La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Il buffet, mannaggia

#1
Ciao a tutti,

nel salotto di casa mia (che sto pian piano arredando) c'è una bella parete, lunga circa 3,50 m, che per il momento è completamente spoglia.

La parete ideale per metterci un bel buffet. Io inizialmente avevo optato per una libreria, che arreda molto di più, ma la casa ha già un corridoio lungo 6 metri e molto largo che verrà destinato a spazio Billy (la mitica libreria Ikea) e quindi è diventato inutile mettere ancora altri libri in salotto (non che non ce ne siano, nell'altra casa ho abbastanza libri, dvd e cd da riempire un magazzino ;) )

Si arriva dunque al problema del buffet - dove trovare un buffet carino ma che non costi molto? Ho guardato sul sito Ikea, mia stella polare nel mondo dell'arredamento carino a basso prezzo, e la scelta è scarna e non troppo esaltante. L'unico che mi piaceva era il Markör ( http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50100808 ), che ovviamente non è disponibile in negozio nè si sa dove si possa trovare (probabilmente è andato fuori catalogo). Gli altri mi piacciono così così.

Suggerimenti? Mi servirebbe qualcosa di semplice, design classico/rustico in legno con cassetti, tassativamente SENZA ante in vetro perché non sarò capace di tenerli in ordine.

Grazz, ciao :)