scritto:Io confermerò oggi l'ordine per la photinia, 120 piante da piantare a 50 cm.
Il prezzo che mi hanno fatto è 2.30 per pianta alta 100/120.

JAK
Mi sembra un ottimo prezzo :D
CASA: QUI

#42
Ciao Anna73 tipregotiprego mi diresti marca e modello del tuo bellissimo divano?? E' spettacoloso, è come lo cerco, è perfetto!!! Grzie 1000!!!!