La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

esperti Cesar (skyline & c): pareri preventivo + consigl

#1
Come da consiglio di Skyline 8) , mi sono recato da un rivenditore Cesar e
mi son fatto fare un preventivo per una MEG, con basi larice moro, top e pensili larice bianco!
La cucina è a L (290x155) + penisola e la composizione è questa (segue rendering "homemade" :roll: )
Basi:
-base 45 con 3cassetti
-angolare (senza cesti estraibili) 110x65
-sottolavello doppia anta 80
-base lavastoviglie 60
-base forno 60
-base (carrellino estraibile) 25

Pensili da 72cm:
-90 vasistas (due antine da 36) in vetro
-angolare 65x65
-80 scolapiatti
-45 vasistas (due antine da 36) in vetro
-cappa arredo da 90 FABER (il modello non lo ricordo, forse è il TRATTO pro, ma è con base in vetro ed è moooolto potente)
-luci sottopensili alogene per pensili 90 e 45

Penisola:
-base 2 cestoni da 90
-piano 110x80

Elettrodomestici
-PC 5 fuochi mikrodecor ghisa FRANKE
-lavastoviglie 12 coperti FRANKE (differenza in + di 500 euro rispetto alla promozione)
-lavello mikrodecor doppia vasca FRANKE serie Armonia + miscelatore stessa serie
-forno "classico" 5 funzioni FRANKE (non ricordo il modello)

Prezzo (da controllare): 7500 euro

Che ne dite????

Volevo inoltre due consigli:

1. il coperchio per il PC è meglio prenderlo o non serve???
2. la MEG prevede anche gli spigoli arrotondati: poiché il muro destro della cucina è a curva, mi consigliate di optare per questo tipo di spigoli???Grazie a tutti :wink:

questo il rendering:
Immagine

#3
Ciao nik........ mi è difficile valutare l'importo del tuo preventivo dalla tua descrizione......... tralasciando il fatto che non mi tornano i conti tra misure varie ( carrello da 25 da dove spunta ) piuttosto che un piano penisola di 110X80 su due basi da cm 90 ciascuna.... mbo.... cmq sia posso giusto dirti che la Meg è una gran bella cucina per essere un economico cesar.... che non vedo il tuo rendering casareccio e quindi non ho idea sugli angolari arrotondati.... e che a me i franke a grandi linee non dispiacciono ma non ho ben capoito i 500 euro in più rispetto ad una promozione che non conosco... :D
E in parole povere......... non ti son servito a nulla......... hjo una certezza però , un confronto con un preventivo con le stesse scelte da un altro rivenditore non guasta mai....... magari senza far capire troppo che ne hai già fatto uno....... troppo facile altrimenti.... :D
Skyline

#4
Hai ragione, scusami...
Per quanto riguarda il discorso penisola, si tratta di una base 2 cestoni da 90 (profondità 60) su cui far poggiare un piano di 110x80 (su due lati, in pratica, il piano sporgerà di 20 cm) :wink:

Di 25/30cm sarà la base terminale della parete + lunga, in cui metterei il cestello estraibile (non so spiegarmi bene, ma sono quelli in cui poggi bottiglie tipo olio aceto etc...)!!!

Spero sia tutto chiaro...

Il preventivo della MEG prevede le gole :D !!!
In effetti mi sembra davvero bene fatta e mi è subito piaciuta: grazie per il consiglio :wink: !

Riposto il rendering:
http://img223.ImageShack/my.php?imag ... 258qz4.jpg



Immagine

Immagine
[/img]

#5
prova a togliere la paretina a sx e postare l'immagine presa da sopra la penisola... così non si capisce quasi nulla... :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#6
Cerise, la disposizione è quella che vedi qui sotto :wink: !
Dietro la paretina, che tra l'altro è curva, è "nascosto" il frigo 8)
Immagine

Immagine
[/img]

#7
Non sono assolutamente un esperto. L'unica cosa che posso dirti è che secondo me 20 cm di sporgenza per il bancone sono troppo pochi, non sarà comodo starci a sedere. Io ne ho 32,5 e mi sembra di stare un po' sacrificato. Se puoi arriva almeno a 35 cm.
http://picasaweb.google.com/Woodstock.casanuova

#8
gli spazi mi sembrano sufficienti.
non la farei scura visto che è in un ambiente non particolarmente grande...
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#9
Volendo potrei anche spingermi a 30 cm max di sporgenza ma non vorrei sacrificare il "passaggio cucina" :roll:

x Cerise
Alno non so usarlo benissimo :evil: , comunque la cucina sarebbe così:
-zoccolo alluminio bruno
-basi larice scuro
-top larice bianco
-pensili larice bianco (qualcuno in vetro)

Il pavimento sarà in gres color beige, effetto pietra...
Che dici??

#10
il larice è un'essenza abbastanza chiara... quindi direi che non dovrebbe toglierti luce... hai già deciso il modello quindi?
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#11
ciao a tutti. Anch'io giovedì scorso ho fermato il prezzo per una Meg Cesar con basi in larice moro, top in stone tortora e pensili in larice bianco
Le misure sono 295 x 150 ed è composta da:
basi: estraibile da 30, forno 60, lavello doppia vasca da 80 con ante, lavastov da 60, angolare da 105 senza cesti estraibili, cassetti 45.

pensili (da 90 mi pare): pensile da 80 al posto dello scolapiatti e pensile da 60.

Tre colonne H 140 x P 35 due di lunghezza 60 cm 3 una 45

Cappa a vista a T Falmec se non ricordo male
Eldom Rex: forno FQ50X, PC 5 fuochi PXX750UV e lavast TT800 (a loro detta in regalo..)
Il tutto per 3850 euro iva trasporto e monteggio inclusi.

A me pare buono, mi sono trovata bene con l'arredatore che mi butta giù anche uno schizzo per il controsoffitto in cartongesso per il tubo della cappa.
Vio che ne dite??

#12
Mi sembra davvero poco :shock: :shock:

Come dimensioni siamo lì...io poi ho un top che costa anche meno :roll: :roll:

Incredibile come possa esserci una tale differenza di prezzo :twisted: :twisted: !!
Non credo che la differenza sia dovuta ai soli elettrodomestici....

Skyyyyyyyyyyyyyyy :lol: , illuminaci!!!

#13
3850.00 sembra poco anche a me....... ma non ho nessuna voglia di fare un preventivo per scoprirlo :D
il solo quarzo costa si e no almeno 1000 euro di listino
gli eldom per quanto con la lvst in regalo costano almeno 1500 e quindi mi sembra strano che i mobili , per quanto tutto ante , costino così poco...... mbo............... meglio per lei cmq ......... :wink:
Skyline