La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Che belle!!!
A proposito del cambio colore :D
Al tramonto nel giro di due minuti!
Immagine
Immagine
Immagine
Che viaggio meraviglioso!

#17
Confermo: cambiava colore in continuazione....il mio preferito era al tramonto :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18
bubu ha scritto:Confermo: cambiava colore in continuazione....il mio preferito era al tramonto :wink:
Noi per andare a vedere come cambiava colore all'alba ci siamo svegliati alle 3,30 :shock: Poi ovviamente dato che pioveva non abbiamo visto un bel niente :twisted: Ne è comunque valsa la pena per il tramonto spettacolare del giorno prima :wink: Abbiamo fatto un tour massacrante con sveglie improponibili ma è stato il viaggio più bello che abbiamo fatto!

#19
Vedo che non siamo stati gli unici a subire la pioggia nel deserto.... :roll:
Noi comunque niente maratone per vedere Uluru...il nostro lodge era situato proprio di fronte...dovevo solo fare la "fatica" di alzare la tenda con il pulsante vicino al letto :mrgreen: 8) :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#21
mauchia, bubu, per favore, mi indichereste i posti + belli/imperdibili che avete visto in australia (ed eventuali suggerimenti su dove mangiare/pernottare ecc ecc)...

quanto tempo avete dedicato a ciascun sito (e di quanto tempo avrebbe avuto bisogno? + giorni per un posto e meno per un altro?)

voglio andare in australia da tutta la vita, nel 2009 ce la dovremmo fare, e visto che non ricapiterà a breve voglio girarla il + possibile!! :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#22
Chiaretta, dipende molto dal tipo di viaggio che volete fare….
Noi abbiamo fatto 8 giorni in Australia, suddivisi in 3 tappe: foresta pluviale (Daentree) nel Queensland, Ayers Rock (deserto), e Sydney. Ci siamo spostati solo in aereo ed abbiamo soggiornato nei lodge (una specie di resort direi….piuttosto costosi)…a Sydney abbiamo dormito in un normale hotel a 4 stelle, ma i prezzi in città sono abbastanza contenuti, se lontani dalla baia.
Però c’è tanta gente che ama girare in macchina e dormire nei B&B; su questo non posso esserti molto utile.
Sicuramente ti consiglio le tappe che abbiamo fatto noi. Forse avrei fatto un giorno in più a Sydney, anziché farne 2 scarsi….
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#23
bubu ha scritto:Chiaretta, dipende molto dal tipo di viaggio che volete fare….
Noi abbiamo fatto 8 giorni in Australia, suddivisi in 3 tappe: foresta pluviale (Daentree) nel Queensland, Ayers Rock (deserto), e Sydney. Ci siamo spostati solo in aereo ed abbiamo soggiornato nei lodge (una specie di resort direi….piuttosto costosi)…a Sydney abbiamo dormito in un normale hotel a 4 stelle, ma i prezzi in città sono abbastanza contenuti, se lontani dalla baia.
Però c’è tanta gente che ama girare in macchina e dormire nei B&B; su questo non posso esserti molto utile.
Sicuramente ti consiglio le tappe che abbiamo fatto noi. Forse avrei fatto un giorno in più a Sydney, anziché farne 2 scarsi….
ok, grazie, sono tutti spunti utili!
io spero di poterci stare 3 settimane, ma sono già in rotta con M. perchè lui preferirebbe la polinesia... devo ancora fargli leggere il tuo post critico :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#24
chiaretta ha scritto:
bubu ha scritto:Chiaretta, dipende molto dal tipo di viaggio che volete fare….
Noi abbiamo fatto 8 giorni in Australia, suddivisi in 3 tappe
ok, grazie, sono tutti spunti utili!
io spero di poterci stare 3 settimane, ma sono già in rotta con M. perchè lui preferirebbe la polinesia... devo ancora fargli leggere il tuo post critico :)
digli che arrivare in polinesia coi punti millemiglia è troppo lunga :mrgreen:

scherzo... :lol: ma tifo anch'io per l'australia... la più grande barriera corallina al mondo... un giorno o l'altro spero di fare un viaggetto laggiù anch'io, sopra e "sotto"... come in Messico ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#25
Chiaretta, tutto è relativo alla fine. Certo io ti dico: andate in Australia!
Ma in base alle mie critiche sulla Polinesia potreste comunque organizzare un viaggio migliore del mio, in quelle isole. Sopratutto se siete persone che non hanno problemi a girare in barca, fare immersioni e quant'altro, potrebbe senz'altro appagarvi di più come esperienza. E poi basterà essere chiari con l'agenzia e farvi indicare le isole meno turistiche e con u na natura più superba a portata di mano.
Spero di essere stata abbastanza chiara :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#26
Posso portare anche il mio contributo? :wink:

Chiaretta... prima di tutto ti consiglio di sentire anche Domovoy, avendo lei girato anche la costa West dell'Australia (tra l'altro con grande soddisfazione :wink: ).

Io posso parlare solo per la zona centro/est.
Abbiamo passato tre settimane circa in giro per l'Australia usando aerei e macchine. Questo è l'itinerario seguito:

- Arrivo a Cairns (nord est del Queensland)
- 3 giorni dedicati alle escursioni in barriera corallina e alla foresta pluviale
- Volo per Ayers Rock e noleggio fuoristrada
- 4 giorni tra Ayers Rock, Kings Canyon e Alice Springs
- Volo per Adelaide
- 1 giorno e volo per Kangaroo Island
- Noleggio fuoristrada e 2 giorni su Kangaroo Island (IMPERDIBILI)
- Volo di ritorno ad Adelaide, una notte e poi noleggio auto
- 3 giorni in auto tra South Australia e Victoria, con la famosa Great Ocean Road. Arrivo a Melbourne
- 1 giorno a Melbourne e poi volo a Sidney
- 4 giorni a Sidney (ci vogliono tutti).
- Volo in Polinesia.

Per fare questo itinerario ci vogliono circa 17/18 giorni.
Non abbiamo visto la costa a nord di Sidney e le Blue Mountains, ci volevano altri 2 o 3 giorni.

Per quanto riguarda la Polinesia, il mio giudizio è molto diverso da quello di Bubu e se guardi l'album fotografico che avevo lasciato qui in Movida tempo fa ti rendi conto da sola del perchè.
Comunque potreste trovare un compromesso, se proprio non vuoi andare in Polinesia. Provare uno dei fantastici resort presenti sugli isolotti nella grande barriera corallina, come Lizard Island, Brampton Island o Heron Island. :wink:

#27
Steve1973 ha scritto:Chiaretta... prima di tutto ti consiglio di sentire anche Domovoy, avendo lei girato anche la costa West dell'Australia (tra l'altro con grande soddisfazione :wink: )
Le avevo mandato un MP a suo tempo per maggiori info, ma non m'ha cag@to di striscio.....

Comunque Steve, sono pentita di non aver ascoltato il tuo consiglio sulla Polinesia, in quanto mi sono affidata completamente a chi sai tu....non che non abbiano fatto un buon lavoro, ma non so per quale motivo non mi hanno voluto mandare a Taha'a.... :roll: dicendomi che c'erano solo resort costosissimi....capirai: a Bora Bora erano gratis :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#28
bubu ha scritto: Comunque Steve, sono pentita di non aver ascoltato il tuo consiglio sulla Polinesia, in quanto mi sono affidata completamente a chi sai tu....non che non abbiano fatto un buon lavoro, ma non so per quale motivo non mi hanno voluto mandare a Taha'a.... :roll: dicendomi che c'erano solo resort costosissimi....capirai: a Bora Bora erano gratis :roll:
Beh... a Taha'a fondamentalmente ci sono 3 resort/hotel da "viaggio di nozze": il Private Island Spa (effettivamente costosissimo, ma è anche considerato il miglior resort di tutta la Polinesia...), il Vahine Island (costoso, ma avvicinabile), l'Hotel la Pirogue (3*** comunque carino).

Noi siamo andati al Vahine Island (http://www.vahine-island.com/accueilA.html) e di solito le agenzie non lo propongono perchè non è assolutamente facile trovare posto... sono solo 9 bungalow, di cui 3 overwater.
Noi abbiamo avuto fortuna.

Per quanto riguarda le altre isole, noi avevamo scelto fin dall'inizio di evitare comunque quelle più commerciali (moorea e bora bora), ma non perchè fossero più brutte (la laguna di Bora Bora ha dei paesaggi meravigliosi).

Oltre a Taha'a comunque (sempre per restare nelle isole della Società), per chi cerca qualcosa di "meno frequentato", si potrebbe guardare Maupiti e Huahine.

#29
Indubbiamente Bora Bora è molto bella, i colori della laguna sfiorano l'artificiale, per quanto sono intensi :D
Ormai è acqua passata è il caso di dire....non credo che avremo voglia di ritornarci, contrariamente a quanto riguarda l'Australia: dobbiamo assolutamente finire di visitarla! :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)